Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-12-2004, 11.21.25   #31
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Dark!
Senti Exion, prova a cambiare il molex di alimentazione del Maxtor..


d!
Ho staccato il Maxtor... E il rumore continua

Restano imputati la ventola dell'ali, l'Hitachi o per assurdo il masterizzatore DVD.

Ora provo a staccare l'Hitachi e ci tengo solo su un altro hd diverso dagli altri due, un Western Digital.

Penso proprio che sia l'Hitachi il più sospetto, anche se non capisco come mai ha cominciato a fare questa cosa all'improvviso dopo un anno di utilizzo... boh!
  Rispondi citando
Vecchio 03-12-2004, 18.44.16   #32
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Ho ascoltato il rantolo... inquietante!

Gli ultimi IBM/Hitachi sono famosi x fare un rumore del genere in fase di ricalibrazione (dovuta in genere x temperatura eccessiva, ma non solo)...

Cmq potrebbe anche essere una ventolina... hai controllato la ventola sul chipset della mobo (se ce l'ha) o sulla scheda video?
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2004, 21.27.19   #33
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da The Saint
Ho ascoltato il rantolo... inquietante!

Gli ultimi IBM/Hitachi sono famosi x fare un rumore del genere in fase di ricalibrazione (dovuta in genere x temperatura eccessiva, ma non solo)...

Cmq potrebbe anche essere una ventolina... hai controllato la ventola sul chipset della mobo (se ce l'ha) o sulla scheda video?
Di ventole attive al momento ce ne sono solo due, ali e cpu.

In effetti tutto lascia pensare che l'Hitachi sia all'origine del rumore.

Mi sono anche documentato sulla ricalibrazioni, e in effetti come rumore corrisponde sia come durata che come frequenza.

Quel che non capisco è perché per un anno non si è sentito nulla, e adesso ad ogni avvio... vrrrr!

Il rumore in sé è sopportabile, non vorrei però che fosse cattivo segno... Ad esempio: e se la ricalibrazione fosse dovuta a un riscaldamento eccessivo, magari conseguenza di un malfunzionamento?
  Rispondi citando
Vecchio 03-12-2004, 21.32.22   #34
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Un rumore simile, lo fa il mio hdd IBM 40Gb, però l'ha sempre fatto sin dal quando l'ho montato più di 1 anno fa... il rumore non la fa sempre, ci sono giorni in cui non lo sento, e cmq non mi ha mai dato problemi

MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2004, 21.33.07   #35
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Il rumore in sé è sopportabile, non vorrei però che fosse cattivo segno... Ad esempio: e se la ricalibrazione fosse dovuta a un riscaldamento eccessivo, magari conseguenza di un malfunzionamento?
Hai provato a monitorare la temperatura dell'Hitachi?

C'è un modello particolare che è noto x fare regolarmente ogni tot tempo una specie di "miagolio", anche non in presenza di errori... non mi ricordo qual'era xò, il tuo di preciso che modello è?
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2004, 22.06.38   #36
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Deskstar 180GXP, che ha discapito del suo nome ha una capacità di 120G e non 180

Per monitorare la temperatura... c'è qualche software particolare che mi consigli?
  Rispondi citando
Vecchio 03-12-2004, 22.11.05   #37
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
HDD Health oppure Active Smart Monitor

http://www.panterasoft.com/
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2004, 22.32.35   #38
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Deskstar 180GXP, che ha discapito del suo nome ha una capacità di 120G e non 180

Per monitorare la temperatura... c'è qualche software particolare che mi consigli?
Il modello che "miagolava" () ogni 10/20min circa era l'Hitachi/IBM Deskstar 7K250... quindi non è quello...

Come programma puoi usare quelli suggeriti da Bruno, oppure SpeedFan.

Se ti va, io ti consiglio di mandare una mail al supporto tecnico Hitachi allegando il rantolo... magari ti sanno dire + precisamente se è normale o se c'è da preoccuparsi.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2004, 02.00.31   #39
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
su supporto tecnico...

Quota:
Originariamente inviato da The Saint
Il modello che "miagolava" () ogni 10/20min circa era l'Hitachi/IBM Deskstar 7K250... quindi non è quello...

Come programma puoi usare quelli suggeriti da Bruno, oppure SpeedFan.

Se ti va, io ti consiglio di mandare una mail al supporto tecnico Hitachi allegando il rantolo... magari ti sanno dire + precisamente se è normale o se c'è da preoccuparsi.
ecco il link che ho usato

http://www.hitachigst.com/hdd/support/hddemail.htm

ho avuto a che fare...devo dire che sono sempre stati gentili e veloci...e usavo un sito online x tradurre il mio italiano in inglese...e mi hanno sempre risposto in italiano...(x la cronaca...mi era partito il FAMOSO deskstar da 40 gb purtroppo fuori garanzia)

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2004, 02.08.29   #40
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Re: su supporto tecnico...

Quota:
Originariamente inviato da cippico


ecco il link che ho usato

http://www.hitachigst.com/hdd/support/hddemail.htm

ho avuto a che fare...devo dire che sono sempre stati gentili e veloci...e usavo un sito online x tradurre il mio italiano in inglese...e mi hanno sempre risposto in italiano...(x la cronaca...mi era partito il FAMOSO deskstar da 40 gb purtroppo fuori garanzia)

ciaooo
Cavolo, il mio è proprio un Deskstar da 40Gb modello IC35L040AVVN07-0...



MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2004, 17.47.44   #41
masmax
Newbie
 
Registrato: 18-12-2004
Loc.: Torino
Messaggi: 18
masmax promette bene
Io ho avuto due IBM Deskstar da 30 GBytes ed entrambi dopo un anno di vita si sono cimiti previo rantolio sospettoso. Mi è andata bene perchè è successo prima che IBM, poi Hitachi, riducesse la garanzia da tre anni ad un anno così gli ho sostituito con due Maxtor da 80 GBytes.
masmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2004, 16.57.51   #42
irondog
Junior Member
 
L'avatar di irondog
 
Registrato: 05-09-2004
Loc.: Terralba
Messaggi: 191
irondog promette bene
Ciao gente
C’è stata una vera ecatombe di hdd Ibm da 40 gb negli ultimi tempi, tant’è vero che Hitachi li ha tolti mestamente dalla produzione.
Con il mio lavoro ho contatti diretti con questa azienda e non mi risulta che abbia diminuito la politica dei 3 anni di garanzia. Ne ho spediti 2, il 30 di novembre scorso, con garanzia in scadenza il 10 di gennaio e 5 aprile 2005, mi sono pervenuti proprio questa mattina nuovi di zecca.
Come ti è già stato detto prospetta loro il tuo problema e vedrai che resterai soddisfatto della celerità e competenza. (Y)
irondog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2004, 21.45.37   #43
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da masmax
Io ho avuto due IBM Deskstar da 30 GBytes ed entrambi dopo un anno di vita si sono cimiti previo rantolio sospettoso.
Giusto l'altro giorno mi è crepato tra le mani un IBM 30GB (il 307030) allo stesso modo... lo stavo montando su un PC ed avevo appena finito di installare WindowsXP e configurarlo...
era xò del '99, 5 anni di onorato servizio...
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2004, 22.19.43   #44
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Ho notato soltanto adesso questo thread (non vengo spesso nella sezione hardware).

Exion, se ti può consolare anche io ho lo stesso identico rumore che ogni tanto, mentre uso il PC, si presenta. Ma è proprio identico... solo che non gli avevo mai dato tanta importanza. In effetti qualche sospetto mi era venuto, ma ho sempre ritenuto che fosse normale...

guardacaso, il mio hard disk è lo stesso indicato da The Saint, un Hitachi/IBM Deskstar da 60 Gb. Devo preoccuparmi? Fino ad ora non ho mai avuto problemi, è un rumore che ha sempre fatto si da quando l'ho montato (anche se apprendo ora che proviene dall'HD, perchè non l'avrei mai sospettato).
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2004, 22.27.42   #45
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Si, è proprio lo stesso modello di exion, sono andato a rivedere la configurazione del PC che avevo postato tempo fa qui su WT: http://www.wintricks.it/forum/showth...=17#post693968
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovi Case Modding Billow Archivio News Web 4 28-03-2006 21.12.34
[VC+sped] Case Chieftec + Pannello multifunzione + 3 ventole Ys-tech 80x80 marzina Mercatino Usato 1 09-12-2005 16.51.12
Rilevazione tasti premuti Kjow Software applicativo 2 09-06-2005 18.36.57
1)RISOLUZIONE PROBLEMA ALGORITMO IN C caralu Programmazione 13 06-10-2004 12.35.40
HD fa rumore come un frigorifero!!!! Dark! Hardware e Overclock 17 08-02-2004 16.12.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.31.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.