Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-06-2015, 15.32.58   #1
Lungo7
Newbie
 
Registrato: 14-06-2015
Messaggi: 1
Lungo7 promette bene
errori di installazione

Salve a Tutti e spero di essere nel posto giusto. Mi sono appena iscritto nella certezza di trovare qui qualche espertissimo in grado di aiutarmi.
Ho un vecchio Acer Aspire 3003LM con la ram estesa a 1Giga. Comprato nuovo con su preinstallato XP Home e conservo i tre dischi.
Da un pò di tempo è diventato lentissimo oltremodo nonostante il Modem Fibra di Telecom.
Dopo aver disinstallato tutto il software oltre il sistema operativo e Office, fatto il chkdsk, aggiornato i driver, ripassato molte volte con ccleaner, antispyware e malaware, antivirus e simili, il risultato non è cambiato. Ho preso quindi il disco per reinstallare il SO e qui son cominciati i guai.
Ho cercato di formattare e non ne ha voluto sapere, così ho smontato l'HDD e formattato come esterno usb dal PC fisso ripulendo tutto tranne la partizione di 8Mega.
Ho quindi inserito il dvd di XP pro Sp2 licenziato durante la schermata di caricameto dei file di installazione si ferma dando errore 4 oppure 68240 e altri simili ancora che non ricordo. Ovvio che non ho potuto installare XP.
Stranamente invece si è installato senza problemi 7 Ultimate licenziato e dopo aver aggiornato i driver la velocità sembra addirittura essere diminuita.

Sono certo che voi espertissimi sarete in grado di aiutarmi. Grazie a prescindere.
L7
Lungo7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2015, 16.15.46   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: errori di installazione

Un singolo giga di RAM oggi è davvero poco. I browser moderni sono dei software molto complessi e consumano molta memoria.
Un sistema come Windows 7 è già avido di risorse, ciò che rimane è a mala pena sufficiente per il resto. Fortunatamente Microsoft permetterà a chi ha Win7 di aggiornare gratuitamente a Win10 (esce a fine luglio), che è più leggero (ma consuma comunque risorse... quindi sarebbe meglio aumentare la RAM).

Altri motivi del rallentamento e dei problemi che hai avuto:
- Hard disk lento, vecchio e magari con errori.
Tenta una formattazione a basso livello, ma meglio ancora sarebbe sostituirlo con un SSD.
- Sistema complessivamente obsoleto. Oggi il software è dimensionato sui sistemi moderni, con sistemi di 10 anni fa non si possono fare miracoli.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2015, 12.30.55   #3
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: errori di installazione

Scusami, ho capito bene? Hai cercato di installare Windows XP in un disco esterno collegato USB?
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2015, 13.54.40   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: errori di installazione

Da quel che ho capito, ha collegato il disco come esterno solo per la formattazione.
Poi l'ha ricollegato come interno e ha cercato di installare il sistema operativo.

A proposito dell'installazione di XP, sarebbe forse stato meglio eliminare tutte le partizioni e riniziare da capo, lasciando che il disco di installazione di XP si occupasse del resto.
Ad ogni modo hai fatto bene a passare ad un sistema operativo più moderno, se aumenti la RAM ne vedrai i vantaggi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2015, 04.50.23   #5
TorX_x1
Newbie
 
Registrato: 12-12-2013
Messaggi: 26
TorX_x1 promette bene
Rif: errori di installazione

un po confusa come vicenda....
non è chiaro se fosse lento il pc, o la connessione (fibbra telecom)..

errore 4
https://support.microsoft.com/it-it/kb/330181

è probabile che non ti legga il cd, come che vi siano danni al disco o alla ram..
nel tuo caso, era consigliabile cancellare l'intera partizione...

assicurati comunque di non avere problemi col disco fisso..
scarichi un tool HDD Regenerator - Dmitriy Primochenko
http://www.dposoft.net/hdd.html
e fai una bella scansione completa
(mettiti comodo, perche se hai un 500Gb, ci impiegherà come minimo 3 giorni); in compenso è un programma che non cancella dati, e recupera realmente eventuali settori danneggiati.

w7 ha una migliore gestione della ram (ci potresti lavorare anche con 500Mb)
ma volendo potresti aumentare la memo sfruttando una comune penna usb
http://www.wintricks.it/manuali/windows-ready-boost/

ps: che antivirus hai?
TorX_x1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2015, 10.02.32   #6
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: errori di installazione

Mi sa che il problema risiede semplicemente nel fatto che il tuo hd sta per tirare le quoia (infatti siamo un po tutti indirizzati verso questa possibilità); Ti basterebbe cambiarlo e reinstallare.
Non ho capito bene diverse cose: "Comprato nuovo" computer o hd ?
Non penso il computer, perchè trovarli nuovi con XP preinstallato mi sembra stranissimo.
L'hd che hai formattato come periferica esterna è quello dove attualmente risiede l'ultimate ?
Perchè hai mantenuto una partizione sul "vecchio" hd ?
Parli di addirittura 3 hd.
il BIOS supporta l'UEFI ?

Se Ultimate s'è installato, forse non ha proceduto ad installare alcuni driver quando doveva farlo in base alle funzionalità che si sarebbe aspettato di gestire nei confronti dell' hw che doveva pilotare, mentre XP non è progettato per identico bypass.
Il fatto è che i drivers non installati, possono esserlo in fase successiva all'installazione del sistema ed è un compito assegnabile all'utente se il S.O. non ci "pensa da solo".
Non hai forzato drivers di un sistema più datato, giusto ?
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Corso VBA Alexsandra Guide 85 16-11-2016 12.11.51
Messenger 6.2: Errori di installazione Doomboy Internet e Reti locali 4 25-09-2005 18.06.50
errori visualizzazione in Installazione Applicazione MIK0 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 16-11-2004 18.08.27
Errori installazione nuovo kernel nemesis Linux e altri Sistemi Operativi 13 02-03-2004 22.17.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.42.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.