Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-06-2008, 11.13.05   #61
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Quota:
Inviato da Kal-El
Ok, ma io vorrei proprio due installazioni differenti, si può fare?
http://forums.mozillazine.org/viewto...?f=23&t=613873
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 11.13.44   #62
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Quota:
Inviato da bafometto
strano, a me nessun problema.
oltretutto mi pare nettamente più veloce rispetto alla 2.0.0.14 nel caricare le pagine.
Che sia più veloce sono daccordo... ma Yahoo durante il caricamente si pianta e devo per forza chiudere il browser, la 2.0.0.14 non mi da questo problema.
Dovendo usare Yahoo per una mailing list dell'università mi sono visto costretto a tornare alla vecchia versione.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 11.29.45   #63
levriero
Senior Member
 
L'avatar di levriero
 
Registrato: 28-10-2006
Messaggi: 356
levriero promette bene
Quota:
Inviato da atreyu
È tutto relativo... e dipende da diversi fattori.

Personalmente ho adottato Opera (y) come browser di default, tra le altre varie ragioni, proprio perché lo trovo velocissimo e stabile. Inoltre è completo ed integra un sacco di utilissime funzioni tutte racchiuse nei pochi MB dell'installer.

Chiudo qui perché rubo spazio al peraltro OTTIMO FIREFOX di cui si parla nella news...
Ti quoto in toto visto che proprio ieri ho provato a SandBoxare la stessa pagina con i 3 browser(ie7, Opera9.5 portable e non, Firefox3Portable e NON..eh già, c'è anche la portable^^).
Sulla velocità direi che le differenze erano minime se NON irrisorie...il consumo di risorse invece è nettamente dalla parte di Opera.
Sono sempre stato un sostenitore di Firefox ma stavolta mi sa che mi getto a capofitto su Opera^^. NON lo conoscevo, è una cannonata.
Sarebbe interessante sentire dei test sulla sicurezza
___________________________________

Corri, corri come il vento....perchè questa è la vita.
levriero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 12.00.11   #64
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quanta fretta ragazzi...

Personalmente ho aspettato la e-mail dalla newsletter del Firefox Download Day (che mi è arrivata alle 19.49), sono andato sul sito preposto (questo) ed ho scaricato la versione corretta.

L'ho solo scaricato però : per ora mi tengo la 2.x e di tanto in tanto faccio un giro con la trunk.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 12.03.43   #65
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
P.S. Fin'ora questo Download Day non mi sembra un successone.

Siamo oltre metà giornata ed i download sono poco sopra i 5 milioni.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 12.14.00   #66
icsson
Hero Member
 
L'avatar di icsson
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 587
icsson promette bene
Quota:
Inviato da Alhazred
Ne approfitto per dire che mi si è già piantato, non va d'accordo con la homepage di Yahoo, mi si blocca sistematicamente (non risponde) e devo chiuderlo.
lo fa anche a me!
icsson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 13.20.16   #67
atreyu
Hero Member
 
L'avatar di atreyu
 
Registrato: 28-01-2006
Loc.: Fiorenza
Messaggi: 779
atreyu promette bene
Quota:
Inviato da icsson
...
Quota:
Inviato da Alhazred
Ne approfitto per dire che mi si è già piantato, non va d'accordo con la homepage di Yahoo, mi si blocca sistematicamente (non risponde) e devo chiuderlo.
...
lo fa anche a me!
A me YAHOO! va benissimo. Ho provato anche ad accedere alla mia Yahoo!@Mail e non ho avuto alcun problema.

Ho installato FF_3.0 su WinXP effettuando una installazione pulita. Nnon ho ancora installato alcuna estensione ed ho lasciato le opzioni così come sono impostate di default.
___________________________________

Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande,
Che per mare e per terra batti l’ali,
E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!
atreyu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 13.34.07   #68
atreyu
Hero Member
 
L'avatar di atreyu
 
Registrato: 28-01-2006
Loc.: Fiorenza
Messaggi: 779
atreyu promette bene
Quota:
Inviato da levriero
Ti quoto in toto visto che proprio ieri ho provato a SandBoxare la stessa pagina con i 3 browser(ie7, Opera9.5 portable e non, Firefox3Portable e NON..eh già, c'è anche la portable^^).
Sulla velocità direi che le differenze erano minime se NON irrisorie...il consumo di risorse invece è nettamente dalla parte di Opera.
Sono sempre stato un sostenitore di Firefox ma stavolta mi sa che mi getto a capofitto su Opera^^. NON lo conoscevo, è una cannonata.
Sarebbe interessante sentire dei test sulla sicurezza
Sono felice della tua scelta... non te ne pentirai.

Volendo fare un paragone tra le due nuove release FF3 ed Opera9.5 mi soffermo sulla barra degli indirizzi. Quella di Opera ha qualcosa in più: ricerca anche tra le parole presenti nelle pagine precedentemente visitate.

Es.: in giornata hai aperto tra le numerose altre pagine una in cui si parlava "di quel noto scrittore". Ma, cavolo!, non ti ricordi su quale sito se ne parlava. Guardi la cronologia: troppo folta; e poi se ne parlava in un sito avulso da contesti specifici letterari. Aiuto!!! Come faccio a ritrovarlo? Devo assolutamente riprendere quell'articolo!!! -----> Ecco che Opera giunge in tuo aiuto. Basta che scrivi nella barra degli indirizzi il nome dello scrittore o parte di esso (che ne so: Magdi CRISTIANO Allam) e subito apparirà una tendina con il rinvio alle pagine visitate in giornata dove si citava proprio "Magdi CRISTIANO Allam".

Questa comoda cosa, Firefox non la fa!

Peraltro FF mi viene in aiuto con certe pagine che proprio Opera non vuole saperne di gestire correttamente. Ad es. il mio sito di Home NìBanking "funziona" solo con FF ed IE. IE non lo uso da moltissimo tempo, per cui se voglio accedervi devo utilizzare il buon FF.

Quanto alla velocità, io trovo che FF3 si sia avvicinato tantissimo alla nota ed ormai storica velocità di Opera. Per assurdo trovo lento Firefox nelle pagine dove dovrebbe invece (a mio avviso) "scheggiare". Mi riferisco alle pagine degli Add-Ons.

A proosito di queste ultime pagine, la tool di ricerca degli Add-Ons è davvero inefficiente. Cercavo MR Tech Local Install e non ho ricevuto alcun risultato utile alla mia ricerca. Sono andato su Google ed ho trovato subito l'estensione che adesso si chiama MR Tech Toolkit.

Sempre a proposito di estensioni ho notato che Mouse Gestures non è compatibile con la versione 3 di FF. Ho trovato qualcosa di simile: FireGestures. Qualcuno di voi utilizza quest'ultima estensione? Come la trovate? È Valida? In alternativa per utilizzare i gesti del mouse per la navigazione quale altra estensione mi consigliate?


P.S.: se utilizzi Opera ti consiglio di "fare un giro" su OperaZone (Forum)... potresti trovare validi aiuti ai tuoi quesiti.

Fondamentale è anche tenere d'occhio la community MyOpera.
In specie ti consiglio il blog di TAMIL: ricco di risorse e di spunti per ogni utente (dal principiante al super esperto). Di Tamil, tanto per iniziare ti consiglio la lettura di questo post: How to add more Speed Dials in Opera?
___________________________________

Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande,
Che per mare e per terra batti l’ali,
E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!

Ultima modifica di atreyu : 18-06-2008 alle ore 13.41.08
atreyu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 13.44.09   #69
atreyu
Hero Member
 
L'avatar di atreyu
 
Registrato: 28-01-2006
Loc.: Fiorenza
Messaggi: 779
atreyu promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Quanta fretta ragazzi...

Personalmente ho aspettato la e-mail dalla newsletter del Firefox Download Day (che mi è arrivata alle 19.49), sono andato sul sito preposto (questo) ed ho scaricato la versione corretta.

L'ho solo scaricato però : per ora mi tengo la 2.x e di tanto in tanto faccio un giro con la trunk.
Concordo con il "quanta fretta"!

Anch'io ho pazientato, ed ho agevolmente scaricato FF3.0 stamattina presto. L'ho installato subito ed adesso sto scrivendo proprio da Firefox.

Quanto alla mail di avviso a me è arrivata alle 20:03 di ieri sera... o, almeno, come ora di arrivo nella mail sono indicate le 20:03.
___________________________________

Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande,
Che per mare e per terra batti l’ali,
E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!
atreyu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 14.00.49   #70
atreyu
Hero Member
 
L'avatar di atreyu
 
Registrato: 28-01-2006
Loc.: Fiorenza
Messaggi: 779
atreyu promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
P.S. Fin'ora questo Download Day non mi sembra un successone.

Siamo oltre metà giornata ed i download sono poco sopra i 5 milioni.
A me non pare andar male... sono le 13:00 (GMT+1) e mancano poco più di 7 ore al termine del D-DAY (fissato, se non erro, alle 20:16 di stasera). Adesso siamo a circa 6 milioni di download e lo ritengo un risultato di tutto rispetto.

Opera 9.5 (fonte) in circa 5 giorni ha conseguito il risultato decisamente buono di circa 5 milioni di download. È vero che Opera è molto meno diffuso di FF, però le proporzioni sono evidenti: FF in un giorno ha fatto più di Opera in 5 giorni. E poi è il primo tentativo di Guinness World Record per la categoria download e come tutti i primi tentativi senza riferimenti di paragone, è difficile dire se si tratta di "tanto o poco".

Io, per parte mia, mi sono fatto rilasciare persino il certificato di downloader "ufficiale" aderente al D-DAY
___________________________________

Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande,
Che per mare e per terra batti l’ali,
E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!
atreyu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 14.15.18   #71
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da atreyu
Per assurdo trovo lento Firefox nelle pagine dove dovrebbe invece (a mio avviso) "scheggiare". Mi riferisco alle pagine degli Add-Ons.
La lentezza di Firefox Add-ons è probabilmente dovuta all'enorme carico di contatti lato server. Speriamo tra qualche giorno si sistemi.

Quota:
Inviato da atreyu
A proosito di queste ultime pagine, la tool di ricerca degli Add-Ons è davvero inefficiente. Cercavo MR Tech Local Install e non ho ricevuto alcun risultato utile alla mia ricerca. Sono andato su Google ed ho trovato subito l'estensione che adesso si chiama MR Tech Toolkit.


E' vero! Adesso lo segnalo su Bugzilla.

Quota:
Inviato da atreyu
Sempre a proposito di estensioni ho notato che Mouse Gestures non è compatibile con la versione 3 di FF. Ho trovato qualcosa di simile: FireGestures. Qualcuno di voi utilizza quest'ultima estensione? Come la trovate? È Valida? In alternativa per utilizzare i gesti del mouse per la navigazione quale altra estensione mi consigliate?
Mouse Gestures si è evoluto ed adesso si chiama Mouse Gestures Redox (ed è compatibile con Firefox 3 ).
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 14.25.18   #72
atreyu
Hero Member
 
L'avatar di atreyu
 
Registrato: 28-01-2006
Loc.: Fiorenza
Messaggi: 779
atreyu promette bene
@RNicoletto
-------------


Grazie mille per la dritta su Mouse Gestures Redox... installerò questa estensione allora!

Quanto al sito Mozilla Addons, è vero che adesso sarà preso d'assalto. Ma anche in passato non ha mai brillato per speditezza. È sempre stato nella mia personalissima e limitata esperienza una specie di simpatico e piccolo pachiderma!



...
...
Tell a friend

...
...
___________________________________

Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande,
Che per mare e per terra batti l’ali,
E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!

Ultima modifica di atreyu : 18-06-2008 alle ore 14.28.19
atreyu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 14.58.56   #73
maxspark
Junior Member
 
Registrato: 15-03-2004
Loc.: Milano
Messaggi: 194
maxspark promette bene
...io ringrazio entrambi per le due dritte...

...cmq, atreyu, personalmente preferisco FF per una semplice differenza, l'AdBlock, che non ha paragoni con il blocco contenuti di Opera.

Ah...neanch'io ho problemi con la homepage di Yahoo...
___________________________________

Non solo i fini non giustificano i mezzi, ma i mezzi fanno intrinsecamente parte dei fini e li influenzano ineluttabilmente
maxspark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 15.16.02   #74
fededj90
Newbie
 
L'avatar di fededj90
 
Registrato: 18-11-2007
Loc.: Trecate, NO
Messaggi: 19
fededj90 promette bene
porca!! adesso il mio firefox 3 occupa 93 Mb di RAM....sti caxxi!!!

altro ke migliorata....
fededj90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 17.15.11   #75
Giaky
Hero Member
 
L'avatar di Giaky
 
Registrato: 24-06-2002
Loc.: PD
Messaggi: 1.136
Giaky promette bene
Quota:
Inviato da fededj90
porca!! adesso il mio firefox 3 occupa 93 Mb di RAM....sti caxxi!!!

altro ke migliorata....
Effettivamente, pure io, con 3 tab aperti (Wintricks, gazzetta e un'altro forum), 88mb di ram ciucciati

Altre valutazioni per ora è un po presto.. anche se per la "navigazione base" che faccio io, non penso noterò grossi cambiamenti!
Giaky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Firefox 1.0.1 Gervy Archivio News Software 9 26-02-2005 04.02.55
Firefox 1.0 ITA Macao Archivio News Software 117 22-11-2004 19.41.54
"Speciale Firefox 1.0" Gigi75 Segnalazioni Web 8 10-11-2004 13.36.17
Mozilla Firefox 1.0 RC1 Gervy Archivio News Software 10 28-10-2004 20.02.04
Mozilla Firefox 1.0RC PR Gervy Archivio News Software 19 20-09-2004 15.10.26

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.06.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.