Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-11-2001, 00.28.42   #31
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da nana_d
Tutto quello che può aiutare per trovare soluzioni future migliori, sono bene accette.
Soprattutto se libere.
Mi pare che fino a poco tempo fa l'unica via fosse stata MS.
Almeno oggi con l'avvento di Linux e la sua popolarizzazione c'è una valida alternativa.
Che poi non sia così facile nell'uso e nella configurazione, non deve essere un motivo per scoraggiarsi.

Bisogna sempre pagare fior di quattrini per avere qualcosa di professionale e pienamente supportato?
Sono pienamente daccordo, il fatto è che quello che diceva echo2k mi sembra un tantinello esagerato

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2001, 18.25.07   #32
Montezuma
Hero Member

L'avatar di Montezuma

Loc.: Puglia / Seattle
Montezuma promette bene
EcHo2K ... alla faccia della diffusione del know how! Figurati se mi incazzo per na opinione, ma tu vuoi l'open source e solo per pochi druidi del pc ... concettualmente contradditorio??? Concordo con tydany sul "tantinello esagerato".

They dare to fly where no one would try
they chose to fly where eagles dare
Montezuma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2001, 22.42.59   #33
EcHo2K
WT programmer

L'avatar di EcHo2K

Loc.: Siena
EcHo2K promette bene
nessuno ha detto che voglio l'opensource solo per pochi druidi. Quello che dico e' che che vuoi la semplicita' e non vuoi perdere tempo e vuoi farti tutte le tue cosine etc. signidica che sei disposto anche a pagare un sistema come quello di M$, io personalmente non uso M$ perche' voglio un mondo aperto in cui basti la volonta' per poter utilizzare uno strumento e non la volonta' + il portafoglio (non so se mi sono spiegato)

...d'altra parte ultimamente il comunismo che e' in me si risveglia

poi parliamoci chiaramente, io lavoro in una azienda di 50 persone, curo le infrastrutture web e di rete...pensate davvero che la maggior parte delle persone che usa il PC sappia andare oltre l'utilizzo di outlook express e l'utilizzo di base di word??? serve un PC per questo? e poi, pensate che linux sia cosi' difficile per queste persone? installi kde+staroffice6+mozilla e hai un pc che per quelle cose funziona perfettamente, e non credo che l'utente medio sarebbe in grado di vedere la difficolta' intrinseca maggiore dell'OS, il problema sorge quando gli pseudo-guru non sanno piu' dove mettere le mani, windows infonde una falsa sensazione di sicurezza (come se in una Panda mettessimo servosterzo, ABS e aribag) e i risultati sono tanti, troppi smanettamenti senza conoscienze.
E' chiaro che nessuno nasce imparato, ma almeno con Linux o altri sistemi free (*BSD per esempio) il primo gradino e' piu' alto da superare e sopratutto sei costretto a leggere! una cosa di cui mi sono accorto e' che quasi nessuno legge i readme con windows, o legge i messaggi che ci sono nelle finestr...che avete paura?? io prima di compilare un applicazione mi leggo 1 pagina di readme cosi' so esattamente quello che fara' e non correro' rischi, ma soprattuto sapro' dove mettere le mani se qualcosa va storto (o comunque un tecnico che lo fa per me sapra' dove mettere le mani).

e poi volevo concludere, non e' con il mio modo di pensare che si crea una elite di guru, e' con la filosofia closed in quanto il normale utente (anche se pieno di volonta') non puo' avere accesso a dati che spiegano come funziona un applicazione o un'OS, quindi la conoscenza resta in mano a quei pochi preparati direttamente dal produttore.
per tornare al mio paragone automobilistico e' come se la FIAT facesse un motore e nessuno sapesse come funziona tranne la casa produtrice e quei pochi meccanici autorizzati a metterci le mani, invece tutti i meccanici sanno riparare un motore perche' il funzionamento e' di dominio pubblico.

Wintricks.it script programmer
vuoi un sito internet professionale???
www.hor-net.com !
...the Penguin Power
EcHo2K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2001, 00.33.16   #34
Montezuma
Hero Member

L'avatar di Montezuma

Montezuma promette bene
Ok. Tutto chiarito. Le tue opinioni sono assolutamente condivisibili.
Io ho avuto dei problemi con linux, ma ciò non toglie che ci riproverò. Solo che ogni tanto fa comodo avere un pc che per lo meno sembra funzionare.
E poi non sono gratuiti pure i sistemi Microsoft?

Ciao

Vecchio 28-11-2001, 00.40.27   #35
badmood
Hero Member

Loc.: Padova
badmood promette bene
Concordo sul fatto che pochi leggono i readme o i doc allegati ai programmi che installano. Come pochi leggono anche le loro istruzioni o fanno una ricerca su Internet prima di chiedere aiuto sulle cose più assurde. E concordo soprattutto sul fatto che la normale utenza, di fronte ad un PC (e parlo in ambito aziendale), se ne frega se c'è Windows o Linux o FreeBSD o chissà che cosa. Perché l'importante è svolgere il compito assegnato con strumenti adatti. Quindi, che ci sia Outlook Express o Kmail, oppure Internet Explorer o Netscape, oppure MS Office o StarOffice non cambia nulla, basta che si riesca a svolgere il lavoro in maniera adeguata. Basta istruire l'utenza su quello che sta facendo. Non c'entrano i guru o i superesperti. Il problema è che spesso c'è chi si crede esperto pur non essendolo. Nel mondo informatico attuale ci sarebbe più bisogno di tecnici preparati veramente e non di smanettoni portati al format. E l'open source aiuta a capire come funzionano le cose, permettendo di modificarle a piacere se necessario. Quindi ben vengano l'open source e il free software, perchè altrimenti saremmo schiavi della Microsoft, delle loro idee su cosa significhi innovazione e delle cifre assurde richieste per i loro programmi.

Solo i miei 2 cents.

Ciao

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
badmood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2001, 08.33.34   #36
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Be....ok, se la mettiamo così sono daccordo anch'io, forse nelle precedenti affermazioni si era esagerato un pò o + semplicemente non ci si era spiegati bene, il vantaggio di windows è che ormai molti utenti lo usano già a casa (intendo office, outlook express, etc.) quindi quando arrivano al lavoro il datore non si deve sprecare neanche a spiegare come funziona xchè già lo sanno usare, spiegalo che con i soldi risparmiati x i programmi può fare un sacco di corsi.
E poi comunque secondo me dipende dalle situazioni.

Ciaux.

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2001, 12.41.17   #37
EcHo2K
WT programmer

L'avatar di EcHo2K

Loc.: Siena
EcHo2K promette bene
che bello siamo tutti daccordo...qualcuno che non lo e'? (almeno si dibatte un po'...)

Wintricks.it script programmer
vuoi un sito internet professionale???
www.hor-net.com !
...the Penguin Power
EcHo2K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2001, 13.06.37   #38
zap
Senior Member

zap promette bene
D'accordissimo.
I readme li leggo e in 6 anni non ho mai causato danni che non fossi in grado di risolvere senza reinstallare win (anche xché non ho i cd). Solo i danni che si é causato da solo o gli hanno causato programmi del caxxo non sono stati risolti. E purtroppo me li tengo, visto che non ho trovato risposte.
Linux & C. (che non ho installato x mancanza di spazio, problematiche di configurazione e mancanza di cd di ripristino di win) a mio avviso sembra + complicato solo xché puoi "alzare il cofano". Il mount delle unità lo fa pure win (e lo chiama sempre montaggio), solo che non si vede (quasi) da nessuna parte. il sapere che lo puoi fare manualmente evidentemente sconvolge qualcuno.
Bah.

Ciao :-)
Zap
zap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2001, 21.14.18   #39
Montezuma
Hero Member

L'avatar di Montezuma

Montezuma promette bene
Solo una cosa: è vero che ci sono tanti sedicenti maghi dei computer. Ma se fanno danni più o meno irreversibili sui loro pc CHISSENEFREGA??????????

Vecchio 29-11-2001, 09.14.01   #40
Sanduleak
Hero Member

L'avatar di Sanduleak

Loc.: Sciacca (AG)
Sanduleak promette bene
chi viene chiamato per aggiustarglielo...

KMobileTools - Gestione cellulari su GNU/Linux
Sanduleak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2001, 12.55.28   #41
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Quota:
io prima di compilare un applicazione mi leggo 1 pagina di readme cosi' so esattamente quello che fara' e non correro' rischi, ma soprattuto sapro' dove mettere le mani se qualcosa va storto... by EcHo2K
Parole sante !! Te lo dice uno che s'è fatto 5 anni di Customer Care in un'azienda che vende prodotti telematici software.
Quota:
Perché l'importante è svolgere il compito assegnato con strumenti adatti... by badmood
Prima legge della pianificazione....
Quota:
chi viene chiamato per aggiustarglielo... by Sanduleak

SALUDOS Y BESOS !!!
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2001, 15.47.21   #42
Montezuma
Hero Member

L'avatar di Montezuma

Montezuma promette bene
Vabbè, ma se lo fai per lavoro che c'entra!!!
E poi ica si possono mandare al rogo tutti gli scassac...o. Altrimenti sai che carneficina!

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione