|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Ferrara
![]() |
[XP] problemi di condivisione stampante
Ho settato i due indirizzi ip delle 2 sk di rete 192.168.1.2 e .3(netmask 255.255.255.0) dalle proprietÃ_ del tcp/ip (configurazione che andava col pc vecchio senza nessun problema), i due gruppi di lavoro hanno lo stesso nome MA: dalle risorse di rete se visualizzo i 2 due pc del gruppo di lavoro dal mio pc posso vedere cosa condivide il pc di mio padre, mentre dal suo pc quando faccio doppio clic sul mio pc sulle sue risorse di rete mi chiede un user e una password.Io durante l'installazione avevo messo un pwd per l'administrator che poi ho tolto dalla gestione degli utenti mettendo una pwd nulla(non digitando nulla) ma non c'e' pezza non riesco a fare vedere al pc di mio padre la stampante che voglio condividere in rete che è collegata al mio pc i due firewall sofware (zone alarm) sono configurati bene elasciano passare i pkt della rete ethernet (infatti non ho problemi col ping da un computer all'altro). Ci ho perso la mattina sono disperato ![]() ![]() ![]() ho provato ad aggiungere una stampante di rete dalla cartella delle stampanti del pc di mio padre ma il percorso di rete si arresta al mio pc non facendomelo sfogliare ho provato con la procedura guidata installa una rete domestica ma niente da fare... avete qualche dritta da darmi?? non so che pesci pigliare
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: Verona... all'incirca
![]() |
Siete sullo stesso gruppo di lavoro?
L'account guest è attivato?
![]() |
#3 |
Junior Member
Loc.: Ferrara
![]() |
beh grazie fumettos le ho provate un pò tutte(il gruppo di lavoro era ok) poi ho reinstallato xp sul pc nuovo e ora la rete funziona, prima avevo usato una versione modificata di xp che mi ero fatto con nlite dopo aver letto la procedura su un tutorial evidentemente avevo rimosso qlc componente di rete o avevo sbagliato qualcosa, con la versione pulita di xp la rete è andata al primo colpo.
![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
![]() |
![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[XP] Condivisione cartelle | Bultro | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 31-05-2007 19.24.04 |
Problemi stampante in rete... | sircotra | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 7 | 26-03-2007 23.21.12 |
problema condivisione stampante | giorgio69 | Internet e Reti locali | 1 | 26-02-2007 18.44.26 |
[XP] Problemi Gravi al Notebook (Forse Virus) | JuSTeR | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 22-02-2007 18.44.36 |
Problemi con la stampante | H7-25 | Hardware e Overclock | 1 | 21-12-2005 08.57.36 |