Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Guarda i risultati del sondaggio:
0 0%
Partecipanti: 0. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-05-2004, 16.28.54   #151
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
Uhmmm...c'è un post famoso di Kandran Kane...mò vedo di trovarlo, a proposito della Bibbia e della sua lettura.
ma che è "il post per tutte le stagioni"?
___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 16.32.20   #152
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Originariamente inviato da Kandran Kane



La dottoressa Laura Schlesinger è una famosa giornalista della radio americana; nella sua trasmissione dispensa consigli alle persone che telefonano.
Qualche tempo fa, Laura ha affermato che l'Omosessualità, secondo la Bibbia (Lev.18:22) è un abominio, e non può essere tollerata in alcun caso.
La seguente è una lettera spedita alla dott.ssa Laura SCHLESINGER.


Cara Dottoressa Schlesinger,
Ho imparato davvero molto dal suo programma, ed ho cercato di dividere tale conoscenza con più persone possibile.
Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordo semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che ciò è un abominio. Fine della discussione.
Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle.

Vorrei vendere mia figlia come schiava, come sancisce (Esodo 21:7).
Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?

Quando sull'altare sacrificale accendo un fuoco e vi ardo un toro, so dalle scritture che ciò produce un piacevole profumo per il Signore (Lev.1.9).
Il problema è con i miei vicini: loro, i blasfemi, sostengono che l'odore non è piacevole.
Devo forse percuoterli?

So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni (Lev.15: 19-24.).
Il problema è come faccio a chiederle questa cosa? Molte donne
s'offendono.

Il Levitico ai versi 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere.
Un mio amico afferma che questo si può fare con i filippini, ma non
con i francesi.
Può farmi capire meglio? Perché non posso possedere schiavi francesi?

Un mio vicino insiste per lavorare di Sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte.
Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?

Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei è considerato un abominio (Lev. 11:10), lo sia meno dell'omosessualità. Non sono affatto d'accordo.
Può illuminarci sulla questione?

Sempre il Levitico ai versi 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all'altare di Dio se ho difetti di vista.
Devo effettivamente ammettere che uso gli occhiali per leggere...
La mia vista deve per forza essere 10 decimi o c'è qualche scappatoia alla questione?

Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo è espressamente vietato dalla Bibbia (Lev 19:27).
In che modo devono esser messi a morte?

Ancora nel Levitico (11:6-8) viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri.
Per giocare a pallone debbo quindi indossare dei guanti?

Mio zio possiede una fattoria. E' andato contro Lev. 19:19, poiché ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo, perchè usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico).
Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare.
E' proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della città per lapidarli come prescrivono le scritture?
Non potrei, più semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come simpaticamente consigliaLev 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei?

So che Lei ha studiato approfonditamente questi argomenti, per cui sono sicuro che potrà rispondere a queste semplici domande.

Un ammiratore devoto.


Quota:
Originariamente inviato da Daniela

ma che è "il post per tutte le stagioni"?
non so esattamente perchè ma 'sto post ciazzecca sempre qualcosa un pò dappertutto...
  Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 16.41.23   #153
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Eccomi



Non credo che debba dare spiegazioni. Ha espresso la sua opinione.
La mia è parzialmente diversa, la tua totalmente. Suppongo che ognuno di noi possa tenersi le sue opinioni, senza essere ogni volta sottoposto ad un "terzo grado" perchè qualcuno non la vede nello stesso modo.
Perchè, non si può chiedere?
Se io dico "per me Gesù Cristo è morto dal freddo", nessuno mi può chiedere da dove viene questo mio pensiero?
Seguendo il tuo pensiero, quindi, nessuno, nel bene e nel male, dovrebbe mai dare spiegazioni di quello che fa? anarchia?


Non si può più discutere sul forum??? Mipare lecito e legittimo, se non si polemizza per nulla.
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 16.52.02   #154
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind


Perchè, non si può chiedere?
Se io dico "per me Gesù Cristo è morto dal freddo", nessuno mi può chiedere da dove viene questo mio pensiero?
Seguendo il tuo pensiero, quindi, nessuno, nel bene e nel male, dovrebbe mai dare spiegazioni di quello che fa? anarchia?


Non si può più discutere sul forum??? Mipare lecito e legittimo, se non si polemizza per nulla.
Ecco, sono d'accordo al 100x100 con Noth, con tutta la simpatia che nutro per Eccomi.
Scambiare per degli interrogatori di terzo grado delle domande di chiarimento o delle richieste di approfondimento sta diventando una brutta abitudine.
Come dicevo ieri...San Sebastiano rulez.
Scusate, io a volte mi rendo conto di apparire brutale nell'esporre i miei pensieri o le mie critiche, ma vi assicuro che è solo una questione di forma, non di sostanza, io non so scrivere diversamente (mi sa che me la metto per sign questa)
  Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 17.16.33   #155
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Eccomi



Non credo che debba dare spiegazioni. Ha espresso la sua opinione.
La mia è parzialmente diversa, la tua totalmente. Suppongo che ognuno di noi possa tenersi le sue opinioni, senza essere ogni volta sottoposto ad un "terzo grado" perchè qualcuno non la vede nello stesso modo.
Io sono d'accordo! (Y) Se uno vuole dare le spiegazioni le da ma deve sentirsi assolutamente libero di non farlo se non lo ritiene giusto o necessario, anche perchè delle volte si rischia di entrare in un labirinto.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 18.05.58   #156
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Brunok


Io sono d'accordo! (Y) Se uno vuole dare le spiegazioni le da ma deve sentirsi assolutamente libero di non farlo se non lo ritiene giusto o necessario, anche perchè delle volte si rischia di entrare in un labirinto.
Sul fatto che se uno poi le voglia dare o meno le spiegazioni, non c'è nemmeno da discutere, è ovvio che ognuno è libero di postare se come quando e dove crede.
Altrettanto vero, però, è che una richiesta di spiegazioni non debba essere scambiata per altro che una richiesta di spiegazioni.
  Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 18.08.43   #157
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak

Sul fatto che se uno poi le voglia dare o meno le spiegazioni, non c'è nemmeno da discutere, è ovvio che ognuno è libero di postare se come quando e dove crede.
Altrettanto vero, però, è che una richiesta di spiegazioni non debba essere scambiata per altro che una richiesta di spiegazioni.
Altrettanto vero (Y) e giusto.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 19.21.58   #158
ERASER X
Hero Member
 
L'avatar di ERASER X
 
Registrato: 24-11-2001
Loc.: OVERSIDE
Messaggi: 1.466
ERASER X promette bene
Credente ma non praticante
___________________________________

----> ERASER X <----

Molti sono ancora i dubbi che man mano mi dovrete risolvere......quindi........armatevi di buona pazienza e mettetevi il cuore in pace.....
...qui è un disastro ! ! !

ERASER X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 21.11.29   #159
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind


Perchè, non si può chiedere?
Se io dico "per me Gesù Cristo è morto dal freddo", nessuno mi può chiedere da dove viene questo mio pensiero?
Seguendo il tuo pensiero, quindi, nessuno, nel bene e nel male, dovrebbe mai dare spiegazioni di quello che fa? anarchia?


Non si può più discutere sul forum??? Mipare lecito e legittimo, se non si polemizza per nulla.
Mi spiego meglio...
Questo thread (ed altri) pone un interrogativo: credenti o no?
Suppongo che l'autore volesse fare una sorta di sondaggio...
Perciò non vedo la necessità di questi interrogatori.
Comincio a pensare che il modello televisivo salotto-baruffa stia facendo scuola dappertutto...
E benedico il momento in cui ho deciso di non guardare più niente in TV!
Uè, niente di personale, eh? Birra per tutti!
  Rispondi citando
Vecchio 04-05-2004, 09.19.57   #160
MrVortex
Senior Member
 
L'avatar di MrVortex
 
Registrato: 14-04-2004
Loc.: Sky Jerusalem
Messaggi: 232
MrVortex promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi


Un vero santo...non c'è che dire ! ...
Santo è colui che è ripieno della parola di Dio.

in Romani 1:5 per mezzo del quale noi abbiam ricevuto grazia e apostolato per trarre all'ubbidienza della fede tutti i Gentili, per amor del suo nome - 6 fra i quali Gentili siete voi pure, chiamati da Gesù Cristo - 7 a quanti sono in Roma, amati da Dio, chiamati ad esser santi, grazia a voi e pace da Dio nostro Padre e dal Signor Gesù Cristo.

I° Corinzi 1:1 Paolo, chiamato ad essere apostolo di Cristo Gesù per la volontà di Dio, e il fratello Sostene, 2 alla chiesa di Dio che è in Corinto, ai santificati in Cristo Gesù, chiamati ad esser santi, con tutti quelli che in ogni luogo invocano il nome del Signor nostro Gesù Cristo, Signor loro e nostro,

Come bene inteso si definisce santo chi opera nel nome di Gesù Cristo, chiamato da Lui ad essere santo o no? Questo non preclude che tu... si, si, proprio tu, lo potresti diventare.

Pace a voi.
___________________________________

Apocalisse 3:20 Ecco, io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco.
http://www.pacetv.it - http://www.coopsela.it
MrVortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2004, 10.09.10   #161
MrVortex
Senior Member
 
L'avatar di MrVortex
 
Registrato: 14-04-2004
Loc.: Sky Jerusalem
Messaggi: 232
MrVortex promette bene
Come al solito

Penso che sia troppo lungo per una sola tirata lo divido a pezzi:

1/4

Quota:
Originariamente inviato da LionHeart
MrVortex

Mi sembra di capire (spero di non sbagliarmi) che credi in TUTTO ciò che è scritto nella bibbia.
Di conseguenza credi anche che il mondo (e tutto l'universo in genere) sia stato creato nel 4004 a.c. (calcoli biblici).
I calcoli ai quali tu ti riferisci non sono molto attendibili, da dove li hai presi? Secondo la parola di Dio se non erro:

II° Pietro 3:8 Ma voi, diletti, non dimenticate quest'unica cosa, che per il Signore, un giorno è come mille anni, e mille anni son come un giorno.

Quota:
Inoltre credi che la donna nasca come un estensione dell'uomo, semplicemente per fargli compagnia e che non è all'altezza dell'uomo (sciovinismo).
Mi ricordi tanto uno scriba o un bel fariseo cicciottoluto di parola di Dio, ma al contempo un bel sarcafago, ma pieno di ossa di morti [Citazione di Gesù].

La parola di Dio deve avere dentro di sè la grazia, e tu usandola in questo modo giudichi tutto e tutti. Se pensiamo che le cose sono come tu dici allora creiamo distruzione, ma Dio in ogni tempo non è mai stato distruzione, anzi Lui è solo amore. E se ci ama non è sicuramento come dici tu.
Infatti la donna è fatta della stessa sostanza di cui è fatto l'uomo, e l'uomo è fatto da Dio, che tu metta assieme un corpo e lo faccia a tua immagine e somiglianza e poi ne crei un'altro facendo partenogenosi da quello è come se usassi lo stesso partrimonio genetico del primo. Sono la stessa cosa.
Inoltre tu dici che la donna è inferiore all'uomo perchè deriva da Lui, ma nella creazione dio ha mai fatto questa differenza? O siamo stati sempre noi a farla? Ricordati la storia della separazione...

Matteo 5:31 Fu detto: Chiunque ripudia sua moglie, le dia l'atto del divorzio. 32 Ma io vi dico: Chiunque manda via la moglie, salvo che per cagion di fornicazione, la fa essere adultera; e chiunque sposa colei ch'è mandata via, commette adulterio.

inoltre:

Matteo 19:1 Or avvenne che quando Gesù ebbe finiti questi ragionamenti, si partì dalla Galilea e se ne andò sui confini della Giudea oltre il Giordano. 2 E molte turbe lo seguirono, e quivi guarì i loro malati. 3 E de' Farisei s'accostarono a lui tentandolo, e dicendo: È egli lecito di mandar via, per qualunque ragione, la propria moglie? 4 Ed egli, rispondendo, disse loro: Non avete voi letto che il Creatore da principio li creò maschio e femmina, e disse: 5 Perciò l'uomo lascerà il padre e la madre e s'unirà con la sua moglie e i due saranno una sola carne? 6 Talché non son più due, ma una sola carne; quello dunque che Iddio ha congiunto, l'uomo nol separi. 7 Essi gli dissero: Perché dunque comandò Mosè di darle un atto di divorzio e mandarla via? 8 Gesù disse loro: Fu per la durezza dei vostri cuori che Mosè vi permise di mandar via le vostre mogli; ma da principio non era così. 9 Ed io vi dico che chiunque manda via sua moglie, quando non sia per cagion di fornicazione, e ne sposa un'altra, commette adulterio. 10 I discepoli gli dissero: Se tale è il caso dell'uomo rispetto alla donna, non conviene di prender moglie. 11 Ma egli rispose loro: Non tutti son capaci di praticare questa parola, ma quelli soltanto ai quali è dato. 12 Poiché vi son degli eunuchi, i quali son nati così dal seno della madre; vi son degli eunuchi, i quali sono stati fatti tali dagli uomini, e vi son degli eunuchi, i quali si son fatti eunuchi da sé a cagion del regno de' cieli. Chi è in grado di farlo lo faccia.

Continua...
___________________________________

Apocalisse 3:20 Ecco, io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco.
http://www.pacetv.it - http://www.coopsela.it

Ultima modifica di MrVortex : 04-05-2004 alle ore 10.15.43
MrVortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2004, 10.11.03   #162
MrVortex
Senior Member
 
L'avatar di MrVortex
 
Registrato: 14-04-2004
Loc.: Sky Jerusalem
Messaggi: 232
MrVortex promette bene
(Continua)

2/4

Quota:
Originariamente inviato da LionHeart

Credi anche che dopo Adamo ed Eva (unici esseri umani) abbiano generato e Caino e Abele, e quando è morto Abele, Caino abbia trovato moglie? Che abbia fondato una città? E gli altri abitanti da dove sono venuti?
Su questo ho già parlato nel mio BLOG su jumpy. ma te lo ripeto qui.

La creazione in sunto:

Genesi 1:5 E Dio chiamò la luce 'giorno', e le tenebre 'notte'. Così fu sera, poi fu mattina: e fu il primo giorno.

Genesi 1:8 E Dio chiamò la distesa 'cielo'. Così fu sera, poi fu mattina: e fu il secondo giorno.

Genesi 1:10 E Dio chiamò l'asciutto 'terra', e chiamò la raccolta delle acque 'mari'. E Dio vide che questo era buono. 11 Poi Dio disse: 'Produca la terra della verdura, dell'erbe che faccian seme e degli alberi fruttiferi che, secondo la loro specie, portino del frutto avente in sé la propria semenza, sulla terra'. E così fu. 12 E la terra produsse della verdura, dell'erbe che facevan seme secondo la loro specie, e degli alberi che portavano del frutto avente in sé la propria semenza, secondo la loro specie. E Dio vide che questo era buono. 13 Così fu sera, poi fu mattina: e fu il terzo giorno.

Genesi 1:16 E Dio fece i due grandi luminari: il luminare maggiore, per presiedere al giorno, e il luminare minore per presiedere alla notte; e fece pure le stelle. 17 E Dio li mise nella distesa dei cieli per dar luce alla terra, 18 per presiedere al giorno e alla notte e separare la luce dalle tenebre. E Dio vide che questo era buono. 19 Così fu sera, poi fu mattina: e fu il quarto giorno.

Genesi 1:21 E Dio creò i grandi animali acquatici e tutti gli esseri viventi che si muovono, i quali le acque produssero in abbondanza secondo la loro specie, ed ogni volatile secondo la sua specie. E Dio vide che questo era buono. 22 E Dio li benedisse, dicendo: 'Crescete, moltiplicate, ed empite le acque dei mari, e moltiplichino gli uccelli sulla terra'. 23 Così fu sera, poi fu mattina: e fu il quinto giorno.

Genesi 1:25 E Dio fece gli animali selvatici della terra, secondo le loro specie, il bestiame secondo le sue specie, e tutti i rettili della terra, secondo le loro specie. E Dio vide che questo era buono. 26 Poi Dio disse: 'Facciamo l'uomo a nostra immagine e a nostra somiglianza, ed abbia dominio sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e sul bestiame e su tutta la terra e su tutti i rettili che strisciano sulla terra'. 27 E Dio creò l'uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina. 28 E Dio li benedisse; e Dio disse loro: 'Crescete e moltiplicate e riempite la terra, e rendetevela soggetta, e dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e sopra ogni animale che si muove sulla terra'. 29 E Dio disse: 'Ecco, io vi do ogni erba che fa seme sulla superficie di tutta la terra, ed ogni albero fruttifero che fa seme; questo vi servirà di nutrimento. 30 E ad ogni animale della terra e ad ogni uccello dei cieli e a tutto ciò che si muove sulla terra ed ha in sé un soffio di vita, io do ogni erba verde per nutrimento'. E così fu. 31 E Dio vide tutto quello che aveva fatto, ed ecco, era molto buono. Così fu sera, poi fu mattina: e fu il sesto giorno.

(Continua)
___________________________________

Apocalisse 3:20 Ecco, io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco.
http://www.pacetv.it - http://www.coopsela.it
MrVortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2004, 10.12.58   #163
MrVortex
Senior Member
 
L'avatar di MrVortex
 
Registrato: 14-04-2004
Loc.: Sky Jerusalem
Messaggi: 232
MrVortex promette bene
(Continua)

3/4

Quota:
Originariamente inviato da LionHeart
Naturalmente poi il settimo si riposò. Prima di tutto specifichiamo che in tutte le fasi si legge e fu sera e fu mattina e il tot giorno. Se non c'erano le stelle ne la luna ne il sole che cavolo di giorni contava Dio? Il tempo di Dio... Come un giorno mille anni e 1000 anni come un giono.

Secondo punto in neretto: il Sesto giorno Dio crea l'uomo.
Eppure... Guarda bene cose dice dopo...

Genesi 2:5 Non c'era ancora sulla terra alcun arbusto della campagna, e nessuna erba della campagna era ancora spuntata, perché l'Eterno Iddio non avea fatto piovere sulla terra, e non c'era alcun uomo per coltivare il suolo: 6 ma un vapore saliva dalla terra e adacquava tutta la superficie del suolo. 7 E l'Eterno Iddio formò l'uomo dalla polvere della terra, gli soffiò nelle narici un alito vitale, e l'uomo divenne un'anima vivente. 8 E l'Eterno Iddio piantò un giardino in Eden, in oriente, e quivi pose l'uomo che aveva formato. 9 E l'Eterno Iddio fece spuntare dal suolo ogni sorta d'alberi piacevoli a vedersi e il cui frutto era buono da mangiare, e l'albero della vita in mezzo al giardino, e l'albero della conoscenza del bene e del male. ... 18 Poi l'Eterno Iddio disse: 'Non è bene che l'uomo sia solo; io gli farò un aiuto che gli sia convenevole'. 19 E l'Eterno Iddio avendo formato dalla terra tutti gli animali dei campi e tutti gli uccelli dei cieli, li menò all'uomo per vedere come li chiamerebbe, e perché ogni essere vivente portasse il nome che l'uomo gli darebbe. 20 E l'uomo dette de' nomi a tutto il bestiame, agli uccelli dei cieli e ad ogni animale dei campi; ma per l'uomo non si trovò aiuto che gli fosse convenevole. (e qui viene EVA)

Vediamo un po' che giorno doveva essere... Guarda su'... Direi tra il 2° ed il 3° Giorno... ed allora quelli del sesto? E che differenza c'è tra i due. Qanto tempo passò tra il 2° giorno ed eva? vediamo su... direi fino al versetto 26 del 6° Giorno... Non ti pare?

Quota:
Inoltre credi anche che ci siano stati individui che siano vissuti quasi 1000 anni.
I meccanismi che fanno invecchiare li conosciamo parzialmente, e siamo riusciti ad aumentare il tempo di vita medio dell'uomo, e credi tu che il Creatore che sa come funzionano perchè li ha fatti Lui non sappia come fermarli?

Quota:
Credi anche che un diluvio abbia sommerso tutta la terra (compreso l'everest: circa 8000 metri) con una quantità d'acqua che NON esiste sul nostro pianeta (ne abbiamo si e no un decimo di quello che servirebbe x il diluvio universale).
Dai calcoli matematici e fisici l'acqua contenuta nell'atmosfera, sommata a quella dei ghiacciai, dovrebbe superare di qualche metro l'everest.

(Continua)
___________________________________

Apocalisse 3:20 Ecco, io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco.
http://www.pacetv.it - http://www.coopsela.it
MrVortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2004, 10.13.36   #164
MrVortex
Senior Member
 
L'avatar di MrVortex
 
Registrato: 14-04-2004
Loc.: Sky Jerusalem
Messaggi: 232
MrVortex promette bene
(Continua)

4/4

Quota:
Originariamente inviato da LionHeart

Credi anche che la prima lingua che sia stata parlata sia quella degli ebrei? che Dio divise le lingue dagli uomini con la torre di babele?
La prima lingua era certamente quella del cielo che come tutti credo sappiamo è parte di tutte le lingue del mondo ecco la somiglianza tra tutte le lingue.

Quota:
La bibbia, storicamente, scentificamente e logicamente parlando, è un libricino scritto da uomini con una mentalità pre-scentifica, che si sono sforzati di conciliare le leggende che aleggiavano presso le loro tribù con quanto più vicino alla visione scentifica del mondo che loro avevano.
Che purtroppo sono vissuti in 1500 anni che hanno avuto a che fare con altre popolazioni che nei loro miti hanno scritto le stesse cose e casualmente, riunite tutte insieme parlano delle stesse cose e sempre casualmente parlano della venuta di Gesù prima che accada 1000 e + anni, con modalità uguali.

Bhe sai cosa ti dico? Se vuoi pensarla così sei libero di farlo, ma da chi lo vive il cristianesimo è un po' difficile credere che il morbo di parkinson (inguaribile) possa esserlo. Oppure che una donna incinta di due gemelli morti da 3 mesi con tanto di ecografie settimanali abbia due corpicini in grembo vivi, oppure che on osteoporotico, diabetico di 55anni, a cui gli è esplosa la testa dell'omero possa recuperare la solidità ossea in 21 giorni. E ne ho dette poke. Bhe vedi tu.

Pace a te. E a tutti voi.
___________________________________

Apocalisse 3:20 Ecco, io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco.
http://www.pacetv.it - http://www.coopsela.it
MrVortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2004, 10.52.16   #165
Totor@
Junior Member
 
L'avatar di Totor@
 
Registrato: 02-03-2004
Messaggi: 94
Totor@ promette bene
(Y) bravo MrVortex i tuoi interventi sono Ok (Y)
e considerato che qui ci sono molti atei....una parola buona e giusta
ci fa solo del bene.
L'importante e' non essere troppo prammatici.
Pace e bene.
Totor@ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elezioni Presidenziali USA 2008 Robbi Chiacchiere in libertà 72 20-01-2009 18.24.31
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] Flying Luka Chiacchiere in libertà 684 07-04-2006 23.09.45
Incontro a Roma per credenti (e non). davlak Chiacchiere in libertà 15 03-04-2005 20.31.49
Tre anni dopo. davlak Chiacchiere in libertà 123 12-09-2004 23.05.16
Per voi credenti (compresi agnostici) ... Siete salvi? MrVortex Chiacchiere in libertà 81 13-06-2004 21.38.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.54.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.