Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-07-2014, 13.35.35   #1
beckham84
Newbie
 
Registrato: 04-07-2014
Messaggi: 16
beckham84 promette bene
Problema wifi e batteria Acer aspire 1680

Ciao io ho un acer aspire 1680. Gli ho instalalto Windows 7 e funziona tutto tranne due cose. Se il computer è senza batteria o comunque gli stacchi la batteria, appena si accende non si apre automaticamente il wifi, devo premere il tasto esterno per aprirlo. se invece c'è la batteria il wifi si accende automaticamente (questo forse lo fa anche con Windows xp.

LA seconda cosa più grave è che con Windows 7 non mi compare l'icona dell'alimentazione e non ha i driver della batteria. Invece con Windows xp è tutto regolare.


Per il wifi potrei risolvere con una penna usb esterne e funziona regolare ma se sfruttavo il wifi interno era meglio. Per la batteria ho provato ad aggiornare il bios ma niente.

come posso risolvere?
beckham84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 14.08.24   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Problema wifi e batteria Acer aspire 1680

Non c'è nulla di strano che non tutto funzioni bene, stiamo parlando di un portatile molto vecchio, avrà almeno 10 anni.
Ma davvero Windows 7 ti gira bene su quella macchina? Forse neppure Windows 8 riuscirebbe a girare decentemente. Quanta ram hai montato?

Per quanto riguarda il wifi potrebbe essere legato al fatto che senza batteria si perde l'impostazione relativa all'attivazione. Hai per caso problemi con l'orario?
In ogni caso mi sembra un problema marginale, una chiavetta esterna secondo me potrebbe essere anche più scomoda da gestire (ma prendendone una più moderna, del resto, potresti avere una scheda di rete più moderna, che non fa mai male).

Per la batteria non so dirti, ma essendo il computer così datato sei sicuro che la batteria sia un buone condizioni?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 15.08.23   #3
beckham84
Newbie
 
Registrato: 04-07-2014
Messaggi: 16
beckham84 promette bene
Rif: Problema wifi e batteria Acer aspire 1680

si gira abbastanza bene. ho messo un giga di ram. ho provato a cambiare schede wifi ma fa sempre la stessa cosa. Questo posso risolvere con la penna wifi non è un grosso problema.
non ho problemi di orario, la batteria cmos è buona

Per la batteria non è questione di condizioni xkè con Windows xp l'icona dell'alimentazione compare e mi dice a quant'è e funziona. è con Windows 7 proprio che non la legge
beckham84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 15.33.17   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Problema wifi e batteria Acer aspire 1680

Quota:
Inviato da beckham84 Visualizza messaggio
si gira abbastanza bene. ho messo un giga di ram. ho provato a cambiare schede wifi ma fa sempre la stessa cosa. Questo posso risolvere con la penna wifi non è un grosso problema.
non ho problemi di orario, la batteria cmos è buona
Sicuro che non sia un problema di driver, hai installato i driver più aggionati ?

Quota:
Per la batteria non è questione di condizioni xkè con Windows xp l'icona dell'alimentazione compare e mi dice a quant'è e funziona. è con Windows 7 proprio che non la legge
Anche qui, hai installato i driver aggiornati (se esistono) o forzato quelli originari prelevati dalla Acer: http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 16.31.02   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Problema wifi e batteria Acer aspire 1680

É un PC molto vecchio, è quasi un miracolo che ci giri un sistema come Seven. Forse avrei dato una chance a Windows 8, ma ci sarebbe stato il rischio di qualche incompatibilità in più, essendo il sistema più recente.
Magari appena mi capita faccio una prova!
Certo, un sistema del genere lo vedrei molto meglio con una buona distribuzione linux.

Io ho un vecchio portatile con caratteristiche praticamente identiche e ci gira già lento XP, non oso pensare come ci possa girare Seven

Tra tutte le incompatibilità mi sembra proprio strana quella della batteria, l'interfaccia ACPI è standard. Per questo ho pensato a qualche malfunzionamento.
Francamente non saprei cosa dire, hai per caso la possibilità di installare al volo un Windows XP per vedere se con quello va tutto bene?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 17.18.54   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Problema wifi e batteria Acer aspire 1680

Be con 1 Giga di RAM Win 7 ci squazza bene, certo meglio Win7 Start, in ogni caso se Win7 si è fatto installare significa che i requisiti c'erano, poi se si pialla tutta la startup, si disattivano aggiornamenti, punti di ripristino e si installa un Antivirus leggero il gioco è fatto, ho trasformato tante carrette in Ferrari, in ultimo il mio Picoolo AcerOne Z5 detto la Tartaruga, con me XP vola e AROS va alla velocità della luce
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 17.30.46   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Problema wifi e batteria Acer aspire 1680

I sistemi moderni come seven sono capaci di adattarsi abbastanza bene alla macchina in cui vengono installati, il lavoro manuale che puoi fare su di essi non da i risultati che potevi ottenere un tempo su sistemi come XP.
Ciò nonostante 1GB di ram è davvero poca, oggi il solo browser ti prende centinaia di MB di ram da solo, e un sistema come seven non lo si può ridurre a consumare meno di 200 MB di ram come si poteva fare con XP.
Disattivare gli aggiornamenti ha poco senso (e, a meno che non si abbia la costanza di farli da se regolarmente, è una pessima pratica in termini di sicurezza), dato che nell'economia di un sistema moderno il servizio di aggiornamenti automatici incide in maniera minimale (o non incide proprio, da Win8 in poi, grazie al nuovo sistema di gestione dei servizi).

Ma in effetti non è questo che interessa all'utente, quindi aspettiamo che risponda a quanto abbiamo scritto in precedenza.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 17.57.26   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Problema wifi e batteria Acer aspire 1680

Se si tratta di un comune PC ad uso casalingo e non si naviga in acque tempestose, degli aggiornamenti se ne può fare a meno, io sui miei PC navigo da anni senza aver mai fatto aggiornamenti, ho navigato in acque impetuose volutamente per provare ad infettarmi seriamente e non ci sono mai riuscito, ancora oggi uso WinXP SP2 mai aggiornato per testare tutte le News senza mai aver alcun problema
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 19.21.12   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Problema wifi e batteria Acer aspire 1680

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Se si tratta di un comune PC ad uso casalingo e non si naviga in acque tempestose, degli aggiornamenti se ne può fare a meno, [...]
Non scherziamo, gli aggiornamenti sono fondamentali.
Un po' di accortezza e un po' di fortuna possono tenerti in salvo, ma arrivare a consigliarlo è assolutamente deleterio, soprattutto se non si conoscono le competenze di chi legge il consiglio.
Giusto per fare qualche esempio, erano usciti di recente articoli su infezioni che hanno avuto una grossa diffusione tramite semplici link su facebook. Basta nulla e ci si infetta, e questo può capitare anche ad un utente accorto, figurati ad uno inesperto.
Il problema che con l'enorme crescita dell'informatica presso l'utenza comune è venuta a mancare una corretta informazione sulla sicurezza e quindi l'utente medio non ha sviluppato una coscienza relativa a questo aspetto.
I danni che questo crea all'intero sistema informatico sono a dir poco enormi, miliardi e miliardi di dollari.

Oltretutto, tornando per un attimo a questo specifico caso, se l'utente ha sostituito XP con un sistema ancora supportato non credo l'abbia fatto per non ricevere comunque gli aggiornamenti sulla sicurezza.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 19.59.03   #10
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Problema wifi e batteria Acer aspire 1680

Le infezioni sui Link ci sono sempre stati e se non hai un buon antivirus e un buon antimalware e un Buon Senso, gli aggiornamenti non ti salvano di certo. Io ho precisato sopra che il non fare aggiornamenti (che poi tra le persone non esperte sta cereando più problemi l'aggiornamento che i virus "vedi spegnimenti durante l'aggiornamento) serve a riabilitare i PC lenti e ognuno deve essere consapevole del rischio che corre se non è esperto e quando realmente servono dovrà farli manualmente. Io non credo di essere fortunato, dopo tanti anni d'esperienza credo di sapermi difendere, è vero che sono andato in cerca di infezioni per fare test, ma è pure vero che mi sono difeso bene con i programmi di protezione e sopratutto con il Buon Senso.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 20.16.32   #11
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Problema wifi e batteria Acer aspire 1680

Certo che gli aggiornamenti ti salvano, se l'infezione sfrutta una falla del sistema operativo.

L'unico vantaggio che può avere disabilitare gli aggiornamenti, fino a Win7, è che non fai partire il servizio di aggiornamento che occupa qualche risorsa.
Gli aggiornamenti in se non creano problemi di prestazioni, anzi, talvolta correggono dei bug che causano perdita di prestazioni (memory leak in primis).
Qualche problema durante gli aggiornamenti può capitare, ma raramente sono distruttivi. Un'infezione invece può creare molto più danni (dalla perdita di file al più pericoloso furto di dati personali).

Anche io ho preso raramente infezioni, so proteggermi e so quali comportamenti adottare. Ma non mi sogno neppure di consigliare certe cose ad altri utenti, perchè ritengo che se uno abbia un livello di competenza adeguato, non ha bisogno che nessuno gli consigli cosa fare.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 20.28.41   #12
beckham84
Newbie
 
Registrato: 04-07-2014
Messaggi: 16
beckham84 promette bene
Rif: Problema wifi e batteria Acer aspire 1680

come driver e come aggiornamenti di Windows update ho installato tutto. Io ho installato Windows 7 anche su Pentium 4 e gira bene anche li. I requisiti minimi di windwos 7 lo consentono. Anzi posso dire kw gira meglio Windows 7 di xp x alcune cose soprattutto quando si apre il pc. Poi di solito in queste macchine non metto gli aggiornamenti di update sennò rallenta. so che si dovrebbero fare ma in questo caso non li faccio.

Windows xp l'avevo installato su un altro hard disk e come avevo detto il problema dell'icona dell'alimentazione su xp non c'è. il fatto del wifi invece c'è sempre.

C'è una cosa che non ho detto che forse è la causa del problema. io a questo computer ho cambiato la skeda madre ma non gli ho messo la sua. ho messo quella di un acer extensa 2300. che è uguale come scheda e infatti funziona tutto tranne queste cose. ma non so se questo centra con la batteria
beckham84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2014, 20.34.50   #13
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Problema wifi e batteria Acer aspire 1680

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Certo che gli aggiornamenti ti salvano, se l'infezione sfrutta una falla del sistema operativo.
correggono dei bug che causano perdita di prestazioni (memory leak in primis).
Ma molte volte li creano i problemi, sai quante volte vengono da me per dire: ho fatto l'aggiornamento e ora non mi funziona più questo o quello etc...

Quota:
Qualche problema durante gli aggiornamenti può capitare, ma raramente sono distruttivi. Un'infezione invece può creare molto più danni (dalla perdita di file al più pericoloso furto di dati personali).
Ho sempre messo a posto migliaia di PC infetti all'inverosimile (ad eccezione di virus particolari mooolto rari) e probabilmente anche di più visto i 30 anni di manovre giornaliere, mentre invece un aggiornamento corposo troncato può creare seri danni e lo metti a posto con fatica e che fatica.

Quota:
Anche io ho preso raramente infezioni, so proteggermi e so quali comportamenti adottare. Ma non mi sogno neppure di consigliare certe cose ad altri utenti, perchè ritengo che se uno abbia un livello di competenza adeguato, non ha bisogno che nessuno gli consigli cosa fare.
Il mio no era un consiglio era solo un modo per indicare la strada per velocizzare al meglio un sistema, questo può essere molto utile su molti PC che lavorano in uffici Offline dove Internet non deve esserci e dove gli aggiornamenti potrebbero arrecare seri danni alle applicazioni aziendali o private.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2014, 22.05.20   #14
beckham84
Newbie
 
Registrato: 04-07-2014
Messaggi: 16
beckham84 promette bene
Rif: Problema wifi e batteria Acer aspire 1680

Quando non c'ero vi siete scatenati e ora nessuna risposta?

ho risposto nell'ultimo post
beckham84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2014, 22.20.23   #15
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Problema wifi e batteria Acer aspire 1680

Se ti riferischi al cambio della scheda madre, si può essere, prova a installare il sitema pulito !
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema acquisizione indirizzo di rete con Alice e WIFI USB supertraz Internet e Reti locali 0 15-03-2011 22.06.55
[XP] problema tastiera dopo formattazione Acer roberta5 Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 24-01-2010 11.44.05
[TV/VE + Sped] Notebook ACER ASPIRE 6920G-814G32BN Antox90 Mercatino Usato 2 01-10-2008 18.01.57
Problema Batteria Portatile giancai Hardware e Overclock 4 26-05-2008 22.17.43
[BO+RA+FC+sped] vendo Notebook Acer Aspire 1672 WLMi peval2 Mercatino Usato 6 18-05-2005 12.37.15

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.49.50.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.