Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-09-2000, 15.15.00   #1
RobertoZeta
Newbie
 
Registrato: 26-05-2000
Loc.: Parma - Italia
Messaggi: 7
RobertoZeta promette bene
Non so se esiste, ma se cosi' fosse qualcuno conosce un comando AT per il modem che "alza" il volume del tono dei numeri durante la composizione? Ho un modem interno (U.S.Robotisc Sportster Winmodem) che compone i numeri della chiamata ad un volume talmente basso che non vengono "sentiti" (almeno e' cio' che penso io, non ho trovato nessun'altra spiegazione al problema...o sto dicendo una grossa schiocchezza?...)
Ho perso tanto di quel tempo per trovare i driver adatti (e' un OEM) che mi dispiacerebbe arrendermi ora...
Grazie.
Ciao.
RobertoZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2000, 18.24.00   #2
Zenit
Forum supporter
 
L'avatar di Zenit
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Palermo
Messaggi: 1.554
Zenit promette bene
Leggiti il manuale che trovi su http://www.wintricks.com/manuali/atcommand.html

------------------
Zenit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2000, 22.42.00   #3
galgoog
Junior Member
 
Registrato: 03-07-2000
Loc.: como - it
Messaggi: 175
galgoog promette bene
...com'è andata?

a) hai trovato la stringa giusta, ciao e grazie a tutti

b) hai provato una stringa che in atcommand.html dicevano essere per... invece ti ha flashato in modo irreparabile la eeprom del modem

c) hai trovato una stringa bestiale, e adesso il tuo modem tira a 200KB/sec... eh eh, adesso te ne stai (solo) a scaricare full-movies

d) le stringhe non funzionavano, hai messo un microfono sull'AP del modem e lo hai collegato alla MIC-IN della tua SB

e) hai trovato una stringa, ma anche se la leghi stretta al modem, il volume resta lo stesso



------------------
the -=UnaBle=-
galgoog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2000, 00.48.00   #4
RobertoZeta
Newbie
 
Registrato: 26-05-2000
Loc.: Parma - Italia
Messaggi: 7
RobertoZeta promette bene
Divertente galgoog, dico davvero....
...ma a me questo modem mi ha fatto proprio impazzire.
Il volume dei numeri che esce dall'AP del modem durante la composizione e' talmente forte e netto che da' quasi fastidio, ma e' il volume dei toni immessi sulla linea (ascoltabile sollevando la cornetta del telefono di casa durante la composizione) che e' talmente basso che i numeri stessi non vengono recepiti. Avevo gia' consultato gli ATcommandi del sito Wintricks (come suggeritomi da Zenit), ho letto un paio di manuali su carta e altri scaricati dalla rete ma nessuno parla di un comando che regoli il volume che dico io, ma solo di quelli che interessano il volume dell'AP (M1/2/3 o L1/2/3).
Comincio a credere che sia irrisolvibile...
Peccato. Dopo tutta questa fatica mi meritavo qualcosa di piu'....
Sigh...
Bye.
RobertoZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2000, 01.59.00   #5
galgoog
Junior Member
 
Registrato: 03-07-2000
Loc.: como - it
Messaggi: 175
galgoog promette bene
ops, robertozeta... le mie scuse se pensi che sia stato scortese...

Lo stesso problema che hai con l'USR l'ha avuto un mio collega con uno Zoltrix (o HiTech, non ricordo) ma quello che ricordo è che il problema era dovuto alla linea del telefono (si era arrangiato nei collegamenti...). Dovresti provare a collegarti alla prima presa, o meglio ancora provare a casa di un amico/a giusto per essere sicuri che il problema sia il modem.

Se è così, prova ad aumentare la durata dei toni : S11 DTMF Tone Duration 50-255 x 1msec, default 95

oppure:

USR 56K WINMODEM: flow control: software AT&FX4S28=0 AT&F&U12&N26 AT&N29

ats27=64s15=128s11=50s28=0s36=7&F1M0

identify & upgrade http://www.3com.com/56k/usr/oem_identify.html

volume problems http://www.kisser.net.au/tontodan/modem.html#003

identify http://www.kisser.net.au/tontodan/modem.html#005


ciauz



------------------
the -=UnaBle=-
galgoog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2000, 02.26.00   #6
galgoog
Junior Member
 
Registrato: 03-07-2000
Loc.: como - it
Messaggi: 175
galgoog promette bene
se il problema è quello che dici, è possibile cambiare il livello del segnale trasmesso dal modem (eccetto per i modem per Canada e US) cambiando lo stato del registro S39 : più piccolo è il numero scritto, maggiore è il livello del segnale trasmesso.

S39 TX-Level, dBm
0..5 -4.5
6 -6.5
7 -6.5
8 -8.0
9 -8.6
10 -9.4
11 -10.6
12 -11.6
13 -13.3
14 -14.1
15..255 -14.8

letto su : http://skyscraper.fortunecity.com/mondo/945/#Q10

...troppi link?

------------------
the -=UnaBle=-

[This message has been edited by galgoog (edited 09-09-2000).]

[This message has been edited by galgoog (edited 09-09-2000).]
galgoog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2000, 12.15.00   #7
RobertoZeta
Newbie
 
Registrato: 26-05-2000
Loc.: Parma - Italia
Messaggi: 7
RobertoZeta promette bene
giuro che non ho mai pensato a nessuna scortesia da parte tua, ci mancherebbe altro....
un mare di ringraziamenti a te per la grande quantita' di dritte che mi hai dato, mi metto subito al lavoro (nel frattempo avevo disassemblato tutto in un momento di tristezza..). Come ho delle novita' ti faccio subito sapere.
Grazie.
RobertoZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2000, 01.39.00   #8
RobertoZeta
Newbie
 
Registrato: 26-05-2000
Loc.: Parma - Italia
Messaggi: 7
RobertoZeta promette bene
Niente da fare purtroppo. Ho provato tutte le possibilita' raccolte sui link che mi hai segnalato, ho impostato l'S39 nella stringa, che viene ricevuta correttamente
...................
09-14-2000 00:59:19.83 - Send: ATS39=1<cr>
09-14-2000 00:59:20.02 - Recv: <cr><lf>OK<cr><lf>
09-14-2000 00:59:20.02 - Interpreted response: Ok
09-14-2000 00:59:20.87 - Dialing....
...................
ho provato anche gli altri valori possibili ma niente, non c'e' nessuna differenza, il volume del segnale non cambia, rimane sempre troppo basso per essere "udito".
Pazienza...
Comunque e' stato bello provarci, tutta esperienza in piu' per la prox volta... grazie ancora per l'aiuto che mi ha permesso tra l'altro di cancellare il dubbio di non averle provate tutte.
A buon rendere, se mai mi sara' possibile...
Bye.
RobertoZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2000, 12.44.53   #9
galgoog
Junior Member
 
Registrato: 03-07-2000
Loc.: como - it
Messaggi: 175
galgoog promette bene
mmhmm, oramai è diventata una questione di principio... se non hai ancora demolito il modem (io lo avrei fatto ) e se ne hai voglia, prova a dare una occhiata all'ennesima pagina su http://www.fujitsu-siemens.co.uk/gb/...Comms-Link.htm e su http://www.fujitsu-siemens.co.uk/gb/...nectionlog.htm (una loggata di esempio)

Però una osservazione : noi partiamo dal presupposto che il modem componga a volume basso i toni... ma siamo sicuri che questo impedisca di effettuare la connessione, e che magari non sia un problema legato ad altri parametri?

faresti un'altra prova? fai chiamare dal modem il numero di un tuo amico, poi fatti dire se è stato chiamato.
___________________________________

-=UnaBle=-
galgoog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2000, 03.14.11   #10
Luca Ruiu
Newbie
 
Registrato: 18-09-2000
Messaggi: 19
Luca Ruiu promette bene
prova questi comandi AT
Ln Controllo del volume dell'altoparlante
L0 Basso.
L1 Basso.
L2 Medio.
L3 Alto.

La stringa da inserire in proprietà avanzate modem dovrà essere del tipo ATL3 per avere al massimo il volume
Luca Ruiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2000, 15.16.24   #11
RobertoZeta
Newbie
 
Registrato: 26-05-2000
Loc.: Parma - Italia
Messaggi: 7
RobertoZeta promette bene
Ho quanto mi hai chiesto : niente da fare.
Avevo anch'io dubbi sul collegamento telefonico, ma e' ok per forza, poiche' a fianco ho un altro PC con modem interno Lucent al quale collego lo stesso cavo, e funziona perfettamente. Ti dico : i toni che escono dal modem incriminato sono bassissimi ascoltati dal cordless di casa, mentre cosi' non e' per l'altro modem dell'altro PC (e immagino anche per tutti i modem funzionanti...). Il log d'esempio che mi hai linkato mi conferma che il resto e' tutto ok...
Bisogna saper perdere, anche se e' dura...
RobertoZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.57.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.