Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-11-2006, 13.05.54   #1
Puffas
Junior Member
 
L'avatar di Puffas
 
Registrato: 07-11-2002
Loc.: Arcore (MI)
Messaggi: 112
Puffas promette bene
Router Netgear wireless non funziona

Ciao ,

Ho un problema singolare... e premetto che non ho mai avuto a che fare con il Wireless...
Una mia amica ha un router Wireless netgear 54mbps wireless dg834g. Due pc collegati, Un Desktop e un Notebook.

Ieri l'ultima cosa che ha fatto è stata mettere in standby il notebook. (il desktop era pento).
Dopo aver ripristinato lo stato di Standby, e riprovato a collegarsi le apparaiva la riciesta di una password, che non conosce: la rete netgear richiede una chiave di rete wpa perché la chiave di rete consente di impedire la connessione alla rete da parte di intrusi non identificati.
Se lei non digita niente, il router comunica che la chiave non è corretta. Se invece mette un numero a caso appare "preparazione della rete in corso" e poi rimane fisso in acquisizione indirizzo di rete.
(la password di rete deve essere a 128 bit o 256 bit a seconda della configurazione di rete, può essere immessa come sequenza di 8 o 63 caratteri asciii oppure 64 caratteri)

Ho provato a farle pingare il router ma non lo vede, però con l'indirizzo di default 192.168.0.1, user: admin e password: password riesce ad entrare nel pannello di controllo... ma non so cosa fare...
___________________________________

E' giusto che uno come me debba
morire nella ricerca della conoscenza?
Puffas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2006, 17.46.28   #2
interceptor
Senior Member
 
L'avatar di interceptor
 
Registrato: 22-03-2001
Loc.: prov. di Bari
Messaggi: 381
interceptor promette bene
Quota:
Inviato da Puffas
Ciao ,
Ho un problema singolare... e premetto che non ho mai avuto a che fare con il Wireless...
Una mia amica ha un router Wireless netgear 54mbps wireless dg834g. Due pc collegati, Un Desktop e un Notebook.
Ieri l'ultima cosa che ha fatto è stata mettere in standby il notebook. (il desktop era pento).
Dopo aver ripristinato lo stato di Standby, e riprovato a collegarsi le apparaiva la riciesta di una password, che non conosce: la rete netgear richiede una chiave di rete wpa perché la chiave di rete consente di impedire la connessione alla rete da parte di intrusi non identificati.
Se lei non digita niente, il router comunica che la chiave non è corretta. Se invece mette un numero a caso appare "preparazione della rete in corso" e poi rimane fisso in acquisizione indirizzo di rete.
(la password di rete deve essere a 128 bit o 256 bit a seconda della configurazione di rete, può essere immessa come sequenza di 8 o 63 caratteri asciii oppure 64 caratteri)
Ho provato a farle pingare il router ma non lo vede, però con l'indirizzo di default 192.168.0.1, user: admin e password: password riesce ad entrare nel pannello di controllo... ma non so cosa fare...

nella sezione wireless del pannello di controllo router, in riferimento alla protezione WPA c'è lo spazio per cambiare la chiave, la chiave è in chiaro ed è quella che bisognerebbe mettre per connettre PC e router....
___________________________________

SCIAU!!!!!
...genius at work...
interceptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2006, 21.07.42   #3
Puffas
Junior Member
 
L'avatar di Puffas
 
Registrato: 07-11-2002
Loc.: Arcore (MI)
Messaggi: 112
Puffas promette bene
Ciao ,
La mia amica dice che anche cambiando o digitando la chiave i pc rimangono in ricerca di una connessione di rete... senza mai trovare niente.

Ho provato a rifarle fare il ping sul router (192.168.0.1) e lo vede, probabilmente prima aveva sbagliato a digitare qualcosa...
___________________________________

E' giusto che uno come me debba
morire nella ricerca della conoscenza?
Puffas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AIUTO MODEM ROUTER WIRELESS NETGEAR renarelli74 Internet e Reti locali 10 12-03-2008 21.08.18
NETGEAR DG834GIT Wireless Router ADSL 54Mb info... helen Hardware e Overclock 0 13-10-2007 21.47.57
Router netgear dg834gt e ultrawnc cosk5k Internet e Reti locali 3 11-08-2007 13.13.27
Router Netgear 834 figaro Internet e Reti locali 7 17-10-2006 01.26.23
Fastweb e Router Netgear WGT624 (wireless) JuSTeR Internet e Reti locali 0 27-04-2006 21.03.25

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.40.15.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.