Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-10-2006, 00.43.33   #31
P4XP
Hero Member
 
L'avatar di P4XP
 
Registrato: 04-01-2006
Loc.: Linux City
Messaggi: 806
P4XP promette bene
no il mio è stabilissimo!e occupa appena 10 MB!
___________________________________

* Papa, cosa sono le icone?
- Sono immagini sacre.
* E perche Windows ne ha tante?
- Perche ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Webmagazine dedicato al mondo videoludico con tantissime news, trucchi, recensioni, immagini, video e molto altro: ConsoleGalaxy.it
P4XP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2006, 00.53.33   #32
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Inviato da P4XP
scusami ho interpretato alla lettera...
cmq ho la versione live di msn... ovvero windows live messenger! e del wmplayer ho la beta della 11!
P.s.: beh succhia solo 7 Mb di ram...alla fine è carino da tenere la e comodo sia per la posizione delle icone di avvio veloce posizionate in quel modo sia per il pannello dei contatti msn che appaiono direttamente la...
7Mb non è molto in effetti... che è carino non lo metto in dubbio... ma credo che necessiti obbligatoriamente schermi tipo WIDE (1440x900 min) per non rubare spazio prezioso (pensa a chi usa autocad o dreamweaver o qualsiasi altri applicativi che richiedono mooolto spazio sul desktop )

byez
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2006, 00.56.10   #33
P4XP
Hero Member
 
L'avatar di P4XP
 
Registrato: 04-01-2006
Loc.: Linux City
Messaggi: 806
P4XP promette bene
eh eh nn è certo il mio caso...
cmq mi occupa poco e poi è ridimensionabile a piacimento...cmq il mio occupa 160 pixel orizzontali su 1024...alla fine non ruba tantissimo spazio...e poi non lo faccio restare sempre in primo piano ma nascosto dietro!
___________________________________

* Papa, cosa sono le icone?
- Sono immagini sacre.
* E perche Windows ne ha tante?
- Perche ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Webmagazine dedicato al mondo videoludico con tantissime news, trucchi, recensioni, immagini, video e molto altro: ConsoleGalaxy.it
P4XP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2006, 11.32.01   #34
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
come sempre..è questione di gusti ed abitudini

per me è inaccettabile perdere 160px su 1024.... mi sembrerebbe di tornare alla vetusta risoluzione di 800x600

già oggi uso normalmente la 1152x864... (CRT Philips 107B) ma se devo usare CAD o giocherellare con DW passo a 1280x960....

byez
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2006, 15.14.27   #35
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Ma sai che la sidebar la puoi "creare" anche trascinando la barra delle applicazioni di windows a lato, senza usare programmi esterni? Almeno risparmi anche quel poco di ram. (io ci tengo molto ad avere un pc scattante, sono abituato ad eliminare tutti i fronzoli grafici)
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2006, 15.21.35   #36
P4XP
Hero Member
 
L'avatar di P4XP
 
Registrato: 04-01-2006
Loc.: Linux City
Messaggi: 806
P4XP promette bene
@ Lionsquid: eh già proprio questione di gusti...

@ UGO_BOSS: si ma preferisco avere le 2 cose separate...
___________________________________

* Papa, cosa sono le icone?
- Sono immagini sacre.
* E perche Windows ne ha tante?
- Perche ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Webmagazine dedicato al mondo videoludico con tantissime news, trucchi, recensioni, immagini, video e molto altro: ConsoleGalaxy.it
P4XP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2006, 15.33.01   #37
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
certo che...

eMule 50 Mega;
FireFox 70 Mega;
ThunderBird 30 Mega;
MSN messenger 40 Mega;
vari altri programmi...

Anche escludendo explorer, non dev'essere una gioia per un pc con 512 MB di ram! Prova magari a chiuderne qualcuno ogni tanto.

E se explorer si inchioda, prova a riavviarlo e guarda se il consumo è ancora alto...
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2006, 15.47.07   #38
P4XP
Hero Member
 
L'avatar di P4XP
 
Registrato: 04-01-2006
Loc.: Linux City
Messaggi: 806
P4XP promette bene
beh so quanto consumano e certo non mi lamento della velocità (che malgrado questo non è tanto rallentato il pc) cmq mi lamentavo del crash di explorer dovuto ad altri programmi che vanno in crash e mi sembrava strana la cosa...
come ho scritto nelle pagine precedenti se lo riavvio torna allo stato normale consumando manco 20 MB di ram e irrisoriamente la cpu!
___________________________________

* Papa, cosa sono le icone?
- Sono immagini sacre.
* E perche Windows ne ha tante?
- Perche ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Webmagazine dedicato al mondo videoludico con tantissime news, trucchi, recensioni, immagini, video e molto altro: ConsoleGalaxy.it
P4XP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2006, 16.04.19   #39
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
Hai un bel po' di programmi che ti causano di questi rallentamenti ed errori...

La sidebar, ad esempio, può non essere compatibile né con WMP 11, né con il Live Messenger...

Hai fatto gli ultimi aggiornamenti di Windows? Se sì, il file MSMSGS.EXE è obsoleto e va rimosso...

Del resto la side dopo un po' di utilizzo porta sempre rallentamenti... Molto bella ma a volte anche molto pesante...

Ti consiglio anche di reinstallare IE7 e WMP11 con le rispettive versioni finali e levare le beta che erano piene di bug (soprattutto WMP).
__________________
Solo io sono a conoscenza del sacro mistero della reincarnazione, in quanto le mie unghie si sono reincarnate tante volte.
Astro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2006, 16.07.13   #40
P4XP
Hero Member
 
L'avatar di P4XP
 
Registrato: 04-01-2006
Loc.: Linux City
Messaggi: 806
P4XP promette bene
beh la sidebar non mi ha mai causato problemi o sovraconsumi!
ripeto che internet explorer 7 non lo uso assolutamente!!!io uso firefox!!!
WMP11 purtroppo è ancora una beta però è abbastanza stabile!
Windows è aggiornatissimo e pulitissimo e quel file a cui ti riferisci tu lo faccio caricare perchè espressamente richiesto dalla guida della sidebar che non so perchè ne ha bisogno per caricare i contatti sul suo apposito pannello msn messenger...
___________________________________

* Papa, cosa sono le icone?
- Sono immagini sacre.
* E perche Windows ne ha tante?
- Perche ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Webmagazine dedicato al mondo videoludico con tantissime news, trucchi, recensioni, immagini, video e molto altro: ConsoleGalaxy.it
P4XP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2006, 16.14.08   #41
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
Quota:
Inviato da P4XP
beh la sidebar non mi ha mai causato problemi o sovraconsumi!
ripeto che internet explorer 7 non lo uso assolutamente!!!io uso firefox!!!
WMP11 purtroppo è ancora una beta però è abbastanza stabile!
Windows è aggiornatissimo e pulitissimo e quel file a cui ti riferisci tu lo faccio caricare perchè espressamente richiesto dalla guida della sidebar che non so perchè ne ha bisogno per caricare i contatti sul suo apposito pannello msn messenger...
Allora la sidebar utilizza ancora il vecchi protocollo della MSN per vedere che contatti sono online... Purtroppo questo protocollo è stato sostituito già dalla versione 7 del MSN messenger e quindi ha bisogno del windows messenger base per farti vedere che contatti sono online...
ti posso consigliare di utilizzare una funzione del Messenger Plus! per farti fare la stessa cosa ma occupando minori risorse e l'effetto è più carino...

La funzione è quella di mettere i contatti sul descktop e puoi personalizzare come vuoi i "collegamenti"... così puoi inserirli sopra la sidebar e l'effetto è garantito... logicamente a questo punto puoi togliere il gestore contatti msn dalla sidebar...

Possibilmente mi dici il numero di versione che hai del file explorer.exe?
__________________
Io non spammo, dispenso perle di saggezza...
Astro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2006, 16.22.48   #42
P4XP
Hero Member
 
L'avatar di P4XP
 
Registrato: 04-01-2006
Loc.: Linux City
Messaggi: 806
P4XP promette bene
eh lo so già però visualizzandomeli sul desktop o li metto tutti in primo piano però poi se apro qualcosa me li ritrovo in mezzo ai piedi, oppure se non li metto in primo piano spariscono dietro la sidebar se per caso clicco sulla stessa...
___________________________________

* Papa, cosa sono le icone?
- Sono immagini sacre.
* E perche Windows ne ha tante?
- Perche ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Webmagazine dedicato al mondo videoludico con tantissime news, trucchi, recensioni, immagini, video e molto altro: ConsoleGalaxy.it
P4XP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2006, 20.44.55   #43
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da P4XP
P.s.: beh succhia solo 7 Mb di ram...alla fine è carino da tenere la e comodo sia per la posizione delle icone di avvio veloce posizionate in quel modo sia per il pannello dei contatti msn che appaiono direttamente la...
E di virtuale hai guardato quanta ne succhia? Dipende anche da quello.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2006, 20.47.01   #44
P4XP
Hero Member
 
L'avatar di P4XP
 
Registrato: 04-01-2006
Loc.: Linux City
Messaggi: 806
P4XP promette bene
eh si ma mica posso dirgli io quanta ne deve succhiare di virtuale e quanta di ram!
___________________________________

* Papa, cosa sono le icone?
- Sono immagini sacre.
* E perche Windows ne ha tante?
- Perche ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Webmagazine dedicato al mondo videoludico con tantissime news, trucchi, recensioni, immagini, video e molto altro: ConsoleGalaxy.it
P4XP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2006, 20.52.10   #45
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Cmq il crash dei programmi o lo swap pesante di explorer può dipende dal fatto che hai tanta memoria occupata quanta quella fisica.
Questo costringe Windows a pesanti swappate.

Inolte l'ultima versione di eMule installa un estensione per XP che ruba altre risorse dentro explorer.

Qualsiasi codec installato ruba altre risorse ad Explorer perchè esegue le anteprime che oltretutto è risaputo un pesante memory leak.

Qualsiasi antivirus ruba memoria e non la rilascia, molti continuano ad accedere a volte causando degli stalli nelle applicazioni.

Qualsiasi programma non fatto da aziende o utility sempliciotte sono da eliminare in presenza di scarsa memoria perchè non sai come vengono sviluppati e quindi non sai quale di loro potrebbe causare PESANTI memory leak.

Che devo dire?

Io eliminerei emule, la sidebar, il taskswitcher (fare l'anteprima delle immagini spesso occupa memoria senza liberarla troppo spesso).

Eliminerei le BETA. Non serve non usarle per assicurarsi che non facciano danni.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Risorse di rete in tilt maxence Internet e Reti locali 1 11-03-2005 11.52.37
Problema Pinnacle PCTV Pro e periferiche IDE exion Hardware e Overclock 56 30-01-2005 11.44.47
explorer.exe succhia ram e cpu boogan Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 10-10-2004 17.19.18
Cattiva gestione delle risorse di sistema Thev Windows 9x/Me/NT4/2000 15 26-02-2004 12.59.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.28.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.