Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-09-2017, 11.32.45   #1
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
HD non visto da computer

Codice:
MB--> Asus P8z68 V-Pro
processore-->. i5 2500K
RAM---> G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 8GB (4X2GB) CL 7-8-7-24 Low Voltage
Dissi Noctua NH D14 
VGA--> NVIDIA GeForce GTX 760
SSD --->Samsung 830 128gb
HD---> WD Caviar Blak
Ali--->Thermaltake Smart SE 630W
Windows ultimate 64 bit
Ho aggiunto un nuovo HD collegandolo alla scheda madre ma non lo vedo ne in esplora risorse ne in gestione disco
Ricordo di aver letto in rete che esiste un limite di di tipo di partizioni che il pc o un HD (non ricordo) supportano e dato che questo nuovo hd era su altro pc con il s.o installato mi sorge il dubbio che sia una questione di partizione logiche primarie ecc...ecc..
Vi allego lo screen di gestione disco
Dimenticavo.. non viene visto neppure in gestione dispositivi (devmgmt.msc)
Ho provato pure a collegarlo con una docking station come HD esterno ma niente da fare ... non viene visto
Possibili soluzioni?
Purtroppo non ho un altro pc su cui provare l'HD ma sull'altra macchina era funzionante
Ho comunque provato con un altro HD e la situazione è identica..non visto
Grazie

___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2017, 11.45.52   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: HD non visto da computer

Quello che hai evidenziato nella schermata dell''UEFI non è l'hard disk ma il lettore ottico.
Il disco non viene proprio visto, quindi ricontrolla il collegamento ed eventualmente sostituisci il cavo.

Tra tutti i dati della configurazione che hai riportato, manca proprio il modello di hard disk!

PS: no, non è un problema di numero massimo di partizioni.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2017, 11.53.23   #3
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
Rif: HD non visto da computer

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Quello che hai evidenziato nella schermata dell''UEFI non è l'hard disk ma il lettore ottico.
Il disco non viene proprio visto, quindi ricontrolla il collegamento ed eventualmente sostituisci il cavo.

Tra tutti i dati della configurazione che hai riportato, manca proprio il modello di hard disk!

PS: no, non è un problema di numero massimo di partizioni.
Hai ragione.. ho appena modificato il post con la dovuta correzione circa il lettore visto da BIOS
L'hard disk è un Hitachi da 500gb
sorry
P.S Ho provato ora con live CD ubuntu e non lo vede neppure Linux..
Help
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2017, 12.42.45   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: HD non visto da computer

Che modello esattamente? Meglio sempre un dato preciso che uno generico.

Stacca uno degli altri hard disk funzionanti (per esempio quello da 300GB) e attacca l'Hitachi al suo posto, utilizzando gli stessi cavi usati dall'altro disco.

Verifica anche se nella tua scheda madre le porte sata sono gestite dallo stesso controller o da controller differenti. Avendo già quattro dispositivi attaccati non è da escludere che tu abbia connesso il quinto ad una delle porte sata addizionali non gestite dal chipset.

EDIT: secondo questa immagine, i due slot sata3 più a destra non sono gestiti dal chipset ma dal controller Marvel. Verifica se sono loro a darti problemi.

PS: se non lo vede l'UEFI è abbastanza ovvio che non venga visto anche da Linux.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2017, 12.58.12   #5
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
Rif: HD non visto da computer

Ho provato a scollegare un hd dal pc e collegarci quello che non si vede.... e non si vede lo stesso.. Come dicevo sopra editando un mio post neanche con un live cd di ubuntu non vedo quesll'HD.. quindi mi sa che è proprio l'HD che ha tirato le cuoia... tu che ne pensi?
grazie
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2017, 12.59.59   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: HD non visto da computer

Rileggi sopra, ho "editato" due volte.

Si, se non lo vede neppure mettendolo al posto dell'hard disk funzionante, usando gli stessi cavi e la stessa porta sata, è probabile che il disco abbia tirato le cuoia. A meno che tu non abbia fatto qualche errore connettendolo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Win.Xp] Bloccare computer giorno / notte jscolopendra Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 26-06-2009 18.32.49
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 17.12.53
Vodafone, accordo con Visto per email su palmari e smartphone handyman Segnalazioni Web 0 21-04-2005 23.56.40
INSTALLARE UD SU COMPUTER SENZA INTERNET rio2 Calcolo Distribuito 11 13-05-2004 01.46.10
avvio risorse del computer lentissimo!!! marzacas Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 29-02-2004 15.31.54

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.12.50.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.