Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-07-2013, 11.25.43   #1
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
come vedere se il mio notebook è compatiibile con win8...

E' uan "pulce nell'orecchio" che mi è stato messo,non penso ad essere sincera che lo lascerò ma,sicome devo formatatre levare win xp pro e mettere win 7 vorrei provare a mettere win 8 (ho letto recensioni "ni" su win 8) a me da l'idea di un'interfaccia "gigante" tipo smartphone,volendo si può mettere l'interfacciaa "solita" ma ho eltto su un sito che si perderebbero alcune cose non so cosa ma mi sembra che o si usa win 8 con a sua interfaccia "default" o...sono fatti miei!
Comunque divagzioni a parte,è sicuro che dovrò cercarmi i drivers,uno ad uno del notebook (tanto ho un netbook con win 7 quindi non ho problemi) ma,ho scaricato Windows8-UpgradeAssistant.exe l'ho lanciato sul mio notebook con windows xp pro e,dopo un bel po..mi da un errore quindi a presidere io ipotizzerei (solo ipotesi ecco perchè chiedo con questo post) sembra non supportabile la parte hardware (ho un Toshiba Satelite A300 -1GC preso poco più di 4 anni con Vista e che supporta win 7 e naturalmente win xp che dopo 5 minuti già prese il posto di Vista )...Non è che per windows 8 ci vuole un processore "particolare" in su?(mi auto rispondo..ho ceracto sul sito intel e sembra che lo supporti resta solo il come accertami amgari il resto del hardware del notebook se è comparibile e il perchè dell'errore avuto.
Dite la vostra,io aspetto sempre (come scritto in altro post) il primo giorno di pioggia per formattare.
Grazie
Helen


PS:Tutti i pc/notebook con win 8 hanno la possibilità del downgrade? Chiedo questo perchè non so quando ma a breve forse questo notebook lo regalo e me ne prendo uno nuovo dove al 99% avrò su win 8
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2013, 13.39.32   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: come vedere se il mio notebook è compatiibile con win8...

Se hai già provato con l'update assistant, allora non ci resta che dare un'occhiatina alle specifiche.
Nota bene che Windows 8.1 ha invece specifiche un po' più stringenti, ma probabilmente nulla che un notebook di 4 anni fa non possa soddisfare.

Win8 ha fondamentalmente 3 "richieste":
- processore con SSE2 (roba antica insomma)
- supporto PAE (anche questo implementato da tempo su tutti i sistemi)
- supporto NX (questo mi ha dato qualche problema su un vecchio P4, ma il tuo sistema è molto più recente)

Win 8.1 (riporto dalla FAQ Microsoft)
- Processor: 1 gigahertz (GHz) or faster
- RAM: 1 gigabyte (GB) (32-bit) or 2 GB (64-bit)
- Free hard disk space: 16 GB (32-bit) or 20 GB (64-bit)
- Graphics card: MicrosoftDirectX 9 graphics device with WDDM driver

Direi quindi che con il tuo portatile (questo, giusto?) rientri abbondantemente in tutti i requisiti.

Ovviamente prima di acquistare ti consiglio di installare la versione di prova da qui (al momento ancora niente Italiano, ma per provare non credo ci siano problemi).


Riguardo agli altri tuoi dubbi:
- L'interfaccia a mattonelle (Tile) fondamentalmente sostituisce il menu start, le applicazioni puoi anche non usarle se non ti piacciono, il desktop funziona praticamente come prima.
- Esistono una miriade di programmi che ti consentono di riavere il menu start classico, nascondere gli angoli attivi e farti partire direttamente sul desktop. A mio parere non servono, ma in ogni caso ci sono. Con Win8.1 alcune di queste funzionalità sono state rese disponibili.
- Con Win8 alcune feature considerate poco utilizzate sono state abbandonate. L'abbandono di feature avviene ad ogni passaggio di sistema operativo, quindi nulla di nuovo.
In particolare perdi la possibilità di fare una connessione wifi ad hoc (puoi ancora farla con tool di terze parti o da riga di comando) e qualche altra opzione per le reti wireless, perdi i gadget (sostituiti dalle live tile, quindi più che una perdita è un cambiamento), perdi Aero Glass (trasparenza dei bordi delle finestre), rimosso lo scorrimento 3D (ma la funzionalità rimane).
In compenso sono state aggiunte altre funzionalità e miglioramenti.

Comunque se hai già Win7 originale, il passaggio a Win8 potrebbe avere senso solo se lo trovi a basso prezzo, altrimenti Win7 va comunque bene.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2013, 14.30.05   #3
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: come vedere se il mio notebook è compatiibile con win8...

humm ma la 8 esite in italiano oppure è solo la 8.1 solo in inglese?Io nel momento che formatto provo a installarlo anche se mi convince molto poco.
Sai se tutti i pc in vendita con win 8 hanno il downgrade?
Ciao
Helen


pS: Si il notebook è quello ha un solo difetto...è brutto esteticamente per il resto anche dopo 4 anni si difende bene
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2013, 16.25.21   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: come vedere se il mio notebook è compatiibile con win8...

Devi farci solo un po' l'abitudine, come per ogni cosa nuova.
Usalo per un po' e vedrai che è tutt'altro che poco convincente.

Comunque si, Win8 è in italiano, mentre l'8.1, essendo ancora una preview (data di uscita ufficiale dopo l'estate) c'è in un numero limitato di lingue (e tra queste non c'è l'italiano).

Per il downgrade, mi pare si possa fare solo se si acquista un computer con Windows 8 Pro, ma non è possibile con la versione "liscia".
In ogni caso il downgrade non ha senso, male che vada installi classic shell o software similari e lo usi come Win7.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2013, 19.52.46   #5
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: come vedere se il mio notebook è compatiibile con win8...

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Devi farci solo un po' l'abitudine, come per ogni cosa nuova.
Usalo per un po' e vedrai che è tutt'altro che poco convincente.

Comunque si, Win8 è in italiano, mentre l'8.1, essendo ancora una preview (data di uscita ufficiale dopo l'estate) c'è in un numero limitato di lingue (e tra queste non c'è l'italiano).

Per il downgrade, mi pare si possa fare solo se si acquista un computer con Windows 8 Pro, ma non è possibile con la versione "liscia".
In ogni caso il downgrade non ha senso, male che vada installi classic shell o software similari e lo usi come Win7.
buh per me non ha senso avere win 8 se non ho un pc touch ne ha senso avere win 8 patcharlo mofddarlo o quant'altro per farlo assomigliare a win 7 quando Microsoft supporterà win 7 fino al 2020.Lo proverò tanto sempfre devo fare backup e formattare,poi lascio win 7
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2013, 01.42.12   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: come vedere se il mio notebook è compatiibile con win8...

Quota:
Inviato da helen Visualizza messaggio
buh per me non ha senso avere win 8 se non ho un pc touch ne ha senso avere win 8 patcharlo mofddarlo o quant'altro per farlo assomigliare a win 7 quando Microsoft supporterà win 7 fino al 2020.Lo proverò tanto sempfre devo fare backup e formattare, poi lascio win 7.
Puoi farlo assomigliare a Win7, ma è comunque rimane Win8 con tutti i suoi vantaggi.
Il supporto al momento ovviamente conta poco, ma anche il 2020 arriva, pensa per esempio ad XP che sta per scadere o a Vista che ha ancora poco più di tre anni di supporto.
Poi ripeto, se hai Win7 e devi pagare per Win8, allora tieni pure Win7 che è un buon sistema e per il momento non c'è tutto questo bisogno di spendere altri soldi per fare l'upgrade (io l'ho fatto, ma non era certo obbligatorio).

Questa cosa del "touch" è molto sopravvalutata, Win8 non è un sistrema per il touch, è un sistema che introduce un'interfaccia pensata per supportare anche le nuove periferiche di input (tra cui il touch). Ma non c'è solo l'interfaccia.

Anzi, io che Win8 l'ho provato prima di tutto su un dispositivo touchscreen (un tablet che nasceva con Win7 e che con Win8 è rinato, grazie al fatto che il sistema è molto più leggero e fluido, e questo si nota molto su dispositivi poco potenti come questo), posso dirti che sul lato touch, sebbene sia un primo passa importante in questa direzione, deve ancora migliorare e non poco, e che si usa molto meglio con mouse e tastiera.
Win 8.1 sembra portare una parte di queste modifiche a mio parere necessarie, ma ho idea che bisognerà aspettare ancora qualche release perchè il sistema sia davvero buono per l'uso con le dita.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
collegamento tra notebook (Win8) e fisso (XP) snobba Windows 8/ 8.1/ 10 8 16-06-2013 13.10.23
GUIDA alla temperatura di un notebook Ismaele Hardware e Overclock 5 17-10-2010 00.28.17
[TV/VE + Sped] Notebook ACER ASPIRE 6920G-814G32BN Antox90 Mercatino Usato 2 01-10-2008 19.01.57
Handy TV: USB pen per vedere la TV?? mattia Multimedia | audio - video 7 14-03-2007 18.51.57
Quale notebook (Non tutti sanno che..) linus78 Hardware e Overclock 6 19-01-2005 20.16.34

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.09.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.