Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-05-2016, 18.04.23   #1
lukmi
Newbie
 
Registrato: 10-11-2014
Messaggi: 9
lukmi promette bene
Scelta gruppo di continuità

Ciao

Vorrei un consiglio su quale ups scegliere per la mia configurazione,il tutto comprende
Case corsair 750d
Asus x99 pro
I7 5820k
Ram 16 gb ddr4 vengeance 2133 mhz
Ssd 500 gb 850 evo
Corsair h110
2x wd blue 1 tera
2x asus gtx 480
Masterizzatore dvd
Masterizzatore bluray
Corsair ax860 w
Lettore di schede
Adesso non ho idea di che ups prendere anche per il fatto del pfc attivo sull alimentatore.
Ho letto questo ma non ho capito molto.
Se mi indicasse una marca e modello preciso sulle 100-200 sarebbe perfetto grazie a tutti in anticipo
lukmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2016, 23.50.13   #2
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Scelta gruppo di continuità

Se vuoi andare sulla qualità ma anche sul più costoso devi dirigerti verso APC.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2016, 00.46.17   #3
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Scelta gruppo di continuità

Forse sei stato un pochetto esagerato con l'alimentatore (mi dicevano che ero esagerato io con 3 SSD, 3HD, 1 gtx770, 2 masterizzatori, una scheda TV, I5 2500K a 4500 e Corsair 750TXEU) comunque...

Bando alle ciance... il link che hai postato considera solo UPS con linea d'onda pseudo sinusoidale (se ricordo bene...).
Per quello che deve essere alimentato e con l'alimentatore che hai va più che bene: per una linea d'onda sinusoide pura "decente" credo si parta dai 2-300€ a salire.

APC è un'ottima marca di UPS, ma andando sulla serie Line Interactive hanno (secondo me) poco da farsi invidiare da marche molto meno prestigiose: la differenza di APC con altre marche è l'assistenza post-vendita che è veramente ottima, ma la paghi nel prezzo di acquisto . Se poi non è un computer di casa ma ci lavori, le cose cambiano ma dubito sia questo il caso visto che hai due NVIDIA in SLI.

Il primo che ho acquistato era un Atlantis a sinusoide pura da 1500VA: 350€ ai tempi. Dopo 2 anni si è rotto e ho acquistato (contrariamente a quanto scrissi in passato che sarei andato su APC malgrado il costo) un Trust Oxxtron 1500VA (è considerato feccia... non il Bestseller N.3 Trust commercializza, ma dietro ci sono una decina di produttori cinesi). Ho già cambiato le batterie una volta ed è li che fa il suo dovere come sempre... unica cosa ho dovuto letteralmente sradicare il beeper di allarme che non è disattivabile... abitando in condominio è stata una bellezza alzarsi di notte a spegnerlo dopo 20' di BEEEP...BEEEP..!

Tutto questo per farti capire che... spesso quello che raccontano è "fuffa": con un buon alimentatore (e questo lo hai) le imperfezioni di alimentazione non sono avvertibili in un uso reale che normalmente è di una decina di minuti.

Non ti consiglierò nessuna marca: se hai possibilità confronta le possibilità di configurazione (leggi beeper disattivabile... ), prezzo, tempo di intervento causa sovraccarico o mancanza di carico (su questo le differenze sono veramente minime), costo e facilità di approvvigionamento delle batterie (con APC rischi di svenarti...).

Ciao!
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2016, 20.14.11   #4
Rossonero55
Junior Member
 
Registrato: 17-06-2005
Loc.: Abruzzo
Messaggi: 55
Rossonero55 promette bene
Rif: Scelta gruppo di continuità

Ciao.
Non so le altre marche come vanno ma se puoi NON affidarti alla "TRU*t" .
Se vai a leggere i commenti su vari siti ne parlano MALISSIMO. Ho letto di tutto CONTRO questi prodotti. Anche che sono andati letteralmente a fuoco durante la PRIMA NOTTE DI CARICA......!!!!! Basta andare su Amaz.. e leggere !!!!!!!!!!!
Rossonero55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2016, 12.57.13   #5
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Scelta gruppo di continuità

Se si vuole spendere meno rispetto ad un APC posso consigliare ELSIT.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2016, 00.12.03   #6
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Scelta gruppo di continuità

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Se si vuole spendere meno rispetto ad un APC posso consigliare ELSIT.
Da dove arrivano? Non sono stato capace di trovare il produttore.

Trovato (ELSIST): ora NAICON, produttore italiano (lo è anche il prodotto ??) il NEMO2.0 160 (1600VA) si trova a €126 non male... ma lo strano è che di listino è €240 ... esperienze in proposito?
http://www.naicon.com/company/cataloghi-listini/

Comunque con €145 può prendere un APC BX1400UI (che a listino recita 195,19 € - cambio batteria autonomo). Se il mio dovesse perdersi, io opterei per questa serie e amen...

https://www.amazon.it/APC-Back-1400V...rds=apc+bx1400
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2016, 14.47.43   #7
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Scelta gruppo di continuità

Ai miei clienti che non vogliono spendere troppo fornisco solo Elsit e non ho mai avuto problemi. È chiaro che preferisco i clienti che ci tengono a spendere un po' di più ai quali fornisco APC, ma non tutti sono disposti a spendere e si accontentano, non li biasimo perché sono piuttosto liberale e oltre a dare un consiglio non faccio, non è mia abitudine insistere per tanto quando l'ho detto una volta è più che sufficiente.
Comunque come ho detto con Elsit fino ad ora non ho avuto problemi e ne ho installati un buon numero. Per il prezzo io ho il listino rivenditori del mio fornitore che ovviamente è diverso.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Guida] Interpretazione del log di Hijackthis Alexsandra Guide 0 10-07-2014 23.13.50
Scelta gruppo di continuità RunDLL Hardware e Overclock 3 12-01-2010 23.52.09
Formare Gruppo di Studio a Napoli Scognamiglio Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 14-02-2008 21.46.49
gruppo di continuità bietolino Hardware e Overclock 7 07-01-2006 19.53.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.23.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.