Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-07-2007, 01.22.25   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
[9x] 98SE - Problemi riavvio in dos dopo sostituzione scheda video

sono passato da una gforce 5500fx ad una gforce 6200...

son passato dai driver 71.84 ai 81.98...anche reinstallando i 71 pero' rimangono dopo riavvio gli 81...cercavo driver cleaner recente ma ho visto che e' a pagamento...

vengo al problema...se riavvio in dos il pc si spegne...mentre prima andava regolarmente in dos...

qualche suggerimento?

grazie a tutti e ciaooo


___________________

Edit by Dav82: ho sistemato il tag come da regolamento di sezione e ho tolto gli inutili puntini finali Per le prossime volte diamoci un occhio, "fortunato" giocatore del fantacalcio
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .

Ultima modifica di Dav82 : 01-07-2007 alle ore 01.27.18
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2007, 03.29.49   #2
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
La sostituzione della scheda video è un'operazione sempre delicata meglio se rifai l'operazione:
allora procedi in questo modo: vai in gestione periferiche click destro sulla scheda /disinstalla oppure se i driver sono in installazioni applicazioni disinstalli da questa localizzazione non riavviare se lo chiede, Ora spegni la macchina apri il case estrai la scheda pulisci con un bomboletta contenente aria compressa il fondo dello slot e pulisci i contatti della scheda e reinseriscila a fondo bloccandola se ha il solito perno per fissarla. Avvia la macchina per completare la disinstallazione, ora riavvii ed entri in modalità provvisoria e scegli la modalità VGA che per certi sistemi operativi avviene in automatico .Somministri i driver che avrai preparato in precedenza, riavvii e sistemi i parametri della video e del monitor.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2007, 17.55.53   #3
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
pero'...

ora vi aggiorno...

ho poi trovato una versione free di driver cleaner e ho rimosso i driver...
riavvio e ho installato i 71.84...ho fatto i soliti settaggi...e questa volta ho riavuto la possibilita' del riavvio in dos...
purtroppo...facendo poi i test delle directx...la scheda non m ipassava le prove con le dx 8...mentre le 7 e le 9 erano ok...

ho allora reinstallato e settato gli 81.98...chiaramente con questi driver e' tornato il problema che al riavvio in dos il pc si spegneva...pero' passava tutti i test delle directx...

olttretutto poi provando ad esempio the sims 2...c'erano molti problemi...con entrambe le versioni di driver...e anche con altri giochi...

alla fine ho rimesso il ghost e ho rimesso la vecchia scheda...

sappiate che su xp...tutto ok in 5 minuti...e mi sembrava pure che la scheda era visibilmente migliore della vecchia...purtroppo TUTTI i giochi di mia moglie sono sul vecchio win 98(dual boot con xp)

forse potrei provare a fare un upgrade installando sopra a win 98 win 2000...magari risolvo questi problemi di driver che x win 98 ormai sono fermi da parecchio tempo...

almeno non si dovranno reinstallare TUTTi i giochi...x nonparlare di salvataggi ed altro...

grazie a tutti e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sostituzione scheda video Roberto202 Hardware e Overclock 13 04-02-2009 16.14.32
Problemi con scheda Audio Echo Digital Mia jackmax5 Multimedia | audio - video 4 14-04-2006 09.29.08
Problemi scheda video...non so che ha... Bruce Lee Hardware e Overclock 7 11-01-2006 21.36.42
problemi con scheda video ati 9250 128 mb dubai Hardware e Overclock 6 18-11-2005 21.07.57
Problemi scheda video ATI lucagfc Hardware e Overclock 15 27-10-2004 22.18.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.19.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.