Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-02-2001, 02.11.46   #1
alessio
Newbie

alessio promette bene
salve a tutti sono abbonato a galactica flat isdn ultimamente ho notato che durante la navigazione ho delle pause che a volte raggiungono anche il minuto, questo accade ogni volta che decido di cambiare pagina.
Credo di poter escludere con tranquillità difetti alla mia connessione ( si verificano sia sul portatile che sul desk che tra le altre cose hanno due adattatori di marche differenti).
Ma fin qui nulla di strano visto che galactica anche quando mi collegavo col modem non ha mai brillato per qualità.
Quello che mi pare strano è che nei download tutto fila a meraviglia senza pause e alla velocità massima.
Mi è sorto quindi il dubbio che possa trattarsi dei dns che ho impostato nella connessione di accesso remoto e qui nasce la domanda " Esistono dei dns liberi? che si possono impostare indipendentemente dal provider utilizzato? oppure posso utilizzare quelli di altri provider?"
Se ovviamente avete avuto lo stesso problema ( mi pare di capire che gli abbonati di galactica in questo forum non siano pochi) ogni suggerimento è ben accetto
Sperando di non aver detto troppe bestialità
Salutoni a tutti
alessio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2001, 09.48.35   #2
SirBlack
Junior Member

L'avatar di SirBlack

SirBlack promette bene
Che io sappia in italia i DNS sono tutti di Interbusiness e ti conviene cmq utilizzare quelli dato che sono i più vicini.
SirBlack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2001, 22.04.40   #3
Beethoven
Senior Member

Loc.: Campobasso
Beethoven promette bene
DNS è l'acronimo di Domain Name Server, è un servizio che risolve i nomi in numeri IP. Ad esempio http://www.wintricks.it viene trasformato in 212.110.12.20
Per collegarsi ad alcuni provider bisogna inserire in accesso remoto il numero IP del loro DNS primario (eventualmente anche il secondario). Questo numero viene reso noto dal provider e non può essere cambiato arbitrariamente.
Il download si serve del protocollo FTP, il quale non interagisce con il DNS in quanto ha solo il compito di trasferire i files.

Chi si accontenta gode???
Chi gode si accontenta!!!
Beethoven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2001, 00.48.54   #4
alessio
Newbie

alessio promette bene
e fin qui mi era tutto chiaro ( non avevo specificato ma io quando ho detto che nei download tutto filava liscio intendevo dire che scaricavo alla massima velocità permessa dalla mia linea e che quindi escludevo una possibile mancanza di banda come causa delle pause nella navigazione)la mia domanda era se potevo impostare come dns, al posto di quelli forniti dal mio provider, quelli di un altro provider.
Io ho fatto la prova con quelli di tiscalinet ed in effetti di pause nemmeno l'ombra ma non vorrei fare un'azione non lecita sfruttando servizi per i quali non ho pagato tu mi hai detto giustamente che non posso cambiarli arbitrariamente ( immagino per il motivo che ho appena detto).
Quello che io mi domandavo era se esistono dei dns "free" ossia che possano utilizzare tutti inpendentemente dal provider utilizzato per collegarsi ad internet.
Per farla molto breve non voglio usare i dns forniti da Galactica come posso fare?

Grazie a tutti
alessio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2001, 05.49.59   #5
Bertans
Hero Member

L'avatar di Bertans

Loc.: Novum Comum
Bertans promette bene
Di massima se riesci ad utilizzare altri e più veloci DNS non vedo perchè non farlo... quando non vogliono farti usare un qualcosa stai ben tranquillo che ne bloccano l'uso (vedi SMTP)! Quindi, finchè ti lasciano libero accesso, buona navigazione con i DNS della concorrenza...

Il Bertans (che sta cercando un SMTP free)
Bertans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2001, 09.05.31   #6
Antares
Hero Member

Loc.: Maremma Toscana
Antares promette bene
Quota:
Originally posted by Bertans
[CUT]
Il Bertans (che sta cercando un SMTP free)
Puoi utilizzare questo server smtp: mail.dex-net.com oppure utilizzare il prog Autosmtp che trovi a questo url: http://www.bpardo.com/us_version/download.html
Antares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2001, 09.53.20   #7
Bertans
Hero Member

L'avatar di Bertans

Loc.: Novum Comum
Bertans promette bene
Grazie Antares... ma il server che mi hai suggerito non mi permette di mandare mail... il problema è sempre lo stesso... sigh!

Per quanto riguarda il software ti ringrazio ma non è freeware e quello che mi serve è solo un indirizzo (tendenzialmente evito di installare programmi non strettamente necessari).

Il Bertans (che rimane a caccia di un buon SMTP)
Bertans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2001, 00.25.02   #8
Antares
Hero Member

Loc.: Maremma Toscana
Antares promette bene
Quota:
Originally posted by Bertans
Grazie Antares... ma il server che mi hai suggerito non mi permette di mandare mail... il problema è sempre lo stesso... sigh!

Per quanto riguarda il software ti ringrazio ma non è freeware e quello che mi serve è solo un indirizzo (tendenzialmente evito di installare programmi non strettamente necessari).

Il Bertans (che rimane a caccia di un buon SMTP)
Strano davvero, io l'ho utilizzato con vari provider e non ho mai avuto problemi tranne quando è andato down per qualche giorno.
Ma quale sarebbe questo problema???

Per quanto riguarda AutoSmtp è vero, è shareware.
Antares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2001, 21.21.36   #9
The Master
Hero Member

Loc.: Savona
The Master promette bene
Aristrano in questo momento funge benissimo.
The Master non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2001, 00.11.34   #10
Princeps
Junior Member

L'avatar di Princeps

Loc.: Bologna
Princeps promette bene
Se ho ben capito il Bertans cerca una casella e-mail che gli permetta di spedire e-mail sempre e con qualsiasi provider lui sia connesso in internet, giusto?
Spero di aver capito bene... nel caso, io conosco, i seguenti:

-www.gmx.it
-www.geocities.com
-www.virgilio.it

Princeps non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione