Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-04-2002, 15.06.54   #1
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
temperatura ideale x AMD+1800

qual'è la temperatura di lavoro ottimale?????


il mio con motherboard monito mi indica una temperatura tra i 37° e i 41° va bene??



grazieeee


ciaoooo
  Rispondi citando
Vecchio 14-04-2002, 11.40.10   #2
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
non ci credo che qui nessuno ha un AMD+1800 e non ne controlla la temperatura!!!!


ciaooo



& up
  Rispondi citando
Vecchio 14-04-2002, 14.29.55   #3
paolli
Junior Member
 
L'avatar di paolli
 
Registrato: 15-01-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 60
paolli promette bene
Cerca di essere più preciso!
Fornisci la tua configurazione...Vedrai che qualcuno ti risponderà!
Per il momento la tua temperatura sembra troppo bassa per essere veritiera.....Come la rilevi ....Bios...soft...!??
___________________________________

Gen
paolli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2002, 15.32.26   #4
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da paolli
Cerca di essere più preciso!
Fornisci la tua configurazione...Vedrai che qualcuno ti risponderà!
Per il momento la tua temperatura sembra troppo bassa per essere veritiera.....Come la rilevi ....Bios...soft...!??

la rilevo con motherboard monitor 5
temperatura dai 37 ai 41 C°
core O 1.76 V
fan 5720-5750 rpm
CPU 1534 mhz



dissip.coller master
mobo gigabyte 7vtxe+
athlon XP1800


basta così????


ciaoooooo
  Rispondi citando
Vecchio 14-04-2002, 15.35.34   #5
ERASER X
Hero Member
 
L'avatar di ERASER X
 
Registrato: 24-11-2001
Loc.: OVERSIDE
Messaggi: 1.466
ERASER X promette bene
io ho quella CPU e la temperatura n supera mail i 40 °C.ciao ciao!
___________________________________

----> ERASER X <----

Molti sono ancora i dubbi che man mano mi dovrete risolvere......quindi........armatevi di buona pazienza e mettetevi il cuore in pace.....
...qui è un disastro ! ! !

ERASER X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2002, 15.47.11   #6
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
ba io a 41 c° sono arrivato solo una sera dopo 2 ore di visione di un DVD...



di solito sono tra i 38°-39° C in media e tu?????

cosa usi come monitor x la temperatura'???


ciao e grazieeeee
  Rispondi citando
Vecchio 14-04-2002, 19.36.40   #7
ERASER X
Hero Member
 
L'avatar di ERASER X
 
Registrato: 24-11-2001
Loc.: OVERSIDE
Messaggi: 1.466
ERASER X promette bene
beh...ti dico...il mio pc è acceso circa 14 ore al giorno e la temperatura sorpassa i 40°c raramente.....
di solito cmq riavvio il pc e do una controllata da bios.....
il migliore credo sia CPU COOLER ! !

ke ne dici???

ciao ciao!
___________________________________

----> ERASER X <----

Molti sono ancora i dubbi che man mano mi dovrete risolvere......quindi........armatevi di buona pazienza e mettetevi il cuore in pace.....
...qui è un disastro ! ! !

ERASER X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2002, 20.17.46   #8
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da ERASER X
beh...ti dico...il mio pc è acceso circa 14 ore al giorno e la temperatura sorpassa i 40°c raramente.....
di solito cmq riavvio il pc e do una controllata da bios.....
il migliore credo sia CPU COOLER ! !

ke ne dici???

ciao ciao!

beato te!!!!


ma sai che le tempaerature che avevo postato le avevo rilevate con motherboard monitor 5

se faccio andare sandra mi esce uesto che ti posto....ma qual'è quello giusto?????
  Rispondi citando
Vecchio 14-04-2002, 20.19.52   #9
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da ironia



beato te!!!!


ma sai che le tempaerature che avevo postato le avevo rilevate con motherboard monitor 5

se faccio andare sandra mi esce uesto che ti posto....ma qual'è quello giusto?????
ma qual'è la temperatura giusta indicata??? x òa CPU intendo...


grazie e ciaooooo
  Rispondi citando
Vecchio 15-04-2002, 00.51.38   #10
elbarto
Senior Member
 
L'avatar di elbarto
 
Registrato: 24-01-2002
Loc.: Isola Mafia
Messaggi: 308
elbarto promette bene
un consiglio.... io uso motherboard probe.... che a quanto ho sentito è meno ingombrante di altri progz e + preciso... nel senso che fa solo quello che deve fare... lo trovi qui
In secondo luogo puoi accertarti che sulla tua cpu ci sia abbastanza pasta di silicone e messa correttamente...
poi per vedere se scalderà di più di quello che non ti scalda usa questo
Poi se hai voglia e tempo puoi aggieggiare un pò nel tuo case... riducendo lo spazio che okkupano i cavi e aggiungendo qualke ventolina in punti strategici...(in questi giorni ci sto dando dentro... sto aiutando a ventilare il pc di un mio amiko... e poi devo ventilare il mio xè 28°C sono troppi....)
___________________________________

Il Sito dell ProLocoQuerceta fatto da Moi modestament evero...

elbarto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2002, 16.53.06   #11
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
...penso che i 41° segnalati da MBM siano abbastanza "reali"..anche se l'unico modo per sapere la temp della CPU, il piu' precisamente possibile, sia controlarla da BIOS, anche se da li' non puoi avere la temperatura della CPU sotto sforzo, puo' aiuatrti a capire se MBM ci ha azzeccato.

Inoltre credo che 41° per l'AthlonXP della tua "cilindrata".....vadano piu' che bene. Diciamo che per stare in campana non dovrebbe superare i 50°C anche se praticamente tutte funzionano tranquillamente ben oltre queste temp. Sino ai 90°C in teoria non ci sono probs..

Ritengo cmq che la temp della tua CPU sia ottimale. Rimane il fatto che potrebbe salire notevolmente non appena arriva il caldo...la temperatura ambientale e' il fattore predominante per la temp finale della CPU in quasi tutti i sistemi di raffreddamento.

Da me con 20°C il mio Athlon TB 1333@1500 a pieno carico non supera i 44°...

...adesso che arriva la bella stagione, la temperatura ambiente e' intorno ai 27-28°C, a pieno carico sono a 52°C...puoi immaginare cosa accadra' quando saremo a 35°C (Sicilia)..
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2002, 20.21.27   #12
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da elbarto
un consiglio.... io uso motherboard probe.... che a quanto ho sentito è meno ingombrante di altri progz e + preciso... nel senso che fa solo quello che deve fare... lo trovi qui
In secondo luogo puoi accertarti che sulla tua cpu ci sia abbastanza pasta di silicone e messa correttamente...
poi per vedere se scalderà di più di quello che non ti scalda usa questo
Poi se hai voglia e tempo puoi aggieggiare un pò nel tuo case... riducendo lo spazio che okkupano i cavi e aggiungendo qualke ventolina in punti strategici...(in questi giorni ci sto dando dentro... sto aiutando a ventilare il pc di un mio amiko... e poi devo ventilare il mio xè 28°C sono troppi....)


ti ringrazio ma scelta personale evito di mettere mani nel pc...non vorrei fare +danni che benevici, evito l'overclock....e simile....

il mio è un pc olidata da quanto ho visto monta una coooler master da 5700-5800 rpm(dati che mi da motherboard monitor)

non carico eccessivamente di lavoro il pc mai...perchè lo uso per svago

ti ringrazio tante


ciaoooo
  Rispondi citando
Vecchio 15-04-2002, 20.35.52   #13
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf
...penso che i 41° segnalati da MBM siano abbastanza "reali"..anche se l'unico modo per sapere la temp della CPU, il piu' precisamente possibile, sia controlarla da BIOS, anche se da li' non puoi avere la temperatura della CPU sotto sforzo, puo' aiuatrti a capire se MBM ci ha azzeccato.

Inoltre credo che 41° per l'AthlonXP della tua "cilindrata".....vadano piu' che bene. Diciamo che per stare in campana non dovrebbe superare i 50°C anche se praticamente tutte funzionano tranquillamente ben oltre queste temp. Sino ai 90°C in teoria non ci sono probs..

Ritengo cmq che la temp della tua CPU sia ottimale. Rimane il fatto che potrebbe salire notevolmente non appena arriva il caldo...la temperatura ambientale e' il fattore predominante per la temp finale della CPU in quasi tutti i sistemi di raffreddamento.

Da me con 20°C il mio Athlon TB 1333@1500 a pieno carico non supera i 44°...

...adesso che arriva la bella stagione, la temperatura ambiente e' intorno ai 27-28°C, a pieno carico sono a 52°C...puoi immaginare cosa accadra' quando saremo a 35°C (Sicilia)..


grazio molte anche a te.


ti chiedevo ma la temperatura giusta è quella indicata da sisoft sandra o motherboard monitor(vedi la tyemperatura CPU nelle immagini che ho postato)



grazie ciaooooo
  Rispondi citando
Vecchio 16-04-2002, 11.29.56   #14
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
...devi vedere la temperatura che ti indica il BIOS e controllare quale delle due (SiSoft o MBM) ci si avvicina di piu'...ovviamente non full-load

..la precisione di MBM o di SiSoft dipende dalla configuarazione hardware e software..
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2002, 19.42.50   #15
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf
...devi vedere la temperatura che ti indica il BIOS e controllare quale delle due (SiSoft o MBM) ci si avvicina di piu'...ovviamente non full-load

..la precisione di MBM o di SiSoft dipende dalla configuarazione hardware e software..

ok ti ringrazio molto


ti faccio sapere


ciaooooo
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.55.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.