Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-05-2001, 17.41.23   #1
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
nel caso qualcuno avesse problemi di stabilità con Millennium, compresi improvvisi congelamenti del sistema e inspiegabili frenetiche attività dell'hard disk mentre non state facendo nulla, provate ad applicare questi 4 suggerimenti. non uno o l'altro a scelta... tutti insieme, mi raccomando

1. disattivare il Ripristino configurazione di sistema

senza stare a scaricare programmini strani che stradicano questa funzionalità da Millennium (e nello stesso tempo causano altri problemi), è sufficiente passare dal pannello di controllo, icona 'Sistema', voci 'Prestazioni', quindi 'File system' e infine 'Risoluzione dei problemi', selezionando la casella 'Disattiva ripristino configurazione di sistema'.

2. disattivare backup automatico controllo WMI

questa non la sa praticamente nessuno, ma a quanto pare fa miracoli. dal menù Start, fatevi un giretto in programmi -->Accessori-->Utilità di sistema, selezionate 'Microsoft System Information', da qui cliccate su 'Strumenti' e poi 'Controllo WMI'. nella sezione 'Registrazione' seleziona la casella 'disattivata' e poi passate in 'Backup\ripristino', dove di deve togliere la spunta alla casella 'Effettua backup automaticamente...' so che il sistema minaccerà rappresaglie terribili: fate finta di nulla e togliete la spunta a quella casella.

3. memoria stabile + servizi e servizietti in avvio

cliccate su Start, quindi 'Esegui', digita MSCONFIG. oppure già che siete in Microsoft System information, sempre da 'Strumenti' cliccate su 'Utilità configurazione di sistema', il risultato è lo stesso. dalla sezione 'generale' cliccate su 'avanzate' e selezionate la casella 'EMM Exclude A000-FFFF, quindi confermate e passate nella sezione 'esecuzione automatica', dove devono restare solo le voci SystemTray, Ssdpsrv, *StateMgr e PcHealth. se proprio ci tenete, quest'ultimo si può anche ranzarlo via... come si preferisce. ovviamente, siate flessibili: questi sono i servizi di Windows che devono rimanere attivi... non sto dicendo di spazzare via anche i programmi che avete installato voi e che partono all'avvio. già che ci siete magari sfoltite pure quelli...

4. operazioni pianificate bye bye

menù Start, -->Programmi -->Accessori -->Utilità di sistema e cliccate su 'Operazioni pianificate'. una volta riavviato il PC dovrebbero essere disattivate, ma non si sa mai... già che ci siete rimuovete la voce 'Utilità di pianificazione di prevenzione...' e 'Avvio ottimizzazione applicazione'

ora si può riavviare il sistema e incrociare le dita.
se i problemi non spariscono, non ho altro da suggerire: mettete semplicemente il CD di Millennium (o il case del computer, dipende a chi dei due attribuite la responsabilità) sul pavimento e calpestate senza pietà
  Rispondi citando
Vecchio 17-05-2001, 17.49.36   #2
totore
Guest
 
Messaggi: n/a

sei grande!
Ho messo in pratica tutti i consigli (avevo tanti problemi)
e...tutto funziona a meraviglia:
sei grande!
  Rispondi citando
Vecchio 17-05-2001, 17.54.30   #3
badmood
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Padova
Messaggi: 1.090
badmood promette bene
Ho calpestato senza pietà ma non è successo nulla... dovevo fare anche la faccia da tarantolato?

Ciao
___________________________________

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
badmood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2001, 17.54.36   #4
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
x totore

di già?
concediti un paio d'ore prima di cantare vittoria... hai postato esattamente 8 minuti dopo di me, non è un po' presto per brindare?
  Rispondi citando
Vecchio 17-05-2001, 18.29.40   #5
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
problemi con TE Casper ?!?!? no, assolutamente, mai avuto problemi con te, perche' mai ???

(scusa, non ho potuto resistere )
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2001, 18.33.43   #6
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
sapevo che qualcuno non avrebbe resistito... ero solo curioso di sapere chi avrebbe ceduto per primo
  Rispondi citando
Vecchio 17-05-2001, 18.42.39   #7
fabionapoli
Guest
 
Messaggi: n/a
Caro casper farò tesoro di questi consigli in quanto sto per procedere all'installazione di un II so su un altro HDD nel mio pc, essendomi orientato a Win Me sicuramente metterò in pratica questi trucchetti.

Ovviamente il sistema non avrà la configurazione canonica di un pc per uso domestico, ma sarà dedicato soltanto alla masterizzazione ed all'acquisizione video.

A presto
Fabio
  Rispondi citando
Vecchio 17-05-2001, 19.15.10   #8
Paperinik
Hero Member
 
L'avatar di Paperinik
 
Registrato: 17-10-2000
Loc.: Alto Polesine
Messaggi: 1.138
Paperinik promette bene
Copiato e incollato il tuo suggerimento Casper, se dovessi avere dei problemi saprò cosa fare invece di far sfidare al mio pc la forza di gravità
Paperinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2001, 19.38.26   #9
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
Quota:
Originally posted by Casper
sapevo che qualcuno non avrebbe resistito...
visto il titolo del thread, immaginavo che tu immaginassi che noi avremmo immaginato
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2001, 22.34.16   #10
totore
Guest
 
Messaggi: n/a
va ancora tutto a meraviglia!
  Rispondi citando
Vecchio 18-05-2001, 17.20.20   #11
giofi83
Senior Member
 
L'avatar di giofi83
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Alessandria giofi83@hotmail.com
Messaggi: 30
giofi83 promette bene
ciao Casper,
confermo quello che ho detto su di te nell'altro forum: funziona tutto e bene, finora (sono passate quasi nove ore di lavoro) non ho avuto i soliti 3 o 4 crash o congelamenti quotidiani.
brindo alla tua salute!!!! che il dio dell'informatica ti protegga a lungo dagli attacchi di bill gate!
in compenso ho un altro piccolo problemino si c:\temp, ma l'ho già inserito come nuovo thread.

giofi83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2001, 17.23.05   #12
totore
Guest
 
Messaggi: n/a

.......e fino a questo moomento ....il tutto continua a funzionare a meraviglia.
I problemi di frequenti crash non ci sono piu'
Grazie
  Rispondi citando
Vecchio 20-05-2001, 22.52.06   #13
BlackJack84
Senior Member
 
L'avatar di BlackJack84
 
Registrato: 13-05-2001
Loc.: Torino - Udine
Messaggi: 322
BlackJack84 promette bene
Ho applicato detti simpaticissimi trucchi e poco dopo ho rimediato 6 (sei!) schermate blu consecutive... a questo punto credo di essere antipatico al mio comp.
Questo non è per sfotterti Casper (non ti passasse per la mente) ma per ribadire che con la microsoft non c'è trucco che tenga... chissà che sorprese con XP!
BlackJack84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2001, 00.07.57   #14
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
passa dalla prima chiesa e fatti spruzzare d'acqua santa, dammi retta
  Rispondi citando
Vecchio 21-05-2001, 12.58.54   #15
DarkAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
X Casper!

Credi che questi consigli possano porre fine al fatto che il mio ME si rifiuta ignobilmente di riavviarsi come fanno tutti i SO seri? Mi spiego....dopo aver istallato SoundBlaster e Scheda video nuovi ME ha deciso che posso anche scegliere di riavviare il sistema, ma tanto poi nn succede nulla! tranne ovviamente una schermata nera e ME che si impunta!
Mi sa che un bel formattone ci sta tutto!
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.51.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.