Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-11-2005, 22.36.10   #1
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
"Niente inni prima delle partite "Ecco l'ultima trovata di Blatter

BERNA (Svizzera) - Il presidente della Fifa Joseph Blatter, colonnello dell'esercito svizzero in pensione, ne ha pensata un'altra delle sue: abolire l'esecuzione degli inni nazionali prima delle partite. La loro esecuzione - afferma - contribuisce a creare problemi di ordine pubblico. Blatter ha fatto questa considerazione in un'intervista pubblicata dalla rivista svizzera "Schweizer Illustrierte". Ma non è tutto: un'altra idea del dirigente numero uno del calcio mondiale è quella di far giocare in campo neutro spareggi che, come quello delle qualificazioni mondiali fra Turchia e Svizzera, presentano rischi d'incidenti e problemi di ordine pubblico.
A Blatter è stato fatto notare che, secondo la versione turca, i problemi fra le due squadre, e tifoserie, sono cominciati già nella gara di andata a Berna, dopo i fischi all'inno nazionale della Turchia. "Credo che fischiare un inno nazionale - è stata la risposta - sia un atto estremamente irrispettoso, quindi grave, una ferita all'orgoglio nazionale". "Comunque - ha aggiunto Blatter - mi chiedo se abbia ancora senso far eseguire gli inni prima delle partite. Potremmo prendere in considerazione l'idea di abolirli, visto che farli eseguire può creare dei problemi".
Poi il presidente della Fifa ha insistito su un altro aspetto, quello del dopo-partita. "Insisteremo - ha spiegato - affinchè venga codificato il fatto che i giocatori delle due squadre devono stringersi la mano a fine match. E mai più deve succedere che una squadra non possa celebrare sul campo la vittoria, perché deve scappare immediatamente via".

Il portavoce della Fifa Andreas Herren si è affrettato a specificare che, a proposito dell'abolizione degli inni prima delle partite, Blatter parlava a titolo personale e che per ora la federazione internazionale del calcio non ha questo argomento all'ordine del giorno fra i suoi temi di discussione. C'è invece quanto accaduto a Istanbul subito dopo la fine di Turchia-Svizzera, ma è difficile, secondo Herren, che la Fifa possa prendere una decisione al riguardo già a dicembre (nell'Esecutivo che precederà il sorteggio dei gironi di Germania 2006, in programma il 9 dicembre a Lipsia). Infatti, ha spiegato Herren, "c'è un'inchiesta in corso per la quale dovremo ascoltare una trentina di persone e, da qui a dicembre, non credo faremo in tempo a sentirle tutte".
L'idea di eliminare gli inni nazionali dalle partite ha subito raccolto reazioni - negative - di molti protagonisti del calcio mondiale. "Penso che l'inno rappresenti il simbolo di una nazione", ha commentato l'allenatore del Milan Carlo Ancelotti. "L'inno non è una canzone normale, è qualcosa di più e deve rimanere". Paolo Maldini, difensore rossonero, parla di ipotesi "assurda". "Credo - dice il capitano rossonero - che si debba piuttosto fare prevenzione, lavorare sull'educazione dei tifosi. Non togliere gli inni. Anche perché, eliminato l'inno, si troverebbero altri modi per creare tensione".
"Abolire gli inni nazionali prima della gara? E perchè mai? Rispetto tutte le opinioni, ma a me sembra una cosa assurda e illogica...", commenta Dino Zoff, ex allenatore degli azzurri. "Se è per questo - ha puntualizzato - non dovrebbero entrare nemmeno le bandiere allo stadio. Ma come si fa a dire una cosa simile? L'inno è una cosa emozionante e importante che identifica ogni paese. E' brutta la sola idea di farne a meno...".
Blatter non è nuovo a questo tipo di proposte: spesso, nel corso degli ultimi anni, si è distinto per quelle che possono definirsi delle vere e proprie provocazioni. In ordine sparso, il presidente della Fifa ha prima proposto e poi lasciato cadere nel vuoto l'abolizione del pareggio. Per Blatter, ogni partita di calcio avrebbe dovuto avere alla fine un vincitore per cui, in caso di parità al novantesimo, si sarebbe dovuto ricorrere sempre ai calci di rigore. Ha poi auspicato l'introduzione del professionismo tra gli arbitri, deterrente, a suo giudizio, per eliminare i casi di corruzione.
Ed è sempre sua la proposta di far disputare i Mondiali ogni due anni e sempre in una doppia sede. A Blatter si deve, inoltre, l'introduzione del doppio arbitro per ridurre al minimo l'errore arbitrale, una proposta questa sperimentata ma subito accantonata, mentre è stata considerata più una battuta che una proposta quella di allargare i pali delle porte e alzare le traverse, in modo da avere più gol e rendere più spettacolari le partite. Di tante sorprendenti idee, l'unica rimasta seriamente in piedi è quella dell'introduzione del pallone con il microchip incorporato, ancora in via di sperimentazione per un prossimo (il 2006?) mondiale.




Ma questo è folle!!
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2005, 22.44.04   #2
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
Cchist nun sta bbuon!!
Astro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2005, 22.44.42   #3
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Sono d'accordo sul fatto che gli inni devono rimanere,però bisogna anche educare il pubblico a non fischiare gli inni degli avversari che oltre ad essere una mancanza di rispetto è un'azione antisportiva
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2005, 22.48.41   #4
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da handyman
Sono d'accordo sul fatto che gli inni devono rimanere,però bisogna anche educare il pubblico a non fischiare gli inni degli avversari che oltre ad essere una mancanza di rispetto è un'azione antisportiva
verissimo (Y)
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2005, 23.19.18   #5
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Il discorso che fa è un discorso di uno rassegnato. Abolire gli inni significa darla vinta agli incivili che lo fanno. Mi piace di più quest'altra cosa che dice:
"Insisteremo affinchè venga codificato il fatto che i giocatori delle due squadre devono stringersi la mano a fine match. E mai più deve succedere che una squadra non possa celebrare sul campo la vittoria, perché deve scappare immediatamente via"
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2005, 23.20.29   #6
Giaky
Hero Member
 
L'avatar di Giaky
 
Registrato: 24-06-2002
Loc.: PD
Messaggi: 1.136
Giaky promette bene
Blatter è ridicolo.. Questa è la mia idea, se mi è consentito esporla.
Giaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2005, 23.43.46   #7
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Blatter blattera tanto per sparare delle cazzate....

saranno contenti i giocatori italiani che avevano da sempre una certa allergia a cantare....
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2005, 00.48.38   #8
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Che fenomeno che è Blatter...non saprei chi è peggio fra lui e Ecclestone
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2005, 02.38.46   #9
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Tristezza
Che fenomeno che è Blatter...non saprei chi è peggio fra lui e Ecclestone
Aggiungi pure Carraro e facciamo tris
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2005, 02.50.44   #10
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Ops...non lo avevo nominato?
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2005, 11.14.09   #11
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da handyman


Aggiungi pure Carraro e facciamo tris
Chi? Caz...ro?

Cmq. (s)Blatter mi sta sul c...o già da quando rompeva le palle come presidente UEFA.

Odioso.... anche se poi a ben guardare è quello che almeno q.sa di nuovo lo propone, in un ambiente di vecchie mummie conservatrici com'è quello del calcio
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2005, 13.46.11   #12
Downloader
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-09-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 4.022
Downloader promette bene
Senza parole
Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2005, 01.44.02   #13
Fabbio
Hero Member
 
L'avatar di Fabbio
 
Registrato: 26-08-2002
Messaggi: 807
Fabbio promette bene
Il suo non è parlare...


il suo è spam
___________________________________

*** Il pensiero rende l’uomo più grande di una montagna.***
Fabbio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2005, 11.44.04   #14
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Sono anni e anni che mi dico: adesso me lo imparo a memoria...mò lo levano.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2005, 19.01.54   #15
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Credo che questo continuo stravolgere le regole del mondo sportivo sia di pessimo gusto o anche peggio.

Ah! non sapevo che Blatter fosse affetto dal morbo di Alzheimer
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows XP si blocca all prima maschera kaleidos Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 19-04-2008 20.04.24
[Special Edition] Bar Sport: Campioni Del Mondo!!! Flying Luka Chiacchiere in libertà 1840 24-05-2007 02.07.47
Excel evidenziare caselle (per veri esperti) Zenit Office suite 7 05-01-2006 12.24.43
Germania 2006, a Sky 39 partite. ma vaff..... einemass Chiacchiere in libertà 37 25-05-2005 22.37.37

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.01.23.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.