Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-12-2006, 10.42.13   #1
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
Batteria ad acido

come al solito, passato un anno, la batteria del motorino è andata al creatore; la carica mi dura al massimo 10 giorni.

mi sono deciso a comprare quella nuova.

per la prima volta ne ho presa una con l'acido "a parte".
l'ho versato nelle sezioni della batteria e l'ho lasciato riposare per qualche giorno.

ho un dubbio però; la batteria è "pronta" o devo comunque metterla in carica?
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2006, 10.55.04   #2
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
la batteria è pronta subito..
e non serve "qualche giorno" basta "qualche MINUTO"

se proprio vuoi fare il pignolo, una caricata "a pieno" dopo una settimana non gli farà male di certo

per la vecchia batteria, prova sta cosa qua:

- comprati l'acido da un autoricambi
- vuota l'acido, della batt. vecchia
- lava gli elementi in piombo con acqua calda (bollente)
- ricarica con acido nuovo
- metti in carica per almeno 24 ore

fammi sapere se l'hai ricuperata
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2006, 11.00.25   #3
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
uh, grazie
in ho lasciato qualche giorno per pigrizia; devo anche cambiare il mollone al cavalletto e so che se mi metto a trafficare con una cosa devo fare anche l'altra

solo un dubbio; "per lava gli elementi" intendi mettere acqua bollente nelle celle al posto dell'acido?

negativo invece per la carica da 24 ore.
il caricabatterie è elettronico e si "stacca" automaticamente a batteria carica.
ad ogni modo provo, se l'acido non mi costa l'equivalente di mezza batteria... hai idea di quanto faccia al litro?
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2006, 11.30.34   #4
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Quota:
Inviato da dave4mame

solo un dubbio; "per lava gli elementi" intendi mettere acqua bollente nelle celle al posto dell'acido?

negativo invece per la carica da 24 ore.
1) si proprio quello

2) allora è a carica lenta e ne impiega almeno 36
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2006, 14.39.08   #5
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
usare sempre la carica lenta... la carica veloce o superveloce accorcia la vita degli elementi (porosità della pasta che compone gli elementi)

il suggerimento di Billow è ok purchè gli elementi siano ancora integri... lo svotamento e successivo lavaggio hanno lo scopo di eliminare l'acido "inquinato" da rabbocchi errati

per il lavaggio è preferibile usare acqua demineralizzata, quella normale a causa del contenuto di calcio può peggiorare le cose
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2006, 15.34.01   #6
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
si, uso sempre la carica lenta (di fatto quella "moto", essendo le altre scelte "auto" o "veloce".
se lo scopo del lavaggio è invece quello di rimediare a danni del rabbocco allora credo sia inutile; non ne ho mai fatti!
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2006, 19.29.54   #7
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
il lavaggio ha lo scopo di eliminare i cristalli di solfato di piombo (ed eventuali depositi calcarei provenienti da rabbocchi con acqua non pura) che si creano nei processi di scarica eccessiva e/o carica troppo forte

putroppo il lavaggio di detti cristalli migliora sì la carica/scarica per via di una diminuzione della resistenza interna dell'elemento, ma per contro, il piombo legato allo zolfo che viene dilavato riduce l'effettiva capacità di accumulare energia...

per questo motivo il lavaggio ha effetti parziali e talvolta nulli

e tralascio volutamente gli aspetti ambientali
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
batteria notebook asus andata?? smayor Hardware e Overclock 2 30-11-2007 22.00.54
Batteria CMOS andata... e con lei il BIOS?? Lionsquid Hardware e Overclock 8 10-02-2007 01.38.05
Problema batteria notebook ayeye3 Hardware e Overclock 2 14-08-2006 19.38.16
probl con batteria su portatile bita Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 16-10-2005 12.23.00
Batteria dei notebook sempre dentro?? Fast-M Hardware e Overclock 11 11-10-2003 03.34.21

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.11.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.