Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-04-2006, 15.52.18   #1
easykomp
Newbie

Loc.: Prov di Lecce
easykomp promette bene
Rete Aziendale

Ragazzi, ho un problema abbastanza serio.
A dicembre del 2005 ho fornito ad un call center 7 pc; 6 dei quali equipaggiati con Windows XP Professional Sp2 ed 1 con WIN98SE. Uno di questi (con XP PRO SP2) fungeva da server su cui c'era installato un software di gestione clienti, e gli altri erano client.
C'era un hub a 8 porte su cui c'era anche collegato un router per l'ADSL.
Tutto funzionava a meraviglia.
Ad un certo punto il server comincia a riavviarsi ogni tanto. Fatte le dovute riparazioni sul server (RAM ROTTA), questo server è diventato client ed è stato consegnato un pc HP per usarlo come server. (Nessuno usa questo pc che è acceso 24h su 24h).
Per l'ADSL si è passati da WIND ad ALBACOM (VOIP)
Gli indirizzi IP che prima erano ottenuti automaticamente, avendo il router ALBACOM disattivati i NAT e il DHCP, gli ho dovuti impostare io come anche il gateway (quello del router di ALBACOM) e i DNS.
Adesso mi capita di sistemare tutte le postazioni, funziona tutto per la giornata in cui le ho sistemate e poi il giorno dopo quando le ragazze accendono i loro pc, alcuni si collegano, altri no. (di solito è uno solo a volte sono 2).
Mi sono accorto, ad esempio che se spengo il computer a fianco di uno che è connesso, poi questo si connetta.
A volte mi dice che è stato raggiunto il limite massimo di connessioni.
Vorrei sapere se qualcosa è dovuto al fatto che i client hanno come gateway quello del router e non quello del server. A sua volta anche il server ha come gateway quello del router anche se non deve navigare.
Un'altra cosa che voglio provare è quella di farmi attivare dal centro ALBACOM i NAT ed il DHCP su router e far prendere a tutti l'IP in automatico. AIUTATEMI VOI. Considerate che il posto in cui mi reco quasi ogni giorno si trova a 40km dal mio negozio e anche se mi pagano, sto diventando matto.
easykomp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2006, 15.54.10   #2
easykomp
Newbie

easykomp promette bene
Dimenticavo di dirvi che il server accede a tutti, compreso a quelli che non riescono a collegarsi a lui ed inoltre se faccio il PING mi risulta tutto ok.
Su windows xp ho anche provato a disabilitare il firewall ma senza successo.
Vecchio 19-05-2006, 11.55.06   #3
c1p8
Senior Member

L'avatar di c1p8

Loc.: Carugo
c1p8 promette bene
a mio avviso la colpa è del numero massimo di connessioni simultanee a windows xp che è di 10, sostituendo la macchina con un windows 2003 server dovresti risolvere il problema

c1p8
"prima di pretendere qualcosa,
prova a pensare a quello che dai tu"
c1p8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2006, 12.00.03   #4
easykomp
Newbie

easykomp promette bene
Dopo diverse prove ho scoperto che effettivamente dipende tutto dal sistema operativo windows xp professional che consente solo 10 connessioni simultanee.
Ho formattato ed ho installato windows xp professional corporate e le cose vanno molto meglio anche se il numero di connessioni massime è aumentato solo di poco, ma comunque mi ha risolto il problema.
Vecchio 19-05-2006, 12.25.49   #5
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
se no c'è sempre il fix di lvllord:
http://www.lvllord.de/?lang=en&url=tools

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione