Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-06-2008, 09.17.26   #1
DonaldPower
Newbie
 
Registrato: 25-06-2008
Messaggi: 8
DonaldPower promette bene
DA XP A VISTA

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione giusta il mio problema:
vorrei installare windows vista home premium sul mio portatile su cui è installato windows xp home edition sp3 formattato con disco fat32, volevo sapere da voi che siete sicuramente più competetenti di me, come muovermi per effettuare questo passaggio. in particolare: devo rinunciare alla partizione fat32 e formattarla in NTFS? se no, posso installare semplicemente vista come fosse un aggiornamento? ovvero sostituirlo a xp mantenendo i miei dati.
grazie anticipatamente.
Alex
DonaldPower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 10.43.58   #2
Danil-ho
Junior Member
 
L'avatar di Danil-ho
 
Registrato: 09-11-2007
Loc.: Valenza
Messaggi: 144
Danil-ho promette bene
Si, lo so, non si risponde ad una domanda con un'altra domanda ma ....
perche' vuoi passare a Vista ??
Come minimo dovrai aggiungere ram e sicuramente ti si rallentera' un po' tutta la macchina.
Devi avere delle ottime ragioni per mettere vista su una macchina nata per XP e gia' aggiornata ad SP3 !
Danil-ho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 13.06.50   #3
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
La domanda di Danil-ho è giusta, quindi attendiamo risposte sul xchè vuoi passare a Vista

Per rispondere alla tua domanda invece, installare Vista su un portatile non tanto recente, magari con "poca" ram e un processore datato, non è consigliabile. Installarlo poi come aggiornamento di un sistema precedente è proprio da sconsigliare.

Il modo migliore in ogni caso è formattare completamente il portatile, e installare Vista da zero.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 13.09.11   #4
DonaldPower
Newbie
 
Registrato: 25-06-2008
Messaggi: 8
DonaldPower promette bene
Grazie intanto della risposta.
dunque non ci sono ragioni particolari, una volta l'ho provato per caso, avevo il computer distrutto e un mio amico mi ha prestato il cd di installazione di vista, beh andava molto bene nonostante fosse un intel centrino e 512 di ram, andava davvero veloce e tutti i driver si sono installati attraverso gli aggiornamenti.
Questa dunque è un po' la spiegazione...! tu potresti aiutarmi? mi riferisco alla domanda iniziale..
grazie nuovamente
DonaldPower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 13.56.30   #5
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Bè in pratica ti ho già risposto.
La cosa migliore è sempre formattare e reinstallare da 0 in ogni caso.
Riguardo al filesystem, penso che installando Vista la formattazione in NTFS la faccia in automatico (credo).
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 14.19.34   #6
Danil-ho
Junior Member
 
L'avatar di Danil-ho
 
Registrato: 09-11-2007
Loc.: Valenza
Messaggi: 144
Danil-ho promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
installare Vista su un portatile non tanto recente, magari con "poca" ram e un processore datato, non è consigliabile. Installarlo poi come aggiornamento di un sistema precedente è proprio da sconsigliare.

Il modo migliore in ogni caso è formattare completamente il portatile, e installare Vista da zero.
Sono perfettamente d'accordo con Aquax !
Con 512MB vista ci sta appena, quindi ti dava buoni risultati di velocita' poiche' era il classico sistema "appena installato", ti assicuro che con l'uso quotidiano, le cose cambiano.

Non ho la piu' pallida idea di come si comporti un'installazione di vista come aggiornamento di XP, probabilmente basta inserire il CD di vista (ma c'e' l'aggiornamento da XP ) e bene o male fa tutto da solo.

Si tratta di una cosa che io personalmente non farei a meno che non ci sia l'effettiva necessita' di utilizzare un software funzionante SOLO su vista.
E' comunque una strada a senso unico, non si torna indietro !
Danil-ho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 14.29.46   #7
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Inoltre dovresti avere anche una buonissima scheda video, x poter far funzionare AERO e le sue trasparenze. Che è poi la cosa + suggestiva di Vista.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2008, 01.22.46   #8
DonaldPower
Newbie
 
Registrato: 25-06-2008
Messaggi: 8
DonaldPower promette bene
Vi ringrazio tantissimo dei consigli!
avrei un altro problema...non mi funziona più la sospensione, dunque: se vado nella gestione risparmio energia mi dice che è impossibile accedere al file, è utilizzato da un altro processo.. non ne cavo piede...il computer è il portatile in questione..
DonaldPower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2008, 08.22.29   #9
shadowDK
Senior Member
 
Registrato: 21-03-2008
Loc.: From Lugano (CH)...finally!
Messaggi: 330
shadowDK promette bene
Vai sul file che gestisce la sospensione (ora non saprei dirti qual è) e prova con Unlocker...fai click con il destro e scegli dal menù contestuale la voce unlocker...poi riprova ad attivare la sospensione!
shadowDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2008, 10.16.38   #10
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Il file si chiama HIBERFIL.SYS e si trova in C.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2008, 10.24.02   #11
shadowDK
Senior Member
 
Registrato: 21-03-2008
Loc.: From Lugano (CH)...finally!
Messaggi: 330
shadowDK promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Il file si chiama HIBERFIL.SYS e si trova in C.
Grazie! L'avevo anche trovato su google, ma leggendo di fretta pensavo fosse quello usato solo al momento della sospensione in cui si salvano i dati dopo e non quello che gestiva anche l'attivazione e disattivazione della stessa!
shadowDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2008, 10.33.49   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
In realtà, è una via di mezzo...
Il file serve di fatto per "scrivere" i dati in ram al momento della sospensione. Difatti noterai che la sua dimensione è pari alla quantità di ram.

Tale file però, se venisse creato di volta in volta, creerebbe alcuni problemi:
- lentezza nella sospensione
- frammentazione del file (a seconda dello spazio disponibile)
- fallimento eventuale della sospensione per mancanza di spazio su disco

Per evitare questo, quindi, viene creato il file al momento dell'attivazione della sospensione, in modo che sia il meno possibile frammentato (la distribuzione del file sul disco viene decisa appositamente e il fatto che lo si crei una volta sola, magari all'inizio dell'uso del pc quando il disco è più vuoto, rende più facile evitare la frammentazione) e riservi alla sospensione il suo spazio.

La disabilitazione della sospensione elimina il file.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2008, 13.38.11   #13
DonaldPower
Newbie
 
Registrato: 25-06-2008
Messaggi: 8
DonaldPower promette bene
ragazzi il file non c'è....
DonaldPower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2008, 13.50.34   #14
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Prova a disattivare la sospensione. Riavvia il computer, e riattiva la sospensione.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2008, 14.05.11   #15
DonaldPower
Newbie
 
Registrato: 25-06-2008
Messaggi: 8
DonaldPower promette bene
non riesco a disattivarla... neanche si attiva, appena spunto e clicco su applica mi dice: inpossibile accedere al file, file utilizzato da un altro processo..
DonaldPower non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LINUX] problema con triple-boot xp, vista e fedora rikigst Linux e altri Sistemi Operativi 0 17-03-2008 14.55.34
Microsoft abbassa il prezzo di Vista Robbi News dal WEB 30 04-03-2008 17.53.38
AutoPatcher Vista June 2007 giancarlof Segnalazioni Web 4 07-08-2007 21.16.05
Vista ha bisogno veramente di 4gb di ram? zen67 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 15-04-2007 20.14.00
Installazione MS Vista alternativa Robbi Archivio News Web 27 13-02-2007 12.17.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.48.18.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.