Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-12-2008, 17.33.00   #1
wintrippo
Junior Member

wintrippo promette bene
aspi che tragedia!

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi potra aiutare.
Da qualche giorno ho problemi con il mast.dvd e anche con quello vecchio solo cd, sistema operativo win xp pro.
In particolare tutti i programmi di masterizazione non vedono le periferiche che pero sono presenti in esplora risorse e funzionano correttamente.
Ho provato di tutto con i file aspi, in particolare installati e disinstallati piu volte, questi "http://www.adaptec.com/AdaptecCom/Templates/PL/License-agree.aspx?NRMODE=Published&NRNODEGUID={6D567939-075C-4B10-AB98-47635AFD6A58}&NRORIGINALURL=%2fen-US%2fspeed%2fsoftware_pc%2faspi%2faspi_v470_exe.ht m&NRCACHEHINT=Guest".
Ho provato a disinstallare i driver delle periferiche e a reinstallarli ma niente da fare.
Avete qualche idea veloce da suggerirmi?
Devo convertire un paio di cd in mp3 per poi riversarli sul simil ipod che mia sorella vorrebbe regalare a sua figlia per natale ma se non trovo una soluzione alla svelta mi sa che mi tocca darglielo vuoto il che non è proprio il massimo.
Bye e grazie
wintrippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2008, 17.43.25   #2
Semi.genius
Guest

Nei windows con kernel NT (NT, 2000, 2003, XP, Vista...) non hai bisogno dei driver ASPI dove sono necessari nei sistemi a kernel 9x (<=Windows ME). Sono sufficienti le chiamate IOTCL fornite dal sistema operativo.

Allora in ordine, disinstalla le ASPI: scarica ForceASPI http://force_aspi_18.w.interia.pl/ e usa lo script di cancellazione ASPI (KillASPI.bat mi pare).

Dopo di che, cancella i filtri a livello di registro
Start-->Esegui-->regedit
vai su
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

ed elimina le voci UpperFilters e LowerFilters. Riavvia e riprova con un programma di masterizzazione (ps. cosa usi? Prova ad esempio con CDBurnerXP)
Vecchio 23-12-2008, 18.11.33   #3
wintrippo
Junior Member

wintrippo promette bene
Non so bene chi tu sia ma per quel chi mi riguarda penso che tu possa tranquillamente far togliere il suffisso "Semi" del tuo nik.
Sei un Genioooooo.
Grazie mille e buonisssssimo natale a te e a tutti quelli che leggono.

Ps Ho trovato solo la voce LowerFilters ma è bastato eliminarla e tutto ok.

Bye
wintrippo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione