Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-06-2007, 16.13.33   #1
Texture
Newbie
 
Registrato: 09-06-2007
Messaggi: 5
Texture promette bene
VISTA - Accesso:limitato. CONNESSIONE LOCALE!

Salve a tutti,
il mio problema è semplice da spiegare, spero che per voi sia semplice da risolvere.
Dunque:
Ho comprato un portatile con VISTA Home Premium.
tutto regolare.

Vado a connettere alla rete wireless, immetto la password (corretta, con il linguaggio di crittografia corretto WPA.personal - TKIP) e mentre "Acer eNet Management" non riesce ad ottenere l'indirizzo IP (il router è configurato su ip dinamico e il pc ha selezionata la scelta "rileva impostazioni automatiche") per molto tempo continua a cercare l'ip, poi dice "Internet disconnesso", "Connessione alla LAN ed alla WLAN non riuscita".

mentre dal "Centro connessioni di rete e condivisione" risulta

Accesso Solo loale
Connessione Connessione rete wirelss (nome SSID) potenza segnale eccellente

praticamente si connette (dice di connettersi) al router in locale..
HO PENSATO SUBITO AI PROTOCOLLI ITCP/IP v6 e v4: io ho pensato di settarli tutti su "rileva automaticamente impostazioni di rete" sia per l'ip che per il DNS.

Devo aggiungere in ultima che ho un altro computer (con win 2k) e la PSP che si connettono tranquillamente con le impostazioni sopra descritte......

.. h e l p !!!!

Grazie mille per la pazienza e la cortesia di chi risponderà
Texture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2007, 18.31.01   #2
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Inviato da Texture
Salve a tutti,
il mio problema è semplice da spiegare, spero che per voi sia semplice da risolvere.
Dunque:
Ho comprato un portatile con VISTA Home Premium.
tutto regolare.

Vado a connettere alla rete wireless, immetto la password (corretta, con il linguaggio di crittografia corretto WPA.personal - TKIP) e mentre "Acer eNet Management" non riesce ad ottenere l'indirizzo IP (il router è configurato su ip dinamico e il pc ha selezionata la scelta "rileva impostazioni automatiche") per molto tempo continua a cercare l'ip, poi dice "Internet disconnesso", "Connessione alla LAN ed alla WLAN non riuscita".

mentre dal "Centro connessioni di rete e condivisione" risulta

Accesso Solo loale
Connessione Connessione rete wirelss (nome SSID) potenza segnale eccellente

praticamente si connette (dice di connettersi) al router in locale..
HO PENSATO SUBITO AI PROTOCOLLI ITCP/IP v6 e v4: io ho pensato di settarli tutti su "rileva automaticamente impostazioni di rete" sia per l'ip che per il DNS.

Devo aggiungere in ultima che ho un altro computer (con win 2k) e la PSP che si connettono tranquillamente con le impostazioni sopra descritte......

.. h e l p !!!!

Grazie mille per la pazienza e la cortesia di chi risponderà
Senti, devo dirti che pur apprezzando molto il nuovo s.o. ed anche la nuova gestione della rete mi capita a volte, proprio in wireless, di accusare il tuo problema. E' come se a volte perdesse informazioni ma fortunatamente la cosa si risolve in genere sempre dal centro connessione reti.
Prova, anche + volte se non l'hai fatto, a cliccare sulla linea tra la tua rete ed internet, insomma dove dovrebbe esservi una X che indica la mancanza di connessione e vedi cosa ti rimanda perchè mi è capitato ad esempio che ti corregga, lui dice, errate impostazioni del tcp.
Vedi poi anche in "gestisci reti wireless" se per caso non vi sia una duplicazione della connessione.
Altre volte, non è però il tuo caso visto che hai un altro pc in rete wireless, ho dovuto cambiare il canale perchè, questo certamente, in vista c'è una grossa sensibilità nel rilevare altre reti e spesso queste portano confusione.
Infine, ma l'avrai fatto, hai attivato l'individuazione reti? Ciao
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2007, 22.07.41   #3
Texture
Newbie
 
Registrato: 09-06-2007
Messaggi: 5
Texture promette bene
molto utili i tuoi consigli per ricominciare a capirci qualcosa dopo tanti tentativi..
.. specifico solo che si parla della connessione ad internet tramite router e non di una lan locale (appunto il problema è che si connette solo in locale).
Proverò a fare come dici, grazie mille per la risposta e i consigli..
Texture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2007, 22.19.18   #4
Texture
Newbie
 
Registrato: 09-06-2007
Messaggi: 5
Texture promette bene
oggi ho fatto il ripristino del sistema e domani provo i tuoi consigli.. spero di riuscire a sistemare !!

nessun altro ha commenti utili ?
Texture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2007, 18.16.42   #5
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Texture, non so se tu abbia risolto il problema, ti posso invece dire perchè anche a me a volte succedeva, stavo uscendo pazzo.
Ebbene, andando sulla scheda di rete (tasto destro su computer> gestione
dispositivi>schede di rete>tasto destro sulla tua scheda di rete scegliendo proprietà. A questo punto va sulla scheda "risparmio energia" e leva la spunta a "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia"
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2007, 07.49.57   #6
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Ti faccio una domanda semplice, immagino saprai che chiunque si colleghi con le versioni di Windows Vista entra sempre e comunque come utente limitato e che per avere i privilegi deve avere o darsi le autorizzazioni e molte sono le modalità per farlo la più semplice è quella del click destro/esegui come aministratore oppure passando per il wizard automatico.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2007, 09.39.41   #7
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Inviato da giancarlof
Ti faccio una domanda semplice, immagino saprai che chiunque si colleghi con le versioni di Windows Vista entra sempre e comunque come utente limitato e che per avere i privilegi deve avere o darsi le autorizzazioni e molte sono le modalità per farlo la più semplice è quella del click destro/esegui come aministratore oppure passando per il wizard automatico.
Bene, ma scusami non ho capito davvero il collegamento tra la domanda ed il problema che stavo affrontando. Se potessi essere più chiaro, grazie.
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2007, 09.47.13   #8
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da Cecco
Bene, ma scusami non ho capito davvero il collegamento tra la domanda ed il problema che stavo affrontando. Se potessi essere più chiaro, grazie.
Solo un'ipotesi ossia che non avendo il privilegi amministrativi gli possono derivare delle negazioni a qualsiasio a qualche operazione tentata, ripeto soltanto un 'idea facilmente superabile come sappiamo e che non inficia minimamente la spiegazione tecnica che fornisci.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2007, 10.27.17   #9
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Inviato da giancarlof
Solo un'ipotesi ossia che non avendo il privilegi amministrativi gli possono derivare delle negazioni a qualsiasio a qualche operazione tentata, ripeto soltanto un 'idea facilmente superabile come sappiamo e che non inficia minimamente la spiegazione tecnica che fornisci.
Texture è scomparso dalla discussione e questa non è buona cosa perchè alla fine sarebbe utile a tutti capire se un problema è stato risolto e come!
Nel mio caso posso tranquillamente risponderti "no" e ti spiego. In rete su router linksys wag54gx2 ho un pc fisso con vista, un portatile con XpPro e questo nuovo portatile toshiba da cui scrivo con vista. Il pc è collegato via cavo, gli altri anche wireless.
Intanto il problema è solo del toshiba, inizialmente limitato al fatto che la rete wireless a volte non veniva identificata o con un pò di fatica. Ma dopo la discussione ed il mio primo intervento, chissà perchè m'è venuto in mente di staccarmi dal wireless e di connettermi via cavo e insistentemente la rete non veniva identificata, l'impressione come se si trattasse d'un problema di scheda o drivers.
Ecco che allora sono andato a verificare su gestione dispositivi e lì nelle proprietà delle schede di rete mi sono accorto che era selezionata quella impostazione che autorizzava il pc a spegnere la scheda ai fini del risparmio energia. Appena eseguito l'operazione, la connessione via cavo s'è immediatamente attivata. Quindi poi son passato nuovamente al wireless e da allora tutto assolutamente OK. Ne devo dedurre che...... ciao
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2007, 03.33.11   #10
Texture
Newbie
 
Registrato: 09-06-2007
Messaggi: 5
Texture promette bene
rieccomi, scusate ma quel pc mi ha fatto impazzire..
insomma il computer funziona correttamente e si connette senza problemi SE IMPOSTO LA RETE DEL ROUTER COME APERTA..
allora ho provato inserendo la protezione con gli indirizzi mac e adesso funziona.. una palla assurda trovare il mac della playstation portable ( e di quelle degli amici) ma adesso sembra funzionare RESTA UN MISTERO IL PERCHè CON LA WAP-PERSONAL NON ANDASSE......
Texture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2007, 03.37.24   #11
Texture
Newbie
 
Registrato: 09-06-2007
Messaggi: 5
Texture promette bene
Quota:
Inviato da Cecco
Texture è scomparso dalla discussione e questa non è buona cosa perchè alla fine sarebbe utile a tutti capire se un problema è stato risolto e come!
Nel mio caso posso tranquillamente risponderti "no" e ti spiego. In rete su router linksys wag54gx2 ho un pc fisso con vista, un portatile con XpPro e questo nuovo portatile toshiba da cui scrivo con vista. Il pc è collegato via cavo, gli altri anche wireless.
Intanto il problema è solo del toshiba, inizialmente limitato al fatto che la rete wireless a volte non veniva identificata o con un pò di fatica. Ma dopo la discussione ed il mio primo intervento, chissà perchè m'è venuto in mente di staccarmi dal wireless e di connettermi via cavo e insistentemente la rete non veniva identificata, l'impressione come se si trattasse d'un problema di scheda o drivers.
Ecco che allora sono andato a verificare su gestione dispositivi e lì nelle proprietà delle schede di rete mi sono accorto che era selezionata quella impostazione che autorizzava il pc a spegnere la scheda ai fini del risparmio energia. Appena eseguito l'operazione, la connessione via cavo s'è immediatamente attivata. Quindi poi son passato nuovamente al wireless e da allora tutto assolutamente OK. Ne devo dedurre che...... ciao
anch'io, trovatomi di fronte alla scritta "autorizza il pc a spegnere la scheda ai fini del risparmio energia" avevo fatto i tuoi stessi pensieri, ma poi (sai com'è quando sei alla 4 ora di tentativi) mi sa che ho lasciato perdere oppure non mi sono reso conto degli effetti.. comunque, come ho già detto scusate il doppio post, adesso con la nuova autenticazione tramite mac adress funziona e speriamo che tutto resti stabile..
fra l'altro ho letto che questa protezione della rete è migliore della WAP sotto il profilo della velocità di connessione perchè non necessita degli encoders.. cioè non c'è decript ..
.. .. .. Vista avrebbe problemi nel decript, quindi ? forse solo su alcuni sistemi ?
mi torna in mente la vecchia regola "non comprare un SO nuovo prima di 2 anni " ...(ma dopo 2 anni non è già troppo vecchio ???? )


grazie a tutti per le reply.
Texture non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vista e connessione wireless hd esterno gnlp Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 26-02-2009 23.47.49
connessione lenta all'avvio di Vista lollolaure Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 17-01-2009 20.06.36
Connessione 56k e Vista ultimate luca2 Internet e Reti locali 2 26-03-2008 17.21.00
[LINUX] problema con triple-boot xp, vista e fedora rikigst Linux e altri Sistemi Operativi 0 17-03-2008 15.55.34
AutoPatcher Vista June 2007 giancarlof Segnalazioni Web 4 07-08-2007 22.16.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.02.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.