Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Discussioni su WinTricks

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-04-2007, 00.43.48   #1
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Mah...

Scusate la digressione, probabilmente sono io che non capisco (ma ovviamente mi adeguo), ma sembra solo a me o da un recente passato le varie aree tecniche (chi + chi -) stianno partendo un po', diciamo cosi', per la tangente?

Per inciso (e prima che mi saltiate alla gola): nulla a ridire sull'operato dei rispettivi moderatori. Mi sembra solo, a pelle, che... e come ve lo spiego..?

Forse e' solo una mia impressione, motivo per cui chiedo eventuali impressioni in merito da chi vorra' leggere ed eventualmente rispondere...

Ciao!
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2007, 01.18.02   #2
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene


non ho capito cosa intendi..io credo che se spieghi meglio le tue impressioni - i tuoi consigli - verranno prese in considerazione e valutate
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2007, 08.55.11   #3
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
non capisco bene...

neppure io capisco cossa intendi dire...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2007, 10.35.06   #4
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Inviato da retalv
Scusate la digressione, probabilmente sono io che non capisco (ma ovviamente mi adeguo), ma sembra solo a me o da un recente passato le varie aree tecniche (chi + chi -) stianno partendo un po', diciamo cosi', per la tangente?

Per inciso (e prima che mi saltiate alla gola): nulla a ridire sull'operato dei rispettivi moderatori. Mi sembra solo, a pelle, che... e come ve lo spiego..?

Forse e' solo una mia impressione, motivo per cui chiedo eventuali impressioni in merito da chi vorra' leggere ed eventualmente rispondere...

Ciao!
Spiegati meglio per favore, il ragionamento e' troppo criptico per una qualsiasi risposta.
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2007, 10.54.08   #5
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da retalv
(e prima che mi saltiate alla gola)
Ormai puoi dirlo. Tanto stiamo già venendo a prenderti :lol:
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2007, 15.05.20   #6
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Tento di spiegarmi...

Leggo (quasi) tutti i giorni buona parte delle aree tecniche che posso definire "generiche" (alias: non quelle specifiche come per es. l'area Programmazione o Multimedia).

Da un po' di tempo noto (o credo di aver notato) che spesso i nuovi thread sia per richieste su problematiche personali, sia per divulgazione di personali esperiente o news (personalmente ancora piu' gradite, sebbene non poche volte si possano ricevere acculturamenti dalle prime), tendono a schemare.

Le prime si riducono a, per cosi' dire, richieste talmente elementari e soprattutto ritrite nell'area stessa che spesso non vengono evase da chi potrebbe (e nel mio piccolo mi ci metto anche io: non si ha voglia di riscrivere sempre le stesse cose) o (cosa positiva in se, ma che denota a mio parere una vaquita') sono risolte dal richiedente nel giro di qualche ora con relativo messaggio sui generis "...ho risolto!", mentre per le seconde a volte fondano le basi su divagazioni che spaziano dal filosofeggiare sul sesso degli angeli informatici all'immascherabile vanita' dello scrivente.

Dato per scontato che il mondo e' bello prorio perche' vario e che se questo vogliamo questo avremo, mi vengono da supporre due motivazioni principali di questa presunta tendenza:

1) Un andamento stagionale (piu' che comprensibile): diversificazione di interessi in primavera

2) Mancanza di "mordente" nel forum che porta una certa tipologia di utenti con cultura informatica medio-alta alla disertazione dalla partecipazione attiva.

Mentre per la prima ne compiaccio (e' sempre meglio essere in giro ed al sole che seduti davanti ad una tastiera), temo (anche se il verbo non e' appropriato al peso dell'argomento) la seconda che potrebbe innescare una spirale discendente, forse favorevole alla gestione del forum (anche se definito da Billow, non strategico per il sito), ma (credo) contraria all'essenza dello stesso.

Spero di essere stato esaustivo e politicamente corretto.

Ciao!
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.

Ultima modifica di retalv : 27-04-2007 alle ore 15.25.40
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2007, 16.06.51   #7
torquemada
Senior Member
 
L'avatar di torquemada
 
Registrato: 23-01-2002
Loc.: Erto e Casso
Messaggi: 288
torquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello raro
Hai proprio ragione
Gli utenti non son più quelli di una volta lo dico sempre anch'io

son proprio contento che billow abbia trovato un nuovo socio , così zelante come sei tu, nel verificare l'andamento del forum
___________________________________

. . . .:| I migliori DNS Italiani |:. . . .
____________________________
° - | Naviga sicuro con il FILE HOSTS per Windows 7 - 8 - 10 | - °
torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2007, 16.24.14   #8
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Mah! retalv vediamo se ho ben inteso il tuo pensiero!

Un forum tecnico come il nostro non necessariamente deve essere riempito di "geni informatici", ma ti posso garantire che ci sono!

Chi ti scrive ad esempio ha in tal senso parecchie lacune, eppure talvolta mi sono sforzato di dare delle risposte per quanto mi e' possibile pure nelle sezioni tecniche

Ovvio che se poi vedo che la cosa e' trita e ritrita mollo il colpo, posso immaginare chi ha conoscenze ben piu' elevate delle mie, si scocci altamente ad affrontare sempre gli stessi argomenti.

Insomma non e' per ribaltare la "critica" che cmq in tal senso non intendo!

Una community viene fatta principalmente dagli utenti,siete voi che la riempite di contenuti.

E' normale secondo me che in alcuni momenti, ci possano essere attimi di stanca... ora arriva l'estate, c'e' voglia di sole, di liberta e di passera! Meno di tastiera e mouse!!

Faccio un esempio: la sezione che modero OT: a giorni e' come scarica, a giorni c'e grande animazione e fermento, ci si diverte, ci si impegna in discussioni piu' o meno assiduamente; ora forse meno di una volta si parla dei cosiddetti argomenti seri: politica, attualita' ecc., ma questo non significa che il forum abbia un calo "concettuale", forse c'e piu' voglia di una volta di scambiare 4 chiacchere in liberta' (Vivaddio) senza ammorbarsi in sterili discussioni, a volte polemiche, pretestuose e che cmq non spostano l'opinione personale di una virgola.

Pensa, ho la presunzione come tanti qui dentro , di poter affrontare svariati argomenti, almeno credo, vuoi per la mia eta' la mia "cultura", la mia formazione personale, ma non per questo ho la necessita' quotidiana di dispensare "perle di saggezza" come fosse il verbo calato nella valle dei mendicanti o l'acqua della vita che abbevera le povere menti incoscenti e imbelli!!

Personalmente mi piace vivere il forum in modo piu' leggero, ci sono gia' Prodi e Berlusconi , che mi tazzano i maroni, giusto per buttarla in politica
Qui preferisco correre dietro alle sottane! :lol:

Mi permetto una parentesi "commerciale" , e rispondo in parte alla tua domanda.

Giornalmente riceviamo conferme, attestati del buon lavoro svolto dallo Staff e dall'utenza stessa.

Abbiamo ottime statistiche complessive. Se ci sono risultati oggettivi, significa che cio' che si produce e' di buona fattura!!
Mai visto vendere un prodotto che fa pieta' qualitativamente, il mercato non ti perdona!

Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2007, 17.58.02   #9
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Inviato da retalv
Tento di spiegarmi...

Leggo (quasi) tutti i giorni buona parte delle aree tecniche che posso definire "generiche" (alias: non quelle specifiche come per es. l'area Programmazione o Multimedia).

Da un po' di tempo noto (o credo di aver notato) che spesso i nuovi thread sia per richieste su problematiche personali, sia per divulgazione di personali esperiente o news (personalmente ancora piu' gradite, sebbene non poche volte si possano ricevere acculturamenti dalle prime), tendono a schemare.

Le prime si riducono a, per cosi' dire, richieste talmente elementari e soprattutto ritrite nell'area stessa che spesso non vengono evase da chi potrebbe (e nel mio piccolo mi ci metto anche io: non si ha voglia di riscrivere sempre le stesse cose) o (cosa positiva in se, ma che denota a mio parere una vaquita') sono risolte dal richiedente nel giro di qualche ora con relativo messaggio sui generis "...ho risolto!", mentre per le seconde a volte fondano le basi su divagazioni che spaziano dal filosofeggiare sul sesso degli angeli informatici all'immascherabile vanita' dello scrivente.

Dato per scontato che il mondo e' bello prorio perche' vario e che se questo vogliamo questo avremo, mi vengono da supporre due motivazioni principali di questa presunta tendenza:

1) Un andamento stagionale (piu' che comprensibile): diversificazione di interessi in primavera

2) Mancanza di "mordente" nel forum che porta una certa tipologia di utenti con cultura informatica medio-alta alla disertazione dalla partecipazione attiva.

Mentre per la prima ne compiaccio (e' sempre meglio essere in giro ed al sole che seduti davanti ad una tastiera), temo (anche se il verbo non e' appropriato al peso dell'argomento) la seconda che potrebbe innescare una spirale discendente, forse favorevole alla gestione del forum (anche se definito da Billow, non strategico per il sito), ma (credo) contraria all'essenza dello stesso.

Spero di essere stato esaustivo e politicamente corretto.

Ciao!


mmm...non so, è una cosa che non ho avuto modo di notare (ci farò attenzione).
Il mio pensiero in generale è che i contenuti del forum delle aree che citi non sono di qualcuno..sono formati dai contributi della maggioranza degli utenti.
Perciò, ciclicamente o meno, trovano più spazio quesiti e problemi più o meno elementari o complessi..a seconda della volontà della maggioranza
In queste sezioni la direzione del sito si può limitare a dare un supporto (es database software).. lasciando che i contenuti siano espressi da ciascun utente.

Diverso discorso vale per le sezioni in cui il contributo dello staff è decisivo (es news), ma credo - e spero - che il tuo "scappellotto" non tocchi questo diverso aspetto

In ogni caso, personalmente, ti ringrazio per il tuo parere
Ciao
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2007, 18.32.56   #10
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
bhe, se hai suggerimenti per le news, sono ben accetti, anche se ora ti dico una cosa segreta...che non sa nessuno...tranne hi ci sta lavorando...per le news ci saranno delle soprese...a tempo debito...devi considerare che questo per noi è un hobby, di noi c'è chi è padre e lavoratore, chi si sta laureando laureando, chi si è laureato e cerca lavoro, a chi piace solo la gn@cca...il tempo che dedichiamo, alle news, agli articoli, al forum è tutto tempo sotratto a quello che è il "nostro" tempo libero (che si traduce come tempo tolto alla famiglia o al divertimento)...

detto questo per le sezioni tecniche è una cosa già VISTA (battuta)...all'uscita di XP il forum è letteralmente esploso, per non parlare dei problemi legati all'SP1, ma l'SP2 ha reso il sitema stabile, tanto da lasciare in panne sempre meno user....inoltre Vista non ha riscosso il successo che MS prevedeva, qualche maligno ha fatto adirittura il paragone 98/Me con XP/Vista, questo perchè le nuove tecnologie implementate sono già vechie da un lato, e non hanno apportato chissà quali magiche migliorie nell'utente home...e da qui il fatto di 3d triti e ritriti, e la nostra (brillante direi, ma poco aprezzata) idea di mettere i tag alle discussioni, in modo che utilizzando la funzione "cerca", almeno a buona parte delle domande trovi risposta senza aprire un 3d...da un lato questo ha diminiuto l'apertura di nuovi 3d, e forse può aver dato anche un senso di svuotamento...ma dall'altro, in genere nella pima pagina dell'argomento scelto ci sono 3d che possiamo considerare interessanti per i più...

la stessa cosa vale per le sezioni software...c'è stato parecchio fermento con FireFox che si è fatto strada, OpenOffice che è sempre più aprezzato, nero 7 con tutti i suoi problemi, i CMS quando è partita la moda dei blog...

quindi diciamo che l'andamento è anche legato a come recepsce l'utente medio la novità del momento che il mercato offre...

come hanno detto i miei colleghi i risultati (pagine visitate da singolo IP) si vedono, e per noi è una soddisfazione...ovviamente se c'è la possibilità di migliorare ulteriormente...ben venga...

PS: scusate gli errori, ma sono in ritardo per il lavoro...ciauzzzzz
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2007, 19.16.29   #11
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Ringrazio tutti per le risposte, anche quella eccessivamente infervorata di WT PitBull (almeno cosi' leggo dal numero di punti esclamativi ) che mi e' sembrato abbia voluto leggere come critica cio' che doveva e voleva essere una semplice e personale divagazione su cio' che appare a me in questo momento.

Ciao e ... avanti cosi'!
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.

Ultima modifica di retalv : 27-04-2007 alle ore 19.44.06
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2007, 22.13.40   #12
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da retalv
Ringrazio tutti per le risposte, anche quella eccessivamente infervorata di WT PitBull (almeno cosi' leggo dal numero di punti esclamativi ) che mi e' sembrato abbia voluto leggere come critica cio' che doveva e voleva essere una semplice e personale divagazione su cio' che appare a me in questo momento.

Ciao e ... avanti cosi'!
Noto un filo di sarcasmo nella tua ultima frase
Non vedo però nessuna risposta infervorata in queso thread: robbi e gli altri hanno solo detto quello che c'era da dire.

In effetti l'attività di un forum aumenta quando c'è qualcosa da dire, infatti noto una maggiore attività nella sezione delle news, metre per quando riguarda le sezioni tecniche ce n'è un po' meno:
come hanno detto gli altri gli argomenti vengono a mancare... ormai le richieste di assistenza per XP e sistemi precedenti si risolvono con una veloce ricerca (quante informazioni che si trovano!), vista non ha offerto poi così tante innovazioni su cui discutere e così alla fine si va a cadere nei soliti discorsi "XP rulez" e così via.

Quota:
Inviato da robbi
Faccio un esempio: la sezione che modero OT: a giorni e' come scarica, a giorni c'e grande animazione e fermento, ci si diverte, ci si impegna in discussioni piu' o meno assiduamente; ora forse meno di una volta si parla dei cosiddetti argomenti seri: politica, attualita' ecc., ma questo non significa che il forum abbia un calo "concettuale", forse c'e piu' voglia di una volta di scambiare 4 chiacchere in liberta' (Vivaddio) senza ammorbarsi in sterili discussioni, a volte polemiche, pretestuose e che cmq non spostano l'opinione personale di una virgola.
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2007, 03.26.37   #13
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
quoto...

Quota:
Inviato da Macao
bhe, se hai suggerimenti per le news, sono ben accetti, anche se ora ti dico una cosa segreta...che non sa nessuno...tranne hi ci sta lavorando...per le news ci saranno delle soprese...a tempo debito...devi considerare che questo per noi è un hobby, di noi c'è chi è padre e lavoratore, chi si sta laureando laureando, chi si è laureato e cerca lavoro, a chi piace solo la gn@cca...il tempo che dedichiamo, alle news, agli articoli, al forum è tutto tempo sotratto a quello che è il "nostro" tempo libero (che si traduce come tempo tolto alla famiglia o al divertimento)...

detto questo per le sezioni tecniche è una cosa già VISTA (battuta)...all'uscita di XP il forum è letteralmente esploso, per non parlare dei problemi legati all'SP1, ma l'SP2 ha reso il sitema stabile, tanto da lasciare in panne sempre meno user....inoltre Vista non ha riscosso il successo che MS prevedeva, qualche maligno ha fatto adirittura il paragone 98/Me con XP/Vista, questo perchè le nuove tecnologie implementate sono già vechie da un lato, e non hanno apportato chissà quali magiche migliorie nell'utente home...e da qui il fatto di 3d triti e ritriti, e la nostra (brillante direi, ma poco aprezzata) idea di mettere i tag alle discussioni, in modo che utilizzando la funzione "cerca", almeno a buona parte delle domande trovi risposta senza aprire un 3d...da un lato questo ha diminiuto l'apertura di nuovi 3d, e forse può aver dato anche un senso di svuotamento...ma dall'altro, in genere nella pima pagina dell'argomento scelto ci sono 3d che possiamo considerare interessanti per i più...

la stessa cosa vale per le sezioni software...c'è stato parecchio fermento con FireFox che si è fatto strada, OpenOffice che è sempre più aprezzato, nero 7 con tutti i suoi problemi, i CMS quando è partita la moda dei blog...

quindi diciamo che l'andamento è anche legato a come recepsce l'utente medio la novità del momento che il mercato offre...

come hanno detto i miei colleghi i risultati (pagine visitate da singolo IP) si vedono, e per noi è una soddisfazione...ovviamente se c'è la possibilità di migliorare ulteriormente...ben venga...

PS: scusate gli errori, ma sono in ritardo per il lavoro...ciauzzzzz
mi accodo a questa spiegazione...

cmq credo che le impressioni di tutti...se non sono offensive...e anche se sono delle critiche...siano sempre ben accettate dai boss...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.59.34.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.