Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-05-2000, 16.27.00   #1
Cronos
Newbie
 
Registrato: 08-05-2000
Messaggi: 3
Cronos promette bene
Vi scrivo perché dei problemi con il mio personal computer : un Packard Bell Multimedia, processore p2 350 Mhz, Hd da 6,4 Giga, 64 mb di ram, lettore dvd Hitachi GD-2500, scheda madre Micro Star : MS6147 Bios version 1.1,Scheda video Ati Agp integrata,Sound Blaster 64V Pci Integrata, SO Windows 98 + servis Pack1; Il tutto acquistato nel Gennaio 1999.
In Luglio dello stesso anno ho provveduto a upgradare il mio sistema nel seguente modo:
· Sostituzione dei due moduli della Ram da 32 mb a 100 Mhz con 2 da 64mb a 100 Mhz
· Disabilitazione via bios e via Jumper della scheda video integrata e aggiunta di una 3dfx3 2000 Pci
· Aggiunta di una scheda Scsi Adaptec 2904CD
· Aggiunta di un masterizzatore Yamaha crw4416s collegato alla scheda scsi 2904Cd
· Aggiornamento del bios alla versione 1.8
NB tutte le modifiche hardware sono state eseguite tramite un tecnico.

Fin da subito ho riscontrato notevoli problemi. Che ho imputato alla scheda video; così me la feci sostituire ma il problema era cambiato, ma c'era. Infatti lasciando spento il pc per alcune ore all'avvio si bloccava e dovevo spegnerlo e riaccenderlo. Io naturalmente ho installato tutti i driver aggiornati di tutte le periferiche, ma non ho ottenuto nulla. Analizzando il file Bootlog.txt vedo che si blocca al caricamento di un driver della scheda video. Onestamente dubito che la scheda sia rotta (insomma 2 su 2 è impossibile!).
Ho provato ha cambiare impostazioni nel bios. Ad es: Os selected dram > 64 = non-Os, poi OS ,PNP OS installed = Yes e poi NO (le voci del bios sono un po' pressappochiste scusate ma non me le ricordo); poi ho selezionato la casella "Ottieni tabella IRQ da chiamata BiosPCI 2.1 in modalità protetta"; ho selezionato l'opzione usa bios per Enumerazione periferica, ma nulla. Infine ho letto il vostro FAQ avanzato per evitare i crash di sistema ( http://www.wintricks.com/faq/crash_di_sistema.html ) e ho deselezionato Tutte le opzioni che dicevate che erano da deselezionare per far si che il bios non interferisca con SO. MA la situazione è peggiorata dopo aver spento il pc il computer verso la fine dell'avvio di windows si resettava senza dire nulla e si avviava solo in modalità provvisoria. Ma la cosa strana è che mi vedeva numeroso periferiche di sistema doppie se non quadruple come una:il "Gestore IRQ per PCI steering" che poi in modalità normale spariva (e questo anche senza il vostro "trucco") e anche se le cancellavo tutte al riavvio me le trova tutte e 4. Morale dovevo caricare da dos puro il Backup del registro del giorno prima (con scanreg/restore ).
Ah! Un'ultima cosa prima dell'aggiornamento del bios se premevo il pulsante di accensione il pc mi andava in standby, ma ora non succede nulla e se lo premo mi si spegne il pc, ma solo se Windows non è bloccato, se è bloccato è come se non lo premessi, non succede niente.
Vi supplico di aiutarmi dato che è piuttosto snervante dover resettare un paio di volte il Pc prima che parta.
Help me! Thank :-)

_____________________________
corretto il link (Billow)

[This message has been edited by Billow (edited 11-05-2000).]
Cronos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2000, 01.38.00   #2
Sista
Newbie
 
Registrato: 01-05-2000
Loc.: Italia
Messaggi: 13
Sista promette bene
Una domanda, ma dopo aver effettuato le modifiche hai rinstallato da zero Windows 98???
Sista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2000, 19.35.00   #3
The Master
Hero Member
 
Registrato: 10-04-2000
Loc.: Savona
Messaggi: 737
The Master promette bene
Questa si che è una domanda intelligente
The Master non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2000, 15.36.00   #4
Cronos
Newbie
 
Registrato: 08-05-2000
Messaggi: 3
Cronos promette bene
non solo ho formattato e + di una volta sigh!
Cronos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[L' Angolo dello Scrittore] Le Poesie dei Wintrickers Flying Luka Chiacchiere in libertà 150 01-03-2009 21.57.17
[xp pro] sono sorti diversi problemi paolfranco Windows 7/Vista/XP/ 2003 25 21-02-2009 19.49.54
Problemi con avvio Bios lelaccio Hardware e Overclock 4 19-02-2009 14.48.02
[XP Home SP2] Problemi con avvio e con Windows Image Acquisition mao Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 20-06-2007 12.13.52
MONITOR 17''(SMAGNETIZZATO?) HELP! SONO DISPERATO!!!! Luki Hardware e Overclock 3 20-11-2004 15.29.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.55.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.