Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-12-2014, 18.39.04   #1
altredbeast22
Junior Member
 
Registrato: 01-01-2008
Messaggi: 94
altredbeast22 promette bene
problema disco non allocato setup windows 7

Ciao a tutti ragazzi ,
vi scrivo per chiedervi un consiglio per affrontare una problematica di tipo insolito che sto riscontrando su di un pc che un amico mi ha chiesto la cortesia di formattare , eliminando un vecchio disco eide , allora il disco in questione dove installare il sistema operativo è un maxtor diamond 23 Sata , nella configurazione di questo pc è l'unico hard disc collegato , vi è
solamente un lettore dvd collegato in eide come master .
In pratica quando lancio il setup dal dvd di win 7 , il disco non mi viene trovato e solamente quando inserisco i driver Sata della scheda madre Asrock ALiveXFire-eSATA2 , a quel punto mi trova l 'unità ma la segna come spazio non allocato e disco 5 , io anche pur non avendo grandi conoscenze sapevo che di solito tutte le installazioni e i dischi devono essere identificati come disco 1 , fattostà che nel menù dell' installazione di windows non mi dà la possibilità di formattare l 'untià, sta di fatto che per darvi modo di indentificare meglio il problema a cosa sia dovuto ho scattato delle foto all 'interno del pc , magari forse cè qualcosa che ho settato non bene , confido vivamente in un vostro aiuto grazie anticipatamente.


di seguito quello che mi riporta all 'interno del bios e all' accensionedel pc

Accensione


Bios settings



grazie a tutti
___________________________________

tira fuori la bestia in tè

Ultima modifica di AMIGA : 02-12-2014 alle ore 20.44.36
altredbeast22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2014, 19.39.23   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: problema disco non allocato setup windows 7

Nella prima immagine dice "impossibile installare Windows nel disco corrente. (dettagli)"
Hai cliccato lì? E cosa dice?
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2014, 20.50.43   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: problema disco non allocato setup windows 7

Ho sistemato in qualche modo le tue immagini allegate, bastava allegare il solo link dello screenshot, non servivano i link del sito, poi hai postato quelle sbagliate "le miniature". Tornando al tuo problema vai su "Opzioni Unità Avanzate" e vedi cosa ti dice, leggo sul primo screenshot spazio non allocato sul disco 5.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2014, 21.21.00   #4
altredbeast22
Junior Member
 
Registrato: 01-01-2008
Messaggi: 94
altredbeast22 promette bene
Rif: problema disco non allocato setup windows 7

Quota:
Ho sistemato in qualche modo le tue immagini allegate, bastava allegare il solo link dello screenshot, non servivano i link del sito, poi hai postato quelle sbagliate "le miniature".
scusami tanto Amiga , dovrò sicuramente rileggermi la sezione del forum su come si postano le immagini grazie per aver sistemato le immagini , guarda sul puntino esclamativo in basso il messaggio che mi compare è il seguente :
è possibile che l'harware corrente non supporti l'avvio da questo disco verificare che il controller del disco sia abilitato nelle impostazioni del Bios , il che non so cosa voglia dire mi pare di aver settato corretamente la modalità Achi
___________________________________

tira fuori la bestia in tè
altredbeast22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2014, 21.32.42   #5
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: problema disco non allocato setup windows 7

Non ho mai avuto a che fare con schede madri Asrock, ma, avendo tolto il disco IDE dal quale veniva fatto il boot, si potrebbe supporre che il bios non abbia impostato automaticamente il boot dall'altro unico disco (quello SATA).

Prova a vedere quali opzioni di boot hai a disposizione nel bios (dovrebbe essere la voce Hard disk drives del menù Boot) e fai in modo che il disco SATA sia il primo disco bootabile.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2014, 21.36.08   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: problema disco non allocato setup windows 7

Intanto prima di valutare il messaggio e le impostazioni del tuo Bios, prova a spostare il cavo Sata dalla mobo e cerca di individuare quello primario (l'ultimo opposto rispetto a quello che hai usato), poi se il disco che stai usando "non è vergine" lo fai bottare e vedi se ti da qualche messaggio, dovrebbe dirti che l'hardisk e privo di sistema operativo, se hai questo tipo di messaggio o similare ti dovrebbe permettere anche l'installazione del sistema.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2014, 22.52.09   #7
altredbeast22
Junior Member
 
Registrato: 01-01-2008
Messaggi: 94
altredbeast22 promette bene
Rif: problema disco non allocato setup windows 7

Grazie ragazzi ,
per le vostre preziose risposte , tuttavia vi sono alcuni termini che non mi sono molto chiari , per via sicuramente di qualche tecnicismo del qualer non sono a conoscenza , andando per ordine:
per tof63
Codice:
e fai in modo che il disco SATA sia il primo disco bootabile.
nel dettaglio come si esegue la procedura ,modificando con i tasti su e giù fino a trovare l 'hard disk?
per Amiga
Codice:
prova a spostare il cavo Sata dalla mobo e cerca di individuare quello primario (l'ultimo opposto rispetto a quello che hai usato)
di fatti lo avevo pensato anchio di fatto su questa mobo ci sono quattro attacchi Sata farò cosi ma vi è un rischio che non venga riconosciuto dal bios?
nel caso Amiga non ricevessi il mesaggio che il disco è privo di sistema operativo andrebbe rifromattato?
Grazie per i consigli ragazzi
___________________________________

tira fuori la bestia in tè
altredbeast22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2014, 23.32.40   #8
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: problema disco non allocato setup windows 7

Quota:
Inviato da altredbeast22 Visualizza messaggio
per tof63
Codice:
e fai in modo che il disco SATA sia il primo disco bootabile.
nel dettaglio come si esegue la procedura ,modificando con i tasti su e giù fino a trovare l 'hard disk?
Devi fare in modo che il disco SATA sia il primo della lista.
Purtroppo non conosco il bios della Asrock (il modo di operare dovrebbe essere spiegato nella videata).
Ad esempio nei bios delle schede Asus coi tasti freccia su e giù si seleziona il disco da mettere per primo e poi, quando è selezionato, coi tasti + e - lo si sposta in alto o in basso nella lista.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2014, 01.44.07   #9
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: problema disco non allocato setup windows 7

Quota:
Inviato da altredbeast22 Visualizza messaggio
di fatti lo avevo pensato anchio di fatto su questa mobo ci sono quattro attacchi Sata farò cosi ma vi è un rischio che non venga riconosciuto dal bios?
No il Bios lo vede comunque, riguardo i quattro attacchi Sata è consigliabile utilizzare la porta con il numero più basso.
Quota:
nel caso Amiga non ricevessi il mesaggio che il disco è privo di sistema operativo andrebbe rifromattato?
No, era solo per vedere se il disco faceva il boot, se si fa un'installazione pulita sarà comunque formattato.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2014, 16.54.59   #10
zallan
Senior Member
 
Registrato: 21-11-2010
Messaggi: 282
zallan è nella strada per il successo
Rif: problema disco non allocato setup windows 7

Se non vedo male il tuo hard disc è già collegato alla porta sata 1.
Potresti provare ad utilizzare l'apposito tool della Maxtor:

http://www.seagate.com/it/it/support...ls-dos-master/
zallan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2014, 02.30.08   #11
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: problema disco non allocato setup windows 7

Prova a fare una formattazione a basso livello con Powermax della Maxtor (si trova anche su UBCD), dopo aver impostato il controller SATA in IDE o Native o come lo chiama quel Bios, no AHCI insomma. Se non funzionasse ho paura che i driver nonostante messi a disposizione dalla stessa AS Rock non funzionino e questo significa che su questo computer non sarà mai possibile installare 7.
Il mio consiglio è sempre quello di lasciare perdere con questi AMD.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2014, 11.13.42   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: problema disco non allocato setup windows 7

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Il mio consiglio è sempre quello di lasciare perdere con questi AMD.
Questi erano i pessimi consigli che molti rivenditori davano anche quando AMD era superiore nel periodo degli Atholon64 e che, insieme alle politiche di mercato scorrette di Intel (per le quali è stata inquisita, condannata e ha pagato multe a mio parere largamente insufficienti), hanno portato all'attuale situazione di mercato dove Intel fa ciò che vuole, l'utente paga salatissimi processori di fascia mainstream e l'evoluzione dei chip va al rallentatore.

Persino oggi, che AMD ha prodotti oggettivamente non al livello di quelli Intel, ci sono fasce in cui AMD è competitiva e persino conveniente. E la sua piattaforma è sempre stata ottima da molti punti di vista, e spesso innovativa.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2014, 21.55.02   #13
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: problema disco non allocato setup windows 7

No, la questione è solo che Intel è migliore di AMD e sempre lo è stata, dai processori, ad ancor meglio, ai chipset.
Stesso dicasi dei software che li gestiscono.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2014, 00.21.17   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: problema disco non allocato setup windows 7

Puoi esserne convinto, ma quanto dici non è neppure vicino alla realtà.
AMD in passato ha fatto prodotti oggettivamente migliori delle controparti Intel ed è spesso stata la prima a portare importanti innovazioni in questo settore (soluzioni poi adottate anche da Intel). Persino oggi, nonostante le note difficoltà, continua a proporre soluzioni innovative.

Sui chipset in effetti Intel fa storicamente di meglio, ma anche qui va valutata la singola situazione (gli unici chipset con cui mi sono trovato davvero male sono quelli Nvidia, ormai abbandonati da anni).

Ma del resto sappiamo bene che anche Intel è ben lontana dall'infallibilità, a partire dei pentium che sbagliavano i calcoli in virgola mobile fino ai problemi della prima versione di chipset per socket 1150 con le USB3.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2014, 01.18.07   #15
altredbeast22
Junior Member
 
Registrato: 01-01-2008
Messaggi: 94
altredbeast22 promette bene
Rif: problema disco non allocato setup windows 7

Buonasera a tutti vi chiedo scusa se non sono risucito a farmi sentire per parecchio tempo dai vostri ultimi post , ma tra un impiccio di lavoro e un altro ho avuto la fortuna che un mio amico voleva disfarsi di un pc deskop perchè passava al portatile e per foertuna all 'interno aveva un hard disk sata , alchè me lo sono fatto dare
e ho formattato questo hard disk collegandolo come Sata1 sul pc incriminato che trattavo , ho dovuto cambiare l 'impostazione del Bios da Achi a not-raid e incredibilmente al setup di windows 7 l'hard disc questo è stato riconosciuto senza dover installare driver aggiuntivi :wow :wow :wow miracolo , alchè ho installato win 7 su questo hard disc e
l'altro hard disc di tutta la discussione l'ho messo sulla porta Sata 2 , e come avevo sempre saputo non era l'hard dsik perchè in sata due all 'avvio viene riconosciuto in tutta la sua dimensione e come NFts per giunta :s i misteri dell 'informatica , guardate ho risolto tutto ma senza il vostro prezioso aiuto e tempo tanti step non sarei risucito a completarli nemmeno veramente grazie , l'unico problema che ho riscontrato e che il sistema da una periferica strana per l 'uscita audio audiodigitale s/pdif , e in alto cè anche altoparlanti realtek che risultani disattivati e con una freccetta rossa in basso , anche andando su,l tasto destro non me li fà selezionare , ho provato a eliminare audiodigitale s/pdif ma a qul punto l'icona in basso del volume si disattiva , ho disinstallato i driver realtek e reinstallati il risultato non è cambiato mi dà sempre predefiniti questo audio digitale s/pdif , di fatti all 'avvio anche senza casse o perfirerihe di suono non sento l'avvio di win , come
potrei risolvere sono quasi alla fine del gioco
___________________________________

tira fuori la bestia in tè
altredbeast22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema partizioni Windows 7 kilyan Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 07-04-2010 20.03.42
Windows Patches Gervy Archivio News Web 1 13-06-2007 18.26.40
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 14.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 16-04-2005 12.56.48
Imaging e Win Xp Cico2000 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 15-04-2005 20.01.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.01.15.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.