Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-02-2007, 18.23.51   #1
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
[XP] Problemi Gravi al Notebook (Forse Virus)

Ciao

Non so cosa è sucesso oggi al notebook ma penso di essermi beccato qualche virus :cry: ... e forse più di uno!

Inizialmente nel Task Manager di XP mi comparivano hldrrr.exe e wintems.exe (dovrebbero essere entrambi dei trojan). Non avendo un antivirus (ho riformattato e non ho fatto in tempo ad installarne uno) ho rimosso i due file e le voci dal registro manualmente, seguendo le guide che ho trovato in rete.

I problemi che mi ritrovo ora, però, sono sicuramente legati a quanto hanno combinato questi due file:

- non riesco più a connettermi ad internet tramite scheda wireless, dato che il servizio "Zero Configuration Reti Senza Fili" non si avvia più dando l'errore numero 1068:

Quota:
Impossibile avviare il servizio Zero Configuration reti senza fili su Computer Locale.
Errore 1068: Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito
- non posso installare alcun software antivirus o antispyware. L'installazione di un qualsiasi antivirus fallisce e, per esempio, se installo spybot s&d l'eseguibile viene automaticamente eliminato alla fine del setup.

- un altro problema è che non riesco ad accedere alla Modalità provvisoria.


Sicuramente ho qualche altro virus nascosto nel sistema, ma a quanto pare non è così!
Nel mio notebook ho due sistemi operativi: XP "infettato" e con i problemi riportati sopra, e Vista non infettato e senza alcun problema di connessione o servizi.

Ho installato allora un antivirus in Vista ed ho scansionato più volte la partizione con XP. A quanto pare non esistono minacce! Ho provato sia con BitDefender che con Kasparesky. Niente!

Bhò... non so più cosa fare!
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2007, 12.26.00   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da JuSTeR
- un altro problema è che non riesco ad accedere alla Modalità provvisoria.
Cosa vuol dire?? Se spegni, riaccendi e all'avvio premi F8 cosa succede??
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2007, 12.45.03   #3
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Presumo che rimanga in alto a sinistra il cursore lampeggiante senza mai caricarsi completamente windows...

Ho già visto questo tipo di problema, dovuto a linkoptimizer, che interveniva in una chiave di registro.

Scaricati il registro che ti ho allegato (safeboot.reg) lancialo e vedi se in provvisoria riesci di nuovo ad entrare!
Poi penseremo al resto!

SAFEBOOT

(STa in fondo alla pagina, safebooot.zip)
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2007, 13.16.36   #4
Alexander_22
Junior Member
 
Registrato: 09-02-2007
Messaggi: 106
Alexander_22 promette bene
Quota:
Inviato da JuSTeR
Ciao

Non so cosa è sucesso oggi al notebook ma penso di essermi beccato qualche virus :cry: ... e forse più di uno!

Inizialmente nel Task Manager di XP mi comparivano hldrrr.exe e wintems.exe (dovrebbero essere entrambi dei trojan). Non avendo un antivirus (ho riformattato e non ho fatto in tempo ad installarne uno) ho rimosso i due file e le voci dal registro manualmente, seguendo le guide che ho trovato in rete.

I problemi che mi ritrovo ora, però, sono sicuramente legati a quanto hanno combinato questi due file:

- non riesco più a connettermi ad internet tramite scheda wireless, dato che il servizio "Zero Configuration Reti Senza Fili" non si avvia più dando l'errore numero 1068:



- non posso installare alcun software antivirus o antispyware. L'installazione di un qualsiasi antivirus fallisce e, per esempio, se installo spybot s&d l'eseguibile viene automaticamente eliminato alla fine del setup.

- un altro problema è che non riesco ad accedere alla Modalità provvisoria.


Sicuramente ho qualche altro virus nascosto nel sistema, ma a quanto pare non è così!
Nel mio notebook ho due sistemi operativi: XP "infettato" e con i problemi riportati sopra, e Vista non infettato e senza alcun problema di connessione o servizi.

Ho installato allora un antivirus in Vista ed ho scansionato più volte la partizione con XP. A quanto pare non esistono minacce! Ho provato sia con BitDefender che con Kasparesky. Niente!

Bhò... non so più cosa fare!
Probabilmente non hai un semplice virus ma un rootkit! Scarica installa e aggiorna Virit (http://www.tgsoft.it/italy/download.htm) sulla partizione con XP ed eseguilo. Poi scarica gmer (http://www.softpedia.com/get/Interne...ers/GMER.shtml) e fallo girare. A mio parere è ottimo per scovare rootkit e cose del genere! Se non dovesse funzionare prova a cambiare semplicemente il nome dell'eseguibile da gmer a gmer_ ad esempio! Alcuni rootkit riescono ad inibire il lavoro di questi software! Facci sapere!
Alexander_22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2007, 14.33.17   #5
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
- per quanto riguarda la modalità provvisoria si carica tutto tranquillamente ma quando arrivo alla schermata principale (quella dove è scritto "modalità provvisoria" agli angoli dello schermo) compare una schermata blu, un flash di 1 secondo, e il pc si riavvia

- proverò con Virit e Gmer... altrimenti unica soluzione... il formattone ... :anger:
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2007, 17.42.34   #6
Alexander_22
Junior Member
 
Registrato: 09-02-2007
Messaggi: 106
Alexander_22 promette bene
Quota:
Inviato da JuSTeR
- per quanto riguarda la modalità provvisoria si carica tutto tranquillamente ma quando arrivo alla schermata principale (quella dove è scritto "modalità provvisoria" agli angoli dello schermo) compare una schermata blu, un flash di 1 secondo, e il pc si riavvia

- proverò con Virit e Gmer... altrimenti unica soluzione... il formattone ... :anger:
Disattiva il riavvio automatico così vedi che errore è! (Pannello di controllo-> Sistema -> Avanzate -> Avvio e ripristino -> Impostazioni -> togli la spunta su Riavvia automaticamente).
Poi magari posta il tipo di errore così vediamo di scongiurare un "formattone"!
Alexander_22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2007, 18.44.36   #7
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
E' il virus bagle.
Posta qui il log della scansione di gmer nella sezione autostart.

Se vuoi provare a fare da solo leggi questa guida e sostituisci il nome del tuo account nel log che devi poi passare ad avenger.

Nell'ultima pagine c'è scritto come riattivare alcuni servizi che vengono disattivati.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.

Ultima modifica di crazy.cat : 22-02-2007 alle ore 18.47.40
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP home] NO sp notebook con probabile virus einemass Sicurezza&Privacy 1 21-11-2007 22.34.36
Ho grossi problemi a masterizzare cd audio con il notebook imax Masterizzazione Giochi Games 2 22-05-2006 14.01.55
[XP] Crash, e notebook non carica più il sistema operativo DYLAN666 Windows 7/Vista/XP/ 2003 23 25-03-2006 19.02.37
[XP] problemi Outlook2003 A3rDNA Office suite 8 15-11-2005 21.50.13
forse virus - task manager disabilitato elvis 12 Sicurezza&Privacy 2 19-04-2005 22.21.41

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.42.17.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.