Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-06-2006, 19.29.00   #1
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
...superbollo-SUV..e Vetuste...

..leggevo di un possibile reinserimento del superbollo x queste 2 categorie...
...un modo sbagliato secondo me, almeno nel secondo caso, sarebbe meglio reincentivare la rottamazione...
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2006, 19.32.18   #2
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Dovrebbero metterlo su chi inquina DAVVERO, ci sono in giro furgoncini e camioncini che inquinano come uno shuttle, il mio suv fa tutte le revisioni e inquina dieci volte meno di quelli
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2006, 19.47.59   #3
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
...i motori dei SUV sono quasi sempre repliche adattate di propulsori usati su berline di classe alta, ergo, tecnologicamente evoluti e meno inquinanti di vetture medio basse....
...chiaramente ci sono eccezioni, ma non soddisfano la richiesta di un superbollo ( la questione è più rivolta alla fascia reddituale da colpire )....
...mentre x le auto vecchie..daccordo, inquinano, ma non si può far pagare di + a chi non ha la possibilità di cambiare macchina....
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2006, 19.51.15   #4
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
il superbollo è una cacata , chi può permettersi un suv , come tydany , può anche permettersi tutti i superbolli di questo mondo. Se veramente questo inquina troppo non si vende fine, se non inquina ok tutto come prima.
Non me ne volere ty ma trovo il suv solo un mezzo per calmare i vari complessi di inferiorità.. io ce l'ho più grande del tuo (il suv) etc... all'atto pratico il suv non fa ne meno ne più di quello che fa una station wagon, solo che è più pericoloso per chi guida e per gli altri che gli vanno a sbattere contro .
ciaooo
einemass
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2006, 20.12.11   #5
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
A parte che io il suv non avrei mai potuto permettermelo ma me lo sono trovato in eredità, più volte ho pensato di venderlo ma alla fine non mi conviene... comunque, a parte questo, sono daccordo col tuo discorso se parliamo, ad esempio, di un X5 che ha ruotine da macchina sportiva ma i suv come il Forester, ad esempio, non è vero che sono identici ad una SW... prova a vedere quando nevica, e qui d'inverno capita spesso, dove sono quelli con le sw... tutti a montare le catene! Io invece vado in sicurezza senza dover nemmeno scendere dalla macchina, mi basta pigiare un pulsante per attivare la partenza assisitita! Pericolo per chi guida? Non direi proprio, anzi, al massimo una sicurezza per chi guida perchè anche se dovesse venirmi dentro un camion avrei qualche possibilità di salvarmi, se un camion mi centrasse mentre sono sulla micra di mia mamma potrei solo appellarmi a tutti i santi del cielo.
Non me ne volere einemass, ma se seguiamo il tuo discorso allora dovremmo abolire qualsiasi furgone, furgoncino, camion, etc.
IMHO ogni mezzo, come ogni cosa, ha una sua utilità e va usata per quello, un suv ha senso per chi ha bisogno una station wagon ed in più si trova a dover fare sterrati e/o a vivere in un posto dove nevica.
Mezzi come l'X5 non sono nemmeno da considerarsi suv, sono oggetti alla moda, punto!

A parte tutto questo, non capisco sta storia del superbollo, se è dato perche:

- "Chi ha un suv può permettersi di pagarlo" è una stronzata, per rimanere in casa Subaru l'Impreza costa più del Forester ma è una berlina e quindi non paga.... e potrei fare altri mille esempi... allora forse è il caso di tassare le macchine che costano più di un tot anziche ghettizzare chi ha un suv?

- "Chi ha un suv inquina di più?" bella stronzata anche questa, dubito che il mio forester inquini di più della legacy (station wagon sempre di casa subaru) e in compenso, come dicevo sopra, le nostre strade sono piene di camion, camioncini, furgoni, etc che buttano fuori merd@ dagli scarichi, quando giro in moto e me ne becco uno al semaforo rischio la morte per soffocamento!

Allora, che senso ha? A me tutte ste ghettizzazioni stanno sulle b@lle, hai una moto se sgarri te la confisco, hai un suv paghi il superbollo... spero non mettano una tassa sui superdotati altrimenti finisco sotto i ponti
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2006, 20.15.21   #6
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
DImenticavo, anzichè mettere sti superbolli a c@zzo potevano magari evitare di battere il record di ministri, segretari, sottosegretari, potraborse, segretarie con ginocchiere, porta ombrelli e chi più ne ha più ne metta
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2006, 20.27.56   #7
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Un ultima cosa sento spesso dire che un suv in città non ha senso e mi chiedo quale ancestrale differenza renda un suv tanto meno sensato di una sw in città perchè sono la stessa identica cosa, solo il suv è un pò più alto e mi permette di star tranquillo anche con la neve e quando andiamo su al rifugio.
Quello che non si dice è che in centro città almento il 75% di TUTTE le auto non ha senso perchè il 75% delle persone che si muovono in centro in auto potrebbero benissimo farlo con scooter o moto di piccola cilindrata e si risolverebbero TUTTI i problemi di inquinamento, parcheggio e traffico!
Ma le due ruote, anzichè essere incentivate, vengono ghettizzate
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2006, 20.35.06   #8
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
[COLOR=indigo]Pericolo per chi guida? Non direi proprio, anzi, al massimo una sicurezza per chi guida perchè anche se dovesse venirmi dentro un camion avrei qualche possibilità di salvarmi,
e se tu centri una panda che possibilità ha questo di salvarsi?

Quota:
Non me ne volere einemass, ma se seguiamo il tuo discorso allora dovremmo abolire qualsiasi furgone, furgoncino, camion, etc.
eh no, i furgoncini etc.. sono indispensabili per il trasporto merci, non sono un bene futile come i suv

Quota:
IMHO ogni mezzo, come ogni cosa, ha una sua utilità e va usata per quello, un suv ha senso per chi ha bisogno una station wagon ed in più si trova a dover fare sterrati e/o a vivere in un posto dove nevica.
qui sarei daccordo con te, ma allora, la vecchia range rover (tanto per dirne una) faceva così schifo? non basta quella?

Quota:
allora forse è il caso di tassare le macchine che costano più di un tot anziche ghettizzare chi ha un suv?
sono daccordo che è sbagliato ghettizzare e pure io so contrario ai vari bolli

Quota:
"Chi ha un suv inquina di più?" bella stronzata anche questa, dubito che il mio forester inquini di più della legacy (station wagon sempre di casa subaru) e in compenso, come dicevo sopra, le nostre strade sono piene di camion, camioncini, furgoni, etc che buttano fuori merd@ dagli scarichi, quando giro in moto e me ne becco uno al semaforo rischio la morte per soffocamento!
qua ci sono i dati che ti danno torto, i suv, inquinano di più, si ribaltano più facilmente e in caso di ribaltamento sono quelli che portano più facilmente a coseguenze estreme, non ti sto a portà sfiga eh tranquillo

Quota:
Allora, che senso ha? A me tutte ste ghettizzazioni stanno sulle b@lle, hai una moto se sgarri te la confisco, hai un suv paghi il superbollo... spero non mettano una tassa sui superdotati altrimenti finisco sotto i ponti
daccordo con te per quanto riguarda la prima riga, ROTFL per la terza

ciao

einemass
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2006, 20.44.14   #9
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
firma e gira
http://www.telefonoblu.it/petizione_...uoristrada.htm
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2006, 20.44.17   #10
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da einemass


1) e se tu centri una panda che possibilità ha questo di salvarsi?



2) eh no, i furgoncini etc.. sono indispensabili per il trasporto merci, non sono un bene futile come i suv



3) qui sarei daccordo con te, ma allora, la vecchia range rover (tanto per dirne una) faceva così schifo? non basta quella?



4) sono daccordo che è sbagliato ghettizzare e pure io so contrario ai vari bolli



5) qua ci sono i dati che ti danno torto, i suv, inquinano di più, si ribaltano più facilmente e in caso di ribaltamento sono quelli che portano più facilmente a coseguenze estreme, non ti sto a portà sfiga eh tranquillo


6) daccordo con te per quanto riguarda la prima riga, ROTFL per la terza

ciao

einemass

1) E se la panda centra un ciclista quello che possibilità ha di salvarsi?

2) I suv è un bene futile se la prende la ricchetta alla moda per andarci al bar in centro, come sarebbe futile il furgone se lo usassi io per andare in ufficio

3) Certo, ma la Range Rover è ancora più estrema e inquina davvero di più! Quella ad esempio sì che non avrebbe senso per me ma ha senso per chi va spesso su sterrati e strade particolari

4)

5) einemass dipende sempre dal suv, vorrei che mi spiegassi come fa un Subaru Forester (suv) ad inquinare di più di una Subaru Legacy (sw), mi piacerebbe sapere come ribartarlo visto che sembra su dei binari e mi piacerebbe anche sapere, ribaltandosi, come potrebbe portare al guidatore conseguenze peggiori di uno che si ribalta con una Panda
Il problema è un altro, è che quando i suv sono diventati di moda hanno iniziato a fiorire pseudo suv del cavolo, ma questo è un altro discorso.

6) e bada che per la terza non è perchè ho un suv, ma perchè ho una moto, i motoclisti ce l'hanno duro
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2006, 20.57.45   #11
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
Quota:
Originariamente inviato da einemass
il superbollo è una cacata , chi può permettersi un suv , come tydany , può anche permettersi tutti i superbolli di questo mondo.
vero... ma almeno qualche soldino entra nelle casse statali

Quota:
Pericolo per chi guida? Non direi proprio
il pericolo non è per chi è sul SUV... ma per il poveraccio che si dovesse far tamponare dal SUV.
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2006, 21.14.20   #12
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
...il concetto di far pagare un tassa extra a chi può...fila, ma così non si riducono gli sprechi ne l'inquinamento..
..diciamo che il problema è amletico...
...produrre auto divoratrici di combustibile non ha senso se poi le stesse sono un problema x la società...ma, senza le opulente supercar, molti costruttori guadagnerebbero meno o, addirittura non avrebbero ragione di esistere..
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2006, 21.23.56   #13
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Secondo me avete le idee poco chiare, abbinate la parola suv all'X5 mi sa... Andate a guardarvi il listino prezzi, il suv di casa Subaru costa qualche centinaia di euro meno della sw della stessa casa, quindi che chi può permettersi un suv può permettersi di sperperare altri soldi in bolli non mi sembra corretto. Senza contare il fatto che già pago quasi 1000€ di assicurazione!

Per la pericolosità mi sembra un altra roba un pò ridicola, sembra che i suv siano il male del mondo... e allora le jeep? I furgoni? I Camion?
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2006, 21.33.03   #14
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
...con tutto il rispetto x il suv Subaru ( auto meritevole e senza inutili manie da sceicco )...non lo annovererei tra i soggetti di cui si parla quì...
..partiamo da motori oltre i 3 litri e con dimensioni-ingombro non da giardinetta....oltre che da prezzi ben oltre la rata che si può permettere un dipendente standard...
...se poi c'è chi fa lo sborone e si compra il "caienn" ma non può mangiare..allora......
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2006, 22.01.45   #15
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
camion e furgoni sono un male necessario; i suv un tantino meno....
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Costi ricarica: Una beffa? Robbi Archivio News Web 59 28-05-2007 16.57.02
[Politica & co.] Il nuovo miracolo italiano? Gigi75 Chiacchiere in libertà 1900 08-03-2007 11.30.09
Salta la tassa Suv, nasce il superbollo Giorgius Auto Moto HiFi 10 01-11-2006 17.51.57
Dodge Caliber Sbavi Auto Moto HiFi 22 01-11-2006 10.48.51
[Tasse-Auto] Toto rischio "Superbollo"? Giorgius Chiacchiere in libertà 21 09-10-2004 16.56.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.56.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.