Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-08-2004, 16.01.49   #1
vivo
Hero Member
 
L'avatar di vivo
 
Registrato: 14-05-2000
Messaggi: 552
vivo promette bene
errore di tastiera!

Ciao a tutti
che emozzzzzione , dopo tanto tempo che mancavo da questo forum...
vi chiedo un cortese parere e/o consigli da esperti.
Ho un vechio PC Pentium2 500 che ha sempre funzionato alla grande, e forse anche per questo mi sono sempre rifiutato di venderlo, nonostante l'insistenza di alcuni miei amici.
Qualche giorno fa, all'apertura di win98, mi mostra un messaggio del tipo *trovato nuovo hardware...tastiera 196 (o giù di lì...) tasti...*, poi sento l'HD ticchettare, poi basta: PC bloccato.
Riavvio, ed il Bios mi dice: *tastiera non presente* :anger:
Attacco un'altra tastiera (PS2, nuova) ma nulla: stesso messaggio! :anger::anger:
Ne provo un'altra ancora (vecchia come il cucco) per scrupolo, e stavolta va, la riconosce.
Però in windows, dopo qualche minuto di uso, la pressione dei tasti provoca sempre l'apertura del menu contestuale, o di qualche file..insomma impazzisce! Fino a che il sistema non si blocca.
Riprovo e stesa cosa: windows parte, ma poi si blocca usando la tastiera.
Non me ne intendo molto, ma ho pensato che il problema dipenda dal controller della tastiera. Mi sembra logico. Oppure no?
Vi è mai successo? si può provare a ripararlo? Come?
E se fosse colpa del controller, usando una tastiera USB *shunterei* il controller difettoso? Oppure anche se attaccata all'USB, qualsiasi tastiera lo usa lo stesso? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Ciao
___________________________________

VIVO
<<digito ergo sum>>
vivo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2004, 16.29.43   #2
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Secondo me è la tua ipotesi è probabile. Potrebbero anche essersi degradate le piste dei connettori ps/2, non sarebbe la prima volta che capita, da quanto ho letto in lacuni forum.

La soluzione sarebbe quella di prendere una tastiera usb, ma prima di lanciarti in questa impresa devi essere sicuro della natura del guasto e della presenza del supporto per tale tastiera nel tuo bios


d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2004, 16.43.57   #3
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
su quelle vecchie mobo c'e' una resistenza che limita la tensione e la corrente all'attacco ps2,piu' volte e' capitato che si bruciasse e quindi la devi localizzare e sostituirla.provabilmente se ho ragione riscontrerai che i led della tastiera cambiano di intensita'.di solto e' posizionata dietro il connettore ps2.
  Rispondi citando
Vecchio 19-08-2004, 16.48.11   #4
vivo
Hero Member
 
L'avatar di vivo
 
Registrato: 14-05-2000
Messaggi: 552
vivo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dark!
Secondo me è la tua ipotesi è probabile. Potrebbero anche essersi degradate le piste dei connettori ps/2, non sarebbe la prima volta che capita, da quanto ho letto in lacuni forum.

La soluzione sarebbe quella di prendere una tastiera usb, ma prima di lanciarti in questa impresa devi essere sicuro della natura del guasto e della presenza del supporto per tale tastiera nel tuo bios


d!
Il Bios fa riferimento alla tastiera USB, quindi dovrei essere a posto. Ma tale tastiera ha a che fare lo stesso con il controller? E' questo il dilemma, perchè se sì è inutile.
Grazie. Ciao
___________________________________

VIVO
<<digito ergo sum>>
vivo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2004, 16.51.07   #5
vivo
Hero Member
 
L'avatar di vivo
 
Registrato: 14-05-2000
Messaggi: 552
vivo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da rio2
su quelle vecchie mobo c'e' una resistenza che limita la tensione e la corrente all'attacco ps2,piu' volte e' capitato che si bruciasse e quindi la devi localizzare e sostituirla.provabilmente se ho ragione riscontrerai che i led della tastiera cambiano di intensita'.di solto e' posizionata dietro il connettore ps2.
Uhm...sostituire la resistenza dici?
Non l'ho mai fatto e non so se sarei in grado.
Credi verosimile che possa essere quella, la causa?
Io poi non riesco a spiegarmi come mai 3 tastiere su 4 non vanno, ed invece la più vecchia sì! Grazie. Ciao.
___________________________________

VIVO
<<digito ergo sum>>
vivo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2004, 16.56.58   #6
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da vivo


Uhm...sostituire la resistenza dici?
Non l'ho mai fatto e non so se sarei in grado.
Credi verosimile che possa essere quella, la causa?
Io poi non riesco a spiegarmi come mai 3 tastiere su 4 non vanno, ed invece la più vecchia sì! Grazie. Ciao.
e' un problema di assorbimenti sicuramente la piu' vacchia assorbe meno o riesce a funzionare con una tensione piu' bassa comunque a volte basta toccarla per ripristinare il contatto anche se solo momentaneamente.se sai usare il saldatore ne puoi saldare una seconda sopra.
altrimenti devi usare per forza una tastiera usb o provare (a volte funziona uno sdoppiatore ps2) sempre che mouse e tastiera siano alimentate da due resistenze separate.
  Rispondi citando
Vecchio 19-08-2004, 17.00.49   #7
vivo
Hero Member
 
L'avatar di vivo
 
Registrato: 14-05-2000
Messaggi: 552
vivo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da rio2


e' un problema di assorbimenti sicuramente la piu' vacchia assorbe meno o riesce a funzionare con una tensione piu' bassa comunque a volte basta toccarla per ripristinare il contatto anche se solo momentaneamente.se sai usare il saldatore ne puoi saldare una seconda sopra.
altrimenti devi usare per forza una tastiera usb o provare (a volte funziona uno sdoppiatore ps2) sempre che mouse e tastiera siano alimentate da due resistenze separate.
Ti ringrazio molto. Proverò a guardarci e vi terrò aggiornati.
Ciao
___________________________________

VIVO
<<digito ergo sum>>
vivo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tastiera notebook non italiana wintrippo Hardware e Overclock 2 19-01-2009 13.39.07
Errore I/O nel settore dell HD. Elenco Software per recuperare i dati su HD. anno Hardware e Overclock 10 04-03-2006 10.31.00
Mi è scomparso il Task Manager...Sono di nuovo infettato... Arthur85 Sicurezza&Privacy 24 27-12-2005 18.56.13
beep al boot maefe Hardware e Overclock 6 08-11-2003 12.06.56

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.55.28.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.