Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-06-2008, 03.42.26   #1
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
C'ho voglia di....moto d'epoca

inutile girarci attorno....la moto costa, non tanto come costo in se, ma di mantenimento, la cosa che pesa di più e di certo l'assicurazione...

ultimamente mi piacciono molto le linee delle vecchie anni 80, guzzi v35/v50, honda cb 350/400 cbx 500 cbf 600, yamaha xj 600/900, kawasaki gpz 500/600...immatricolate prima dell'88

si trovano tra i 1000 e i 1500 €, quindi abbordabile, con bollo e assicurazione ridotti e nessun limite di circolazione...

leggendo in giro i motori yamaha sembrano i più affidabili, meno assetati, e con una manutenzione minima...

se qualche esperto ha opinioni/consigli in merito


TNX
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 11.54.15   #2
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
non ci dici che tipo di moto hai in mente..

Enduro, Naked, Custom, stradale, o da corsa..
io stavo per prendere (come sai) una FZR genesis 1000 del 1989 a c.ca 1000 €uro,..
vedi ebay


non so quanta esperienza tu abbia per guidare un mostro da 156 Cv e c.ca 260 all'ora..
io opterei per un tranquillo endurino o stradale, tipo Guzzi o Honda XL 500 R,
e il divertimento è assicurato
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 11.57.44   #3
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
interessante sta cosa delle moto d'epca
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 14.39.26   #4
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
nakek, stradali o GT, in quegli anni era tutto sullo stesso telaio, cambiava la carena...come cilindrata pensavo a un 400/600 cc...

Quota:
Inviato da Billow
non ci dici che tipo di moto hai in mente..

guzzi v35/v50, honda cb 350/400 cbx 500 cbf 600, yamaha xj 600, kawasaki gpz 500/600
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 17.07.54   #5
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
sto per acuistare un guzzi zigolo del 62....



è bellissimo, messo abbastanza bene, solo qualche manutenzione da fare...
una domnda il tipo che lo vende ha pagato i bolli fino al 2000 poi l'ha tenuto in garage...come mi devo comportare?
Si devono pagare o essendo moto d'epoca dopo i 20 non si pagano piu'???
So che dovrei andare al Pra, ma non ho ancora avuto tempo..
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 17.18.56   #6
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
se non ha pagato il bollo per più di tre anni consecutivi la moto è stata radiata e non puo' più circolare, devi fare una nuova immatricolazione alla MCTC, un collaudo vero, quindi la moto deve essere ok...se invece è stata demolita non si potrà reimmatricolare, in quanto per legge i moto/veicoli demoliti sono considerati rifiuti, e qundi vanno smaltiti...

se il tipo non ha i documenti lascia perdere, è un calvario burocratico, costoso, e che magari nemmeno và a buon fine...

per le moto che hanno più di 20 anni, basta iscriverle al registro delle moto d'epoca o di interesse storico, per avere bollo e assicurazione ridotti (meno della metà) e nessun vincolo per i blocchi del traffico...

cmq freq, quella è proprio obsoleta, ci sono delle guzzi anni '80 mica male, come la V35 e V50, ciclisticamente e meccanicamente più avanzate di quella in foto...l'ultima guzzi entrata in listino quest'anno riprende proprio le linee delle guzzi tipo V...
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 17.47.29   #7
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
la v35 mi piace ma cominciamo a parlare dai 1.000€ in su...
cmq magari aspetto e ci faccio un pensierino...


la V50 Monza II xò sarebbe un sogno...

___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 18.23.01   #8
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Ma scusate, non è come per le macchine che dopo 30anni non si paga più il bollo?
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 18.36.50   #9
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
Quota:
Inviato da TyDany
Ma scusate, non è come per le macchine che dopo 30anni non si paga più il bollo?

infatti era quello che dicevo io....voci di corridoio mi dicono che dopo 20 anni in teoria non si paga piu' il bollo....
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 19.36.32   #10
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
da quello che so dopo 20 si paga ridotto (sull'odine dei 20 € mi pare), non so se dopo 30 non si paga...
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 19.41.14   #11
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
Quota:
Inviato da frequency
la v35 mi piace ma cominciamo a parlare dai 1.000€ in su...
cmq magari aspetto e ci faccio un pensierino...


la V50 Monza II xò sarebbe un sogno...
a me piace di più la V50 normale, ha la stesa ciclistica/motore, ma il manubrio è da enduro, quindi con una posizione più dritta, vorrei una cosa per fare km senza stancarmi, le versioni monza (ma mi pare ci sia anche una versione imola) sono versioni pistaiole, con il busto portato molto in avanti, a carico di polsi e spalle...poi vedi tu...


___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2008, 20.01.25   #12
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
si c'è anche la imola...
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 12.01.05   #13
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
ATTENZIONE:

il Bollo si paga SEMPRE ed è regolamentato (oscilla tra 10 e 20€)

http://www.federmoto.it/Home/Motodep...1/Default.aspx

piccola rettifica: alcune regioni applicano l'esenzione del bollo (non conosco quali)

fonte: http://www.federmoto.it/Home/Motodep...0/Default.aspx

per mio parere, non amando le guzzi per questioni di affidabilità, opterei per una yamaha xj .... scegliendo tra quelle che hai elencato

ciò non toglie che una buona guzzi sia una scelta valida se sei un'anima tranquilla e se la moto non è spremuta.... occhio a cosa si prende!

richiedi un controllo della compressione, è il sistema giusto per verificare se il motore è spompato oppure no

imho, siccome la tua voglia di moto d'epoca è solo un'escamotage per avere una moto e non pagare un fottio di soldi in bollo e assicurazione (soprattutto assicurazione), il mio consiglio è di sceglierne una che sia tenuta in perfetto ordine e magari posseduta du un signore attempatello che l'ha trattata con amore
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo

Ultima modifica di Lionsquid : 19-06-2008 alle ore 12.21.08
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 12.21.09   #14
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
Quota:
Inviato da Lionsquid
ATTENZIONE:

il Bollo si paga SEMPRE ed è regolamentato (oscilla tra 10 e 20€)

http://www.federmoto.it/Home/Motodep...1/Default.aspx


per mio parere, non amando le guzzi per questioni di affidabilità, opterei per una yamaha xj .... scegliendo tra quelle che hai elencato

ciò non toglie che una buona guzzi sia una scelta valida se sei un'anima tranquilla e se la moto non è spremuta.... occhio a cosa si prende!

richiedi un controllo della compressione, è il sistema giusto per verificare se il motore è spompato oppure no

imho, siccome la tua voglia di moto d'epoca è solo un'escamotage per avere una moto e non pagare un fottio di soldi in bollo e assicurazione (soprattutto assicurazione), il mio consiglio è di sceglierne una che sia tenuta in perfetto ordine e magari posseduta du un signore attempatello che l'ha trattata con amore

quoto un po' tutto a parte la yamaha... :anger: .... ti volevo chiedere ma anche se la moto resta ferma per un tot si paga il bollo??? e anche se iscritta all'Asi?
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 12.31.41   #15
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
il bollo si paga in quanto, da un pò di tempo, è una tassa di possesso

che circoli o no, se la regione prevede il pagamento, si deve pavà!

per favorire i collezionisti è stato regolamentato per legge un forte abbattimento del costo, dato che si presume che un veicolo storico o da collezione percorra pochi chilometri/anno ....

alcune assicurazioni mettono il blocco per percorrenza chilometrica e persino restrizioni sui giorni in cui possono circolare (ad esempio, solo il sabato e la domenica e tutti i festivi)

io pago 130 € con la SARA, ma mio cognato ne paga 95€ con la TORO la quale risulta essere la più economica (qui a TP).... a settembre passo alla Toro, con i 35€ risparmiati mi faccio 350km
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Moto nuova: iniziamo a discuterne Sbavi Auto Moto HiFi 33 11-07-2008 11.32.09
Differenze prestazionali fra moto da gara e moto in commercio infinitopiuuno Auto Moto HiFi 17 09-04-2007 18.27.57
Pensiero del Momento [no spam, ma pensieri] Flying Luka Chiacchiere in libertà 2001 11-03-2006 04.26.06
Rimessaggio moto - How to.... Lionsquid Auto Moto HiFi 16 22-12-2005 08.12.13
Le moto del futuro secondo Miguel Galluzzi TyDany Auto Moto HiFi 5 13-05-2005 10.58.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.06.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.