Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-06-2008, 13.13.12   #16
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Perchè non crei una cartella condivisa in rete su una macchina server,dove nei profili metterai gli utenti o il gruppo che può accedere.
A chi deve accedere gli monterai come unità di rete quella cartella,che per entrare deve conoscere la password.
Io ho fatto così,solo per chi ha XP diventa un problema fare due condivise (winXP non lo permette),però anche qui c'è una scorciatoia.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2008, 13.57.19   #17
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Danil-ho
Ho provato con un'altra macchina XP HOME, e si comporta in modo identico.
Se il negato accesso è legato a qualche impostazione di vista, potrebbe non essere l'home il problema. Hai provato ad accedere con una macchina con xp-pro?


Quota:
Inviato da Danil-ho
Niente da fare, viene creata con i privilegi "everyone" e non c'e' modo di assegnare privilegi che non sono nell'elenco utenti della macchina XP
I privilegi d'accesso potresti cambiarli successivamente in modalità provvisoria.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2008, 16.22.03   #18
Danil-ho
Junior Member
 
L'avatar di Danil-ho
 
Registrato: 09-11-2007
Loc.: Valenza
Messaggi: 144
Danil-ho promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
Perchè non crei una cartella condivisa in rete su una macchina server ...
Ma non e' questo il problema, non posso usare una macchina server e metterci Linux o XP pro (cosi' sarebbe semplice) devo usare XP home, mettere una cartella in condivisione e collegarmici come unita' di rete da altre macchine con XP Home.
E' proprio qui che non funziona, se la cartella condivisa ha privilegi "everyone" vi puo' accedere chiunque (e fin qui ... e' una certezza), se viene tolto il privilegio "everyone" e vengono assegnati privilegi specifici per gli utenti (solo i locali ovvialente - non si puo' altro) alla cartella da condividere, non c'e' modo di accedervi dalla rete, ma solo in locale.
Ovvero, i privilegi di accesso ad una cartella, anche se possibile assegnarli su XP HOME (modalita' provvisoria ecc ...) non possono venire utilizzati dalla rete.

Quota:
Inviato da Borgata
Se il negato accesso è legato a qualche impostazione di vista, potrebbe non essere l'home il problema. Hai provato ad accedere con una macchina con xp-pro?
gia' fatto, provato ad accedere anche con una macchina con XP PRO, risultato identico

Quota:
Inviato da Borgata
I privilegi d'accesso potresti cambiarli successivamente in modalità provvisoria.
Gia' provato, si possono assegnare/modificare privilegi SOLO AD UTENTI LOCALI alla macchina XP HOME.

Credo che la base sia cheXP HOME non gestisce gruppi o utenti remoti.
Provate con XP SYSPAD (Admin/Users/local users ...) su una macchina XP HOME e vedrete cosa vi risponde.

Evidentemente e' proprio una limitazione di XP HOME.

Provare per credere
Danil-ho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2008, 16.51.30   #19
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
Ma non e' questo il problema, non posso usare una macchina server e metterci Linux o XP pro (cosi' sarebbe semplice) devo usare XP home, mettere una cartella in condivisione e collegarmici come unita' di rete da altre macchine con XP Home.
Non vedo il problema o mi sfugge qualcosa

Quota:
E' proprio qui che non funziona, se la cartella condivisa ha privilegi "everyone" vi puo' accedere chiunque (e fin qui ... e' una certezza),
Fin qui ci siamo.
Quota:
se viene tolto il privilegio "everyone" e vengono assegnati privilegi specifici per gli utenti (solo i locali ovvialente - non si puo' altro) alla cartella da condividere, non c'e' modo di accedervi dalla rete, ma solo in locale.
Ti ricordo che gli utenti impostati nella scheda Protezione, si riferiscono agli utenti locali (per intenderci quelli creati sulla stessa macchina dove risiede la cartella), mentre le Autorizzazioni, che si impostano nella scheda Condivisione si riferiscono alle autorizzazioni che hanno gli utenti che si collegano da remoto a tale cartella.
Se non sei in dominio (cosa che deduco!) gli utenti in questione devono essere creati su tutte le macchine e devono avere la stessa password, affinchè non ti venga richiesta l'immissione di user/password ad ogni tentativo di accesso alla cartella condivisa. Se invece vuoi che ti venga richiesta basta solo che inserisci la user e pass dell'utente autorizzato ad accedere a tale risorsa.

Quota:
Ovvero, i privilegi di accesso ad una cartella, anche se possibile assegnarli su XP HOME (modalita' provvisoria ecc ...) non possono venire utilizzati dalla rete.
Per fare questo è necessario essere in dominio, le autorizzazioni e i privilegi vengono gestiti a livello centrale tramite un server.

Nel documento che ti avevo postato è descritta la procedura per condividere e impostare le autorizzazioni per una cartella condivisa senza ogni volta dover accedere alla macchina in modalità provvisoria.

Se mi è sfuggito qualcosa, ti sarei grato se rispiegassi la tua problematica in maniera più chiara.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2008, 17.24.12   #20
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Prova a creare la cartella condivisa utilizzando l'utility shrpubw (eseguila con il solito start -> esegui)
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2008, 18.40.32   #21
Danil-ho
Junior Member
 
L'avatar di Danil-ho
 
Registrato: 09-11-2007
Loc.: Valenza
Messaggi: 144
Danil-ho promette bene
Allora, ricapitoliamo:
utlizzando SCESP4I.EXE quando si chiede le proprieta' di una cartella invece che i soliti tag "Generale - Condivisione - Personalizza", esce un bellissimo

"Generale - Condivisione - PROTEZIONE - Personalizza"

quindi la gestione delle autorizzazioni NON e' piu' un problema, scordiamoci la modalita' provvisoria, cacls, shrpubw ecc .....
Tasto destro, Nuova cartella, proprieta' e poi protezione.
(esattamente come su XP PRO - provare per credere)

In basso c'e' anche un pulsante "Avanzate" e da li si entra nelle "Autorizzazioni".

Quindi, compitino per il fine settimana.

Accendete una macchina WIN XP HOME.
scaricate ed insallate SCESP4I.EXE (e' sul sito Micro$oft).
Create un utente "pippo" password "pluto" (un classico)
Andate su "C:" e create una cartella "nuova cartella"
Proprieta' di "nuova cartella" --> "condivisione"
Spuntate "condividi la cartella in rete" e quindi "applica"
Andate nel menu --> "protezione"
Rimuovete i privilegi per "everyone"
Assegnate i privilegi "full control" per l'utente "pippo"
Cliccate su "avanzate"
L'utente "eveyone" gia' non ci dovrebbe essere
Aggiungete i privilegi "full control" per l'utente "pippo"
Salvate il tutto.

Accendete un'altro PC (XP o Vista - qualsiasi versione) ovviamente i due PC devono essere in rete.
Create un utente "pippo" password "pluto"
riloggatevi come "pippo"
Aprite le Risorse di rete e cercate la cartella condivisa dell'altro PC con XP HOME.
Adesso tentate di entrarci.
Anzi ... piu' che altro tentate di connetterla come unita' di rete.

E da lunedi' che ci sto provando .

Ah ... ovviamente non c'e' un dominio !!!

Tanto per vedere se tutto funziona, provare a rimettere i privilegi per "everyone" alla "nuova cartella" e vedrete che vi lascia sia aprire che collegare la cartella.
Provate poi a ritogliere i privilegi "everyone" .....

Se vi funziona e' la macchina che uso io con XP HOME che ha qualche problema esistenziale o qualche software che la manda in palla.

Ri-Ah ... dimenticavo: non e' il firewall, gia' provato, altrimenti non avrebbe senso che lascia entrare quando si da accesso a "everyone"
Danil-ho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2008, 21.07.01   #22
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Danil-ho
Allora, ricapitoliamo:
utlizzando SCESP4I.EXE quando si chiede le proprieta' di una cartella invece che i soliti tag "Generale - Condivisione - Personalizza", esce un bellissimo

"Generale - Condivisione - PROTEZIONE - Personalizza"

quindi la gestione delle autorizzazioni NON e' piu' un problema, scordiamoci la modalita' provvisoria, cacls, shrpubw ecc .....
Tasto destro, Nuova cartella, proprieta' e poi protezione.
(esattamente come su XP PRO - provare per credere)

In basso c'e' anche un pulsante "Avanzate" e da li si entra nelle "Autorizzazioni".

Quindi, compitino per il fine settimana.

Accendete una macchina WIN XP HOME.
scaricate ed insallate SCESP4I.EXE (e' sul sito Micro$oft).
Create un utente "pippo" password "pluto" (un classico)
Andate su "C:" e create una cartella "nuova cartella"
Proprieta' di "nuova cartella" --> "condivisione"
Spuntate "condividi la cartella in rete" e quindi "applica"
Andate nel menu --> "protezione"
Rimuovete i privilegi per "everyone"
Assegnate i privilegi "full control" per l'utente "pippo"
Cliccate su "avanzate"
L'utente "eveyone" gia' non ci dovrebbe essere
Aggiungete i privilegi "full control" per l'utente "pippo"
Salvate il tutto.

Accendete un'altro PC (XP o Vista - qualsiasi versione) ovviamente i due PC devono essere in rete.
Create un utente "pippo" password "pluto"
riloggatevi come "pippo"
Aprite le Risorse di rete e cercate la cartella condivisa dell'altro PC con XP HOME.
Adesso tentate di entrarci.
Anzi ... piu' che altro tentate di connetterla come unita' di rete.

E da lunedi' che ci sto provando .

Ah ... ovviamente non c'e' un dominio !!!

Tanto per vedere se tutto funziona, provare a rimettere i privilegi per "everyone" alla "nuova cartella" e vedrete che vi lascia sia aprire che collegare la cartella.
Provate poi a ritogliere i privilegi "everyone" .....

Se vi funziona e' la macchina che uso io con XP HOME che ha qualche problema esistenziale o qualche software che la manda in palla.

Ri-Ah ... dimenticavo: non e' il firewall, gia' provato, altrimenti non avrebbe senso che lascia entrare quando si da accesso a "everyone"
E' normale che non funzioni,credo sia un bug di XP,prova a fare la stessa cosa con Win2000Pro è vedrai che tutto funziona alla grande,anche con nomi utenti diversi,con la differenza che verrà richiesto nome utente è password.
Non ho mai avuto problemi nessun problema con Win2000Pro.
Purtroppo con XP tra firewall,SP2 e cacchiate varie ci sono sempre problemi.
Ripeto io ho risolto alla grande facendo le condivise su macchina server,per ogni gruppo di lavoro ho creato una condivisa,non visibile agli altri gruppi.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 13-06-2008 alle ore 21.10.14
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2008, 12.40.59   #23
Danil-ho
Junior Member
 
L'avatar di Danil-ho
 
Registrato: 09-11-2007
Loc.: Valenza
Messaggi: 144
Danil-ho promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
E' normale che non funzioni,credo sia un bug di XP
Purtroppo ho il sospetto che non si tratti di un bug, ma di una funzionalita' VOLUTAMENTE non inserita nella versione HOME.

Vuoi gestire le autorizzazioni in rete ?
Comprati XP PRO e non avrai problemi.
(come slogan non sarebbe male)

Anche se a mio avviso ... poi qualche problemino potrei riuscire comunque a farlo saltare fuori
Danil-ho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] Condivisione cartelle Bultro Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 31-05-2007 20.24.04
E-bay...messaggio richiesta modifica password Silence Chiacchiere in libertà 9 29-03-2007 00.04.06
[SSOO] Problema Condivisione Cartelle in Mac OS 9 Alfonso78 Linux e altri Sistemi Operativi 5 22-11-2006 20.29.42
[XP] Cartelle con Password anche per Administrator Armad22 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 08-02-2006 16.35.04
PASSWORD D’ACCESSO A CARTELLE MarkItalia Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 12-04-2005 13.03.40

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.43.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.