Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-04-2006, 15.17.34   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
[*BUNTU] problema installando kubuntu da cd partendo da schermata di boot di windows

ecco un altro bel problemino...

ho provato e riprovato con 2 diversi cd masterizzati (uno riscrivibile e uno non riscrivibile)con immagine di kubuntu 6.06...ma sul pc su cui voglio installare...non sono avviabili...mentre su altri pc invece si avviano normalmente(ho gia´ aperto discussione a proposito)

allora ho cercato...e ho trovato in una faq un file che spiega come installare da cd quando questo non e´avviabile...

il problema e´ che avviando il pc...nella schermata di boot appare si la voce installa ubuntu...ma pur essendoci il cd nel lettore appare il seguente messaggio: error 17 file not found...non sara´ che la guida parla di ubuntu...mentre io ho kubuntu...forse serve una guida diversa...magari con qualche variante...anche se inserendo un cd di ubuntu 5.10...il risultato e ´ lo stesso...

ecco le istruzioni(vi metto solo quelle relative ad installazione da cd...ci sarebbero anche x installazione via internet)

grazie a tutti e ciaooo

73.2. Installazione da CD
E' possibile ricorrere a questo stile d'installazione quando non si riesce a far partire il boot da CD: in questo modo, infatti, il boot viene lanciato dal disco rigido, che passa poi il testimone al CD d'installazione. Ecco la procedura:

Scaricare Grub4Dos dalla pagina di sourceforge relativa al progetto.

Estrarre su C:\ il file grldr; il resto dell'archivio non ci servirà.

Aggiungere C:\grldr="Install Ubuntu" al file C:\boot.ini; per aprirlo e modificarlo su WindowsXP è sufficiente:

Clickare con il tasto destro del mouse su My Computer e poi Properties;

Nella tabella Avanzate, clickare su Impostazioni, nella sezione Startup and Recovery.

In System Startup, clickare su Edit.

NOTA: Il file C:\boot.in, anche se non viene visuaizzato, è sempre resente e lo si può aprire e modificare anche con notepad, scrivendo c:\Boot.ini nell'apposito spazio della finestra Apri File.

Creare un nuovo file di testo chiamato menu.lst e salvarlo nella prima partizione primaria del proprio hard disk.

Aprire menu.lst con un qualsiasi editor di testo e incollarvi quanto segue:

title Install Ubuntu
kernel (hd0,0)/ubuntu/install/vmlinuz root=/dev/ram0 devfs=mount,dall ramdisk_size=17000
initrd (hd0,0)/ubuntu/install/initrd.gz
Salvare menu.lst, riavviare con il CD d'installazione di Ubuntu nel lettore CD e selezionare Install Ubuntu: si avvierà così l'installazione da CDrom di Ubuntu.

avrei anche trovato info in inglese...ma non riesco a capire bene...ecco il link e la parte dedicata ad ubuntu

Ubuntu
Ubuntu is based on Debian and thus very similar to it. Choose one of the Ubuntu mirrors. Of course, you do not want a "release-CD-only" mirror.Then find a directory similar to this one:
ubuntu/dists/hoary/main/installer-i386/current/images/netboot/ubuntu-installer/i386/

Download the linux kernel linux and the ramdisk image initrd.gz.

The tuning options are in the file pxeconfig.cfg/default. They always include:

vga=normal ramdisk_size=14972 root=/dev/rd/0 rw --

For expert mode (more configuration choices), prefix with DEBCONF_PRIORITY=low.

You can find installation manuals here, as well as a lot of other documentations.

Successfully tested with Hoary, Breezy and Dapper. Mirror layout for the previous "Warty" release was slightly different but if you want to stay out-of-date you can, it also tested and works.

http://marc.herbert.free.fr/linux/win2linstall.html
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2006, 17.51.02   #2
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Potresti provare un'altra cosa, essendo basata su debian, puoi scaricare l'immagine per floppy per il netinstall e da lì procedere all'intallazione via ftp su reposiory ubuntu non ci dovrebbero essere grossi problemi. In alternativa puoi installare una debian minimal e poi mettere i repository UBUNTU.

Comunque non credo che la cosa dipenda da kubuntu od ubuntu. Puoi provare ad aggiornare il firmware del lettore CD ed il BIOS della scheda madre. In questi casi è spesso ilBIOS il problema.
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2006, 09.14.50   #3
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
x me...un po´ complicato...

Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf
Potresti provare un'altra cosa, essendo basata su debian, puoi scaricare l'immagine per floppy per il netinstall e da lì procedere all'intallazione via ftp su reposiory ubuntu non ci dovrebbero essere grossi problemi. In alternativa puoi installare una debian minimal e poi mettere i repository UBUNTU.

Comunque non credo che la cosa dipenda da kubuntu od ubuntu. Puoi provare ad aggiornare il firmware del lettore CD ed il BIOS della scheda madre. In questi casi è spesso ilBIOS il problema.
la prima che hai detto e´ un po´ complicata...da fare x me...

la seconda...x il firmware scheda madre...ho l´ultima versione...purtroppo essendo un po´ vecchiotta non sviluppano piu´...x i lettori provati...alcuni erano nuovi...e su altri pc il cd boottava...mentre sul pc muletto no...

x ora attendo la versione che uscira´ in giugno...essendo definitiva...forse il problema si risolvera´...visto che sul forum ufficiale e´ noto...

ancora grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[BSOD] SCHERMATE BLU in Windows P8257 WebMaster Windows 7/Vista/XP/ 2003 260 10-06-2013 21.11.13
Windows Patches Gervy Archivio News Web 1 13-06-2007 18.26.40
Windows Patches Gervy Archivio News Web 20 13-08-2006 19.39.27
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 16-04-2005 12.56.48
Imaging e Win Xp Cico2000 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 15-04-2005 20.01.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.36.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.