Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-01-2012, 18.38.48   #1
peppecol
Hero Member

L'avatar di peppecol

Loc.: Napoli
peppecol promette bene
Hard disk per storage nas

Salve a tutti, vorrei chiedere se su un nas Synology 212j è consigliabile inserire questo modello di hard disk, ho fatto una breve ricerca e pare che per un nas di storage sia consigliabile.
Chiedo una vostra valutazione:

Western DigitalWD Caviar Green WD20EARX
SATA3
5400 RPM
Dimensione Buffer 64 MB
Velocità di trasferimento 600 MB/s
Tempo di accesso 8,9ms
Capacità 2.084 GB
€uro 108,00

Visita il mio portale clicca qui
Clicca qui per Aggiungermi alla tua lista di icq

Contattami per via ICQ n° 135158031 per fare prove con il mio server ftp

peppecol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2012, 19.25.32   #2
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Se il nas non ha problemi con la dimensione del disco, va bene.
É un disco da archiviazione, quindi un po' lento, ma nel tuo caso non dovrebbe essere un problema.

Piuttosto da un po' fastidio pagarlo 108 euro quando fino a qualche mese fa si trovava a metà del prezzo. Ma temo ci vorrà ancora un bel po' di tempo prima di arrivare ai livelli di prezzo precedenti.

Occhio che nei dischi venduti da gennaio il periodo di garanzia dovrebbe essere stato ridotto rispetto a prima.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2012, 19.30.14   #3
peppecol
Hero Member

L'avatar di peppecol

Loc.: Napoli
peppecol promette bene
Thumbs up

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Se il nas non ha problemi con la dimensione del disco, va bene.
É un disco da archiviazione, quindi un po' lento, ma nel tuo caso non dovrebbe essere un problema.

Piuttosto da un po' fastidio pagarlo 108 euro quando fino a qualche mese fa si trovava a metà del prezzo. Ma temo ci vorrà ancora un bel po' di tempo prima di arrivare ai livelli di prezzo precedenti.

Occhio che nei dischi venduti da gennaio il periodo di garanzia dovrebbe essere stato ridotto rispetto a prima.
credo che prima si abbassa il prezzo divento vecchio ahahahh

Visita il mio portale clicca qui
Clicca qui per Aggiungermi alla tua lista di icq

Contattami per via ICQ n° 135158031 per fare prove con il mio server ftp

peppecol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2012, 23.04.05   #4
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Ehehe si è possibile, potrebbe non essere il caso di aspettare soprattutto se il disco ti serve con una certa urgenza.

Comunque conta che poco dopo il disastro tailandese il prezzo di quel disco era poco sotto i 200 euro. Da allora c'è stato un bel calo, magari qualche altro mese e si evita la sensazione di furto legalizzato.

e però, è sbagliata!
Vecchio 29-01-2012, 00.37.24   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Temo invece ancora rincari, i prodotti venduti erano quelli stivati nei magazzini, quando finiranno, i nuovi costruiti costicchieranno di più e forse anche meno qualitativi, speramo mi stia sbagliando.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2012, 01.21.36   #6
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

In realtà si

Il motivo principale è che quasi tutti i negozi online più quotati non hanno magazzino, ma sono solo degli intermediari di vendita.
I fornitori, e quasi tutti i negozi che seguono in tempo reale la dinamica dei prezzi (che in informatica spesso è un pregio, dato che i prezzi tendono a calare) hanno immediatamente fatto salire i prezzi.

C'è stato poi qualche altro caso, quello dei negozi più generici che non sono soliti aggiornare i prezzi dell'hardware con tempestività (insomma, quelli dove di norma trovi per esempio una scheda video da 100 euro al doppio del prezzo e ti chiedi come mai... e il motivo è che hanno lasciato il prezzo di 6 mesi prima!).
Ecco, in questi negozi prezzi più decenti sono durati una settimana, massimo due, il tempo cioè di razziarli o quello necessario perchè si accorgessero di poter aumentare il prezzo.

Da allora il prezzo si è ridotto di molto. Diciamo che siamo passati da un aumento del 200% dei prezzi precedenti a circa un aumento del 100% (non equamente distribuito... c'è molta variabilità dovuta a diversi fattori).

Io all'inizio contavo che verso inizio estate, forse poco prima, saremo tornati alla normalità. Ora non credo che succederà prima dell'anno prossimo.
Però ci sono due fattori che potrebbero farci avere un rapporto euro/GB simile a prima:
- la riduzione della garanzia da parte dei produttori
- l'avanzamento tecnologico, ossia i dischi sempre più grandi.
Su quest'ultimo punto, per capirci, prima i dischi più convenienti erano quelli da storage da 2TB, che si portavano a casa sui 50-60 euro. Magari tra qualche mese potremo trovare quelli da 4TB sui 100-120 euro (stesso rapporto euro/GB), ma comunque partendo da una spesa base più alta: Se prima bastava spendere 60 euro per avere un ottimo rapporto prezzo/GB, ora occorrerà spenderne di più.

e però, è sbagliata!
Vecchio 29-01-2012, 10.10.46   #7
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
Vai tranquillo si può fare ma ti consiglio l'acquisto verso marzo quando i prezzi degli hard disk dovrebbero abbattersi.

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione