Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Discussioni su WinTricks

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-08-2002, 14.51.38   #1
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
faq di base:rimuovere i.e.

un saluto a tutti,ieri sera visitando il sito ho letto questa faq al seguente link http://www.msni.it/faqlamer/togliere_ie.html e vorrei provare a fare quello che e' scritto ma siccome nn sono molto pratico vorrei sapere se qualche wintrickers ha fatto questa operazione e se e' andato tutto ok,inoltre nn ho capito bene le cartelle che vanno cancellate al punto 5 e al punto 10 vorrei al posto di internet 5.5 istallare opera.....e' possibile?? scusate ma sono un principiante,grazie a tutti quelli che potranno rispondermi e un saluto a tutto il forum.
  Rispondi citando
Vecchio 28-08-2002, 14.58.42   #2
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
ciao...
Hai scelto un'operazione delicata x il battesimo da smanettone.....forse meglio limitarsi ad usare toll che lo fanno automaticamente ( http://www.98lite.net/ ).......magari ti diletterai con altre Wintrickate....
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2002, 14.59.49   #3
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
puoi usare IE 98 lite...
l'articolo è qua..

http://www.msni.it/faqlamer/98light.html
o utilizzare ieradicator che trovi sul sito stesso
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2002, 18.54.53   #4
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow
puoi usare IE 98 lite...
l'articolo è qua..

http://www.msni.it/faqlamer/98light.html
o utilizzare ieradicator che trovi sul sito stesso
Esatto, se usi 98lite ti fa tutto in automatico e ti toglie ie senza nessun problema poi se vuoi puoi implementare la shell di win95 che funziona da dio.
La preview di 98lite è free e ti permette di rimuovere Internet Explorer e i readme files da windows 9x.
Con la pro invece che però non è free puoi rimuovere un mucchio di cose comprese le directx e molte altre cose da win9x.
Da ME puoi inoltre rimuoveremedia player 7 movie maker e system restore.
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2002, 20.18.37   #5
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
si io l'avevo fatto su win98se e subito dopo ho montato IE 6

funzionava benissimo!!!

ciao
  Rispondi citando
Vecchio 28-08-2002, 21.47.37   #6
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie infinite x le Vostre risposte, sono andato nel sito http://www.litepc.com/download.html ...devo scaricare dove dice 98litepreview?
in pratica questo programma fa automaticamente quanto spiegato nel link http://www.msni.it/faqlamer/98light.html ?
una volta usato 98lite devo modificare qualcosa o tutto e' gia' a posto?
va usato pure ieradicator (pero' nn ho capito a cosa serve) o basta usare 98lite? il mio S.O. e' windows 98se

scusate se faccio troppe domande ma sono alle prime armi.

grazie davvero x il prezioso aiuto.
  Rispondi citando
Vecchio 28-08-2002, 23.06.18   #7
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Allora la preview di 98lite ti permette di rimuovere ie e se vuoi di implementare la shell del 95 nel tuo 98se.
Ieradicator non lo devi usare, quando hai scaricato 98lite ti verrà chiesto di inserire il cd di win98 per copiare il cd di 98 sul tuo hd se non ce l'hai già poi se implementi la shell del 95 ti verrà anche chiesto il cd del 95.
Poi ti si presenterà una schermata in cui dovrai scegliere "Take Control" che ti permetterà di mettere internet explorer rimovibile da installazione applicazioni-->Installazione di windows.
Se fai take control segui le istruzioni che ti ho dato fin qua.
Se implementi la shell del 95 allora dovrai rilanciare 98lite e dare l'opzione shell swap e scegliere la modalità sleek.
Spero di essermi spiegato bene.
Se non hai capito o hai altre domande chiedi pure
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2002, 23.28.01   #8
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
sei stato chiarissimo...grazie x la spiegazione...tra poco ci provo.



una volta istallato 98lite poi il windowsupdate e' necessario o nn serve +?

sempre navigando in questo sito (davvero troppo bello e utile) ho visto il programma 98tome ....si puo' usare dopo avere istallato 98lite?

in pratica vorrei eliminare i.e. e tutte le parti inutili di windows98,istallare opera come browser e il 98tome x i miglioramenti ...e' possibile o chiedo troppo? il defrag.exe di windows me e' compatibile con windows98 vero?grazie ancora
  Rispondi citando
Vecchio 28-08-2002, 23.34.32   #9
Sharok
Hero Member
 
L'avatar di Sharok
 
Registrato: 23-09-2001
Loc.: Napoli Periferia Nord
Messaggi: 988
Sharok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
il defrag.exe di windows me e' compatibile con windows98 vero?grazie ancora
Assolutamente si
___________________________________


L'unico modo di liberarsi di una tentazione e' abbandonarvisi.
Resisti, e la tua anima si ammalera' del desiderio delle cose che si e'proibite, di passione per cio' che le sue stesse mostruose leggi hanno reso mostruoso e illegale. (Oscar Wilde)
Sharok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2002, 04.28.34   #10
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Marko
Allora la preview di 98lite ti permette di rimuovere ie e se vuoi di implementare la shell del 95 nel tuo 98se.
Ieradicator non lo devi usare, quando hai scaricato 98lite ti verrà chiesto di inserire il cd di win98 per copiare il cd di 98 sul tuo hd se non ce l'hai già poi se implementi la shell del 95 ti verrà anche chiesto il cd del 95.
Poi ti si presenterà una schermata in cui dovrai scegliere "Take Control" che ti permetterà di mettere internet explorer rimovibile da installazione applicazioni-->Installazione di windows.
Se fai take control segui le istruzioni che ti ho dato fin qua.
Se implementi la shell del 95 allora dovrai rilanciare 98lite e dare l'opzione shell swap e scegliere la modalità sleek.
Spero di essermi spiegato bene.
Se non hai capito o hai altre domande chiedi pure

ho seguito i tuoi consigli e ho rimosso i.e. (40 mega circa).la shell di win95 x il momento nn l'ho istallata.

devo modificare qualcosa nella cartella di windows e in quella contenente i file copiati da cd di win98 al mio hd con 98 lite o lascio tutto cosi???grazie ancora.ciao ciao
  Rispondi citando
Vecchio 29-08-2002, 10.45.01   #11
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours



ho seguito i tuoi consigli e ho rimosso i.e. (40 mega circa).la shell di win95 x il momento nn l'ho istallata.

devo modificare qualcosa nella cartella di windows e in quella contenente i file copiati da cd di win98 al mio hd con 98 lite o lascio tutto cosi???grazie ancora.ciao ciao
No, la cartella con i file di setup di win98 e 98lite lasciali pure.
Per 98toME se implementi la shell del 95 non puoi metterlo mentre se hai lasciato la shell del 98 mettilo pure.
98toME è Ottimo (Y)(Y)
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2002, 19.41.52   #12
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie ancora x avermi aiutato,avrei ancora un problema,
ho cancellato i.e. dimenticandomi di istallare prima msn messanger e ora giustamente mi dice che manca i.e. dal mio pc,se reistallo il browser i.e. da un cd rom il problema con msn si risolve?mi consigliate i.e. 5.5 o i.e. 6?la cartella windowsupdate posso cancellarla?98lite cancella anche le directx?devo reistallarle da cd rom?

grazie x l'attenzione.
ciao a tutti
  Rispondi citando
Vecchio 29-08-2002, 20.01.47   #13
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Allora, per MSN se vuoi un consiglio non usare messenger ma usa ad esempio trillian, io lo uso e mi trovo molto bene.
Per le directx solo con 98lite professional puoi rimuoverlo con la preview no.
Se hai altre domande io sono qui
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2002, 20.43.58   #14
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie x il consiglio,trillian nn lo conosco,stasera prima provo a istallare i.e 5.5,poi provo a veder se msn funziona e se nn funziona scarico trillian.la cartella windowsupdate l'ho cancellata...spero di nn aver fatto male.

grazie

ciao ciao
  Rispondi citando
Vecchio 29-08-2002, 23.03.17   #15
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Se nn usi windowsupdate hai fatto bene a cancellare la cartella.
CMQ se lo usi di nuovo la cartella viene ricreata automaticamente.
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.42.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.