Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-07-2008, 12.54.02   #16
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene


Intanto le moto vecchie generalmente sono più difficili da guidare (sia perchè fatte con "tecnologie" vecchie, sia perchè il tempo le rende più scorbutiche..vedi ammortizzatori ad es)..ma poi un custom.. una moto che non frena e non piega per eccellenza
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2008, 14.31.07   #17
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Inviato da skizzo


....e farsi un bel passo di montagna con tanti tornanti potrebbe diventare impegnativo.

io sono il primo a non amare le custom, ma puoi farti tutti i tornanti che vuoi, dipende con quale velocità le affronti!

Il custom per sua natura richiede un'approccio turistico, ...da passeggio, non certo le pieghe di una muscolosa stradale

e cmq, si, tutte le nonnette sono durette da guidare e meno sincere per via proprio del decadimento "prestazionale" delle sospensioni... ho prestato per un attimo la mia 3emmezzo.... il tizio è sceso inorridito.... "ma come c@##o si fa a guidare un ruvidone del genere"

è vero.. la mia morini è ruvidissima e pesante da guidare in città... ma è un'altra cosa sul misto
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo

Ultima modifica di Lionsquid : 19-07-2008 alle ore 14.35.08
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2008, 17.25.25   #18
Full
Hero Member
 
L'avatar di Full
 
Registrato: 25-11-2005
Loc.: Principato di Graglia
Messaggi: 606
Full promette bene
Per me è stata ed è la prima moto. i motivi per cui sono soddisfatto sono tanti
pesa poco meno di 200 Kg a secco e il baricentro e la sella sono bassi. Questo vuol dire che a bassa velocità e in città è facile da guidare.
la posizione di guida permette di macinare Km e scendere con solo il formicolio alle chiappe (anzichè le braccia a pezzi come su molte sportive e naked). Nel misto se la cava bene perchè la ruota davanti è di largo diametro e sottile e i cambi di direzione non sono un problema, i tornanti non sono impegnativi al contrario di come si possa pensare e grazie all'erogazione dal basso non è necessario cambiare marcia in continuazione. Nei curvoni veloci se il precarico delle molle è impostato correttamente NON ondeggia anche se le sospensioni dietro sono un po' dure. Il passeggero è trattato dignitosamente e non interferisce con il conducente (non viaggia "spalmato" sulla sua schiena) e non è una cosa da poco. l'uso che ne faccio io non consiste solo nell'andare dritto ma nello scorrazzare prevalentemente tra le valli

per avvalorare la mia tesi inserisco qualche foto della gita di oggi





Tornanti con la "T" maiuscola
poca nebbia
i rettilinei non so neanche cosa siano
___________________________________

Fai anche tu un salto su Moto e Mete
o guarda il canale

Ultima modifica di Full : 20-07-2008 alle ore 20.18.45
Full non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2008, 18.46.17   #19
Full
Hero Member
 
L'avatar di Full
 
Registrato: 25-11-2005
Loc.: Principato di Graglia
Messaggi: 606
Full promette bene
scusate mi sono fatto prendere la mano...
per rientrare in topic: penso che sia meglio patentarsi prima così si ha almeno l'occasione di fare qualche giro col foglio rosa o almeno con la moto della scuola guida (nel mio caso rea un roito pazzesco)
___________________________________

Fai anche tu un salto su Moto e Mete
o guarda il canale
Full non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2008, 21.18.47   #20
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
@Full
Non metto in dubbio che si possa...però tu non dimenticare che le naked moderne, tipo l'ultima hornet, non ti lasciano con il formicolio alle mani e non senti affatto i tragitti lunghi.
Due approcci diversi, però effettivamente a me piace l'agilità della mia e non ci rinuncerei...giro tra l'altro spesso con un amico che ha un Virago, per cui la mia indole tranquilla si sposa bene con la guida dettata dal suo custom
A dirla tutta ero con lui quando in giornata ho fatto Passo del Rombo, Passo Giovo, Passo Sella e Passo Fedaia...per cui l'ho vista all'opera (sta sempre davanti lui...)
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2008, 15.55.22   #21
Full
Hero Member
 
L'avatar di Full
 
Registrato: 25-11-2005
Loc.: Principato di Graglia
Messaggi: 606
Full promette bene
(Y)
Quota:
Inviato da skizzo
@Full
Non metto in dubbio che si possa...però tu non dimenticare che le naked moderne, tipo l'ultima hornet, non ti lasciano con il formicolio alle mani e non senti affatto i tragitti lunghi.
Due approcci diversi, però effettivamente a me piace l'agilità della mia e non ci rinuncerei...giro tra l'altro spesso con un amico che ha un Virago, per cui la mia indole tranquilla si sposa bene con la guida dettata dal suo custom
A dirla tutta ero con lui quando in giornata ho fatto Passo del Rombo, Passo Giovo, Passo Sella e Passo Fedaia...per cui l'ho vista all'opera (sta sempre davanti lui...)
appunto, quello che intendevo è che come prima moto va bene! non ho avuto modo di provare molte naked moderne ma l'impressione è che il periodo di "apprendistato" sia breve e che diano subito "false" confidenze... per esempio sarei curioso di provare le er6 bicilindriche che in quanto a potenza non sono eccessive ma sembrano delle biciclette come maneggevolezza (e il prezzo del nuovo non è male) anche se un bel 696...
___________________________________

Fai anche tu un salto su Moto e Mete
o guarda il canale
Full non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
C.A.P.M.: Consiglio Acquisto Prima Moto skizzo Auto Moto HiFi 70 08-05-2007 16.04.44
La mia prima moto Silence Auto Moto HiFi 11 02-08-2006 01.10.36
Vorrei comprarmi una Honda Hornet 600: consigli per l'acquisto AlexMineo Auto Moto HiFi 43 23-06-2006 22.11.50
Pensiero del momento [6] Daniela Chiacchiere in libertà 2051 05-03-2005 14.28.40
cambio mobo per P4...suggerimenti e consigli Lionsquid Hardware e Overclock 2 25-09-2003 21.17.38

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.02.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.