Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-03-2007, 12.49.15   #1
MaciuPiciu
Newbie
 
Registrato: 28-05-2003
Messaggi: 4
MaciuPiciu promette bene
Media Center Edition 2005 uR2... che fare?

ciao! ho acquistato un notebook con s.o. OEM Media Center Edition 2005 uR2 perchè era una buona offerta, al di là del fatto che -se avessi potuto scegliere- avrei fatto a meno di Media Center Edition che è più adatto ad un desktop...

accendo il notebook per la prima volta per crearmi i miei bei i dischi di ripristino, ed al termine dell'operazione scopro -sorry per l'ignoranza- che in realtà ho su XP Pro (presumo SP2) mentre -per quanto concerne tutte le funzioni aggiuntive proprie di Media Center Edition- sembra che in realtà me le debba ancora installare.

se doppioklikko sull'icona che rimanda a Media Center Edition, parte infatti una finestra di installazione...

domande:
1) che succede se non procedo oltre e mi tengo su solo XP?
2) a quali rinuncie/benefici vado incontro?
3) potrei aver problemi con il download degli aggiornamenti?
4) una volta installata, Media Center Edition è una funzionalità che si attiva/disattiva solo a comando oppure mi carica comunque sempre un fottio di servizi che mi vanno solo a rallentare la macchina?

a proposito, sulla rete c'è una letteratuta infinita su come alleggerire XP disabilitanto i servizi inutili... riguardo Media Center Edition invece non ho trovato nulla... avete suggerimenti?

se ho dimenticato di chiedervi qualcosa di importante fatemelo sapere...

grz.

MaciuPiciu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2007, 13.09.23   #2
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Fondamentalmente la versione Media Center Edition è identica a XP. Cerco di rispondere alle tue domande sperando che ti possano essere di aiuto.

D. 1) che succede se non procedo oltre e mi tengo su solo XP?
R. Non dovrebbe succedere nulla solo che non hai alcune funzionalità del Media Center (a mio parere non ti perdi nulla)

D. 2) a quali rinuncie/benefici vado incontro?
R. In questi link troverai informazioni che ti possono essere di aiuto a capire meglio a cosa rinunci. Link 1 Link 2 Link 3

D. 3) potrei aver problemi con il download degli aggiornamenti?
R. Gli aggiornamenti vengono applicati in base al sistema operativo che hai installato.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2007, 15.47.22   #3
MaciuPiciu
Newbie
 
Registrato: 28-05-2003
Messaggi: 4
MaciuPiciu promette bene
Quota:
Inviato da Losko
Fondamentalmente la versione Media Center Edition è identica a XP. Cerco di rispondere alle tue domande sperando che ti possano essere di aiuto.

D. 1) che succede se non procedo oltre e mi tengo su solo XP?
R. Non dovrebbe succedere nulla solo che non hai alcune funzionalità del Media Center (a mio parere non ti perdi nulla)

D. 2) a quali rinuncie/benefici vado incontro?
R. In questi link troverai informazioni che ti possono essere di aiuto a capire meglio a cosa rinunci. Link 1 Link 2 Link 3

D. 3) potrei aver problemi con il download degli aggiornamenti?
R. Gli aggiornamenti vengono applicati in base al sistema operativo che hai installato.
Losko sei stato più che di aiuto. direi che per ora mi tengo XP Pro, e per le funzionalità di Media Center a cui vado a rinunciare posso sempre trovare altri sw anche open source più leggeri e meno esosi di risorse (che tanto per installare anche Media Center ci vuole comunque un attimo). denkyu!
MaciuPiciu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2007, 15.54.02   #4
MaciuPiciu
Newbie
 
Registrato: 28-05-2003
Messaggi: 4
MaciuPiciu promette bene
[QUOTE=Losko]Fondamentalmente la versione Media Center Edition è identica a XP. Cerco di rispondere alle tue domande sperando che ti possano essere di aiuto.

ueilà! perchè ti hanno cazziato? che infrazione al regolamento avresti commesso?
(OK! OK! sono un rookie)
MaciuPiciu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2007, 19.01.40   #5
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Per il momento non ho commesso nessuna infrazione, se ti riferisci alla scritta che ci sta sotto al mio post quella è la mia firma e poi se dovessi commettere qualche infrazione o meglio violazione mi dovrei autocastigare
Comunque saggia decisione a rimanere con XP Pro, almeno a mio parere, e poi come hai detto tu puoi sempre passare a MCE quando vuoi. Ciao e alla prox
Losko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
windows xp media center edition domandina top gun Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 18-09-2008 08.38.13
da windows xp professional a windows media center gieffe2005 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 27-08-2007 16.19.26
Chi usa Media Center di windows ? tinto101 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 25-01-2007 09.40.11
Il Mio Media Center ERASER X Hardware e Overclock 2 19-01-2005 02.18.11
Linux Media Center Ghandalf Archivio News Web 0 11-01-2005 13.55.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.58.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.