Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-05-2004, 11.29.23   #16
AndyWarrior
Senior Member
 
Registrato: 05-02-2004
Loc.: MILANO
Messaggi: 256
AndyWarrior promette bene
Domini

Ho letto la legge, non mi sembra d'aver visto nulla riguardo i domini....
Io ho un sito .org, con hosting dello stesso su un server in America, mi dovrei preoccupare anche io?

Grazie
AndyWarrior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2004, 12.05.32   #17
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Re: Domini

Quota:
Originariamente inviato da AndyWarrior
Ho letto la legge, non mi sembra d'aver visto nulla riguardo i domini....
Io ho un sito .org, con hosting dello stesso su un server in America, mi dovrei preoccupare anche io?

Grazie
A mio parere sì, perchè la "produzione" avviene in Italia, almeno parzialmente. Lo so è una follia, ma cerco solo di interpretare la legge.

Purtroppo è già legge, si è in attesa di un regolamento.

Per quanto riguarda l'ignoranza di internet di chi fa le leggi.
Secondo me, ripeto, è un grande bluff. Moltissime iniziative, vedi brevetti sw, non sono certo state partorite dal politico di turno, ma diciamo "ispirate" da chi ha qualche interesse.
Ad esempio, l'irlanda si sta ponendo in proprio, e come presidenza della ue a favore della brevettabilità del sw. Avete mai visto chi sono gli sponsor della presidenza irlandese? NO? date un occhio allora: http://www.eu2004.ie/sitetools/sponsorship.asp




Su queste e altre questioni, vi aggiornerò

bYe
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2004, 12.44.33   #18
nick427
Junior Member
 
Registrato: 01-10-2002
Messaggi: 57
nick427 promette bene
STO COSTRUENDO IL MIO SITO INTERNET CHE FRA UN MESE SARA' ON - LINE E RITENGO, come del resto molti commenti da voi inseriti, che sia una negazione della libertà di un cittadino.
CI VOGLIONO TOGLIERE con una legge IGNORANTE FATTA DA PERSONE ANCORA PIU' IGNORANTI IL DIRITTO di costruire un sito web come ci pare e piace aumentando un pochino la burocrazia dato che in ITALIA ce n'è pochissima...
Attendiamo pure il regolamento d'attuazione di questa schifosa legge, ma dobbiamo protestare a più non posso anche aprendo momentaneamente un sito web, ad esempio, per DIRE UN SECCO NO A QUESTA VERGONA!!!!!!!
Attendo tantissime altre proposte...
IO CI STO.

ciao a tutti e buona giornata!!!!!
nick427 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2004, 12.46.53   #19
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Re: Re: Domini

Quota:
Originariamente inviato da Gigi75

Purtroppo è già legge, si è in attesa di un regolamento.
Esiste un modo per mandare in malora questa legge?
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2004, 12.48.24   #20
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Ciao nick, di certo sarà la prossima protesta su cui molti si concentreranno dopo la questione dl urbani (che in ogni caso termina il 20 maggio).

Almeno questo mi sembra di capire accadrà leggendo i commenti sul forum di Cortiana.

Ma ci sono anche i brevetti sw da combattere, credo che la protesta sarà fatta su tutti i fronti.

Spero che tutti noi di wt saremo compatti anche per questi aspetti meno "tecnici"

bYe
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2004, 12.55.09   #21
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Re: Re: Re: Domini

Quota:
Originariamente inviato da EntropheaR


Esiste un modo per mandare in malora questa legge?

Visto che è ormai è passata l'unica cosa che si può fare è sperare che il regolamento sia particolarmente restrittivo, o con una legge di interpretazione autentica si dica, ad esempio, che ai fini dell alegge bla bla per documento pubblico si intente un documento pubblicato da un ente pubblico..

sono solo esempi

Si protesterà per questo, come ho detto, dopo il dl urbani.

Ho iniziato a preparare una bozza di dossier con relative proposte.

bYe
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2004, 13.18.04   #22
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da nick427
STO COSTRUENDO IL MIO SITO INTERNET CHE FRA UN MESE SARA' ON - LINE E RITENGO, come del resto molti commenti da voi inseriti, che sia una negazione della libertà di un cittadino.
CI VOGLIONO TOGLIERE con una legge IGNORANTE FATTA DA PERSONE ANCORA PIU' IGNORANTI IL DIRITTO di costruire un sito web come ci pare e piace aumentando un pochino la burocrazia dato che in ITALIA ce n'è pochissima...
Attendiamo pure il regolamento d'attuazione di questa schifosa legge, ma dobbiamo protestare a più non posso anche aprendo momentaneamente un sito web, ad esempio, per DIRE UN SECCO NO A QUESTA VERGONA!!!!!!!
Attendo tantissime altre proposte...
IO CI STO.

ciao a tutti e buona giornata!!!!!
Ma chi le pensa quelle boiate??? un bimbo dell'asilo ha molto più buon senso...

PS Grazie Gigi per il tuo contributo (Y)
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2004, 13.21.51   #23
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Stavo pensando ... tecnicamente come possono fare i controlli?

Altra cosa: loro parlano di contenuto pubblico, ma su internet io posso fare un sito privato con accesso su invito giusto? In quel caso non devo fornire un bel niente, vero?
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2004, 13.28.37   #24
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da EntropheaR
Stavo pensando ... tecnicamente come possono fare i controlli?

Altra cosa: loro parlano di contenuto pubblico, ma su internet io posso fare un sito privato con accesso su invito giusto? In quel caso non devo fornire un bel niente, vero?

Potrebbe essere, ma (e preciso che continuo a fornire una mia interpretazione), se l'accesso è automatico su registrazione, o comunque è regolato da un manifesto che in pratica ammette chiunque voglia ad iscriversi, non potrebbe più parlarsi di sito privato.

facendo una analogia: i ristoranti che impongono giacca e cravatta, pur selezionando gli ospiti sono sempre locali pubblici, in quanto aperti a chiunque si attenga alle regole del locale

Stessa cosa vale per questo forum

Sui controlli non sarà difficile verificare. Imporranno un altro bel bollino di deposito da mostrare sui siti, o qlcosa del genere, vedrai


bYe

PS: grazie Brunok è un piacere
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.

Ultima modifica di Gigi75 : 12-05-2004 alle ore 13.34.27
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2004, 13.39.18   #25
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Il fatto più assurdo è che un sito che faccia 10 modifiche al giorno deve comunicare 10 cambi, ora moltiplichiamo questo per i milioni di siti (anche gli spazi free??? quelli messi a disposizione dai provider stessi???) e addio controlli perchè dopo un paio di giorni sono già incartati.... E poi i forum??? sono in continua evoluzione... !!! insomma secondo me si mettono in un bel pasticcio da soli!!! (come al solito d'altronde...)
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2004, 13.42.37   #26
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75



Potrebbe essere, ma (e preciso che continuo a fornire una mia interpretazione), se l'accesso è automatico su registrazione, o comunque è regolato da un manifesto che in pratica ammette chiunque voglia ad iscriversi, non potrebbe più parlarsi di sito privato.
Devono dimostrare che vengono ammessi tutti quelli che fanno la richiesta ... basta scrivere che non è certa l'ammissione.
Cmq è di sicuro un fastidio che potevano evitarci.

Che poi nn capisco, non è più facile connettersi da se invece di perdere soldi tempo per mandare/ricevere/archiviare/timbrare/bollare le documentazioni?
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2004, 13.43.46   #27
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok
Il fatto più assurdo è che un sito che faccia 10 modifiche al giorno deve comunicare 10 cambi, ora moltiplichiamo questo per i milioni di siti (anche gli spazi free??? quelli messi a disposizione dai provider stessi???) e addio controlli perchè dopo un paio di giorni sono già incartati.... E poi i forum??? sono in continua evoluzione... !!! insomma secondo me si mettono in un bel pasticcio da soli!!! (come al solito d'altronde...)
Speriamo in un collasso ...
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2004, 13.46.09   #28
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da EntropheaR


Devono dimostrare che vengono ammessi tutti quelli che fanno la richiesta ... basta scrivere che non è certa l'ammissione.
Cmq è di sicuro un fastidio che potevano evitarci.


Forse sì forse no, o forse lo sapremo dopo la prima multa da €1500

Quota:
Che poi nn capisco, non è più facile connettersi da se invece di perdere soldi tempo per mandare/ricevere/archiviare/timbrare/bollare le documentazioni?
certo che è più facile, appunto non lo fanno!
Voi continuate a pensare che sia tutto frutto di incompetenza e secondo me sbagliate. é strano che tutta questa incompetenza stia seguendo un iter logico di "chiusura" di comunicazione/informazione/conoscenza.

attenti a non cascare nel tranello
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2004, 13.48.46   #29
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75

é strano che tutta questa incompetenza stia seguendo un iter logico di "chiusura" di comunicazione/informazione/conoscenza.

attenti a non cascare nel tranello
Credo che la loro più grande difficoltà sarà quella di DIMOSTRARE a chi appartiene realmente il sito ... inoltre i provider si schiereranno dalla nostra (lo spero) dato che vedrebbero centinaia di persone disdire gli abbonamenti ... l'informazione è un mercato troppo ricco per permettersi di soggiogarla ... questo deve essere il nostro punto di forza.
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2004, 13.55.30   #30
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok
Il fatto più assurdo è che un sito che faccia 10 modifiche al giorno deve comunicare 10 cambi, ora moltiplichiamo questo per i milioni di siti (anche gli spazi free??? quelli messi a disposizione dai provider stessi???) e addio controlli perchè dopo un paio di giorni sono già incartati.... E poi i forum??? sono in continua evoluzione... !!! insomma secondo me si mettono in un bel pasticcio da soli!!! (come al solito d'altronde...)

Il problema è che il loro pasticci li paghi tu.

Se il meccanismo della L fosse l'obbligo di esporre il bollino di deposito, azzi tuoi se non ce l'hai, senza quello niente pubblicazione.
Se invece il meccanismo è solo fatto su controlli saltuari, immagina come sarebbe facile zittire siti tematici su alcuni argomenti!

Quello che piuttosto non riesco ancora a capire è come fanno per l'anonimato.
Non esiste ad oggi nessun obbligo di fornire le generalità del sito, e dunque chi multano?
Questo è un vero dubbio

Quota:

Credo che la loro più grande difficoltà sarà quella di DIMOSTRARE a chi appartiene realmente il sito ... inoltre i provider si schiereranno dalla nostra (lo spero) dato che vedrebbero centinaia di persone disdire gli abbonamenti ... l'informazione è un mercato troppo ricco per permettersi di soggiogarla ... questo deve essere il nostro punto di forza.


Come ho scritto su, in effetti quello del nominativo è un problema insoluto.
Ma quanto credi che passi da qui a una piccola modifica che prevede "l'oscuramento in caso di fondato motivo di ritenere che la pubblicazione non sia conforme a quanto disposto dall'art. 1 e ss della L.106/2004"


Sugli isp come al solito si punta e si spera, ma già con la urbani hanno dimostrato di saper muovere i loro fili per levarsi dai casini senza dover far saltare tutta la baracca!
Vedremo...
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio su Creazione e Pubblicazione sito internet Aquax Internet e Reti locali 0 17-10-2008 18.25.31
updgrade ram effeturco Hardware e Overclock 15 17-05-2007 10.20.45
[LECCO + sped] Vendo componenti per muletti cristianobon70 Mercatino Usato 0 16-12-2006 12.30.10

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.31.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.