Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 31-01-2001, 14.20.42   #1
t4maxx
Newbie
 
Registrato: 12-11-2000
Messaggi: 46
t4maxx promette bene
Volevo farvi notare un'articolo di Tom's Hardware, appardo tra le news di Hwupgrade. Cito testuali parole:

"Tom's Hardware ha pubblicato a questo indirizzo un interessante articolo nel quale vengono confrontate le prestazioni di sistemi integrati basati su processori Intel Pentium IV e AMD Athlon, dal costo d'acquisto inferiore ai 1.500 dollari (circa 3 milioni di lire). Scopo dell'articolo è mostrare come troppo spesso gli assemblatori utilizzino processori molto potenti per i loro sistemi, lesinando sui restanti componenti in modo da ottenere un prezzo d'acquisto molto basso e, ciò nonostante, sfruttare l'effetto immagine dato dalla cpu utilizzata"

Per la serie come ti frego il principiante Un comportamento affatto serio.
t4maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2001, 15.07.01   #2
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
Basta vedere alcune pubblicità tipo vobis e robe del genere: Mega super athlon1.2Ghz, poi svga 8Mb (se ti va bene é una ati rage, neanche pro), 64MB di ram (sicuramente 3-3-3) e altre amenità!
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2001, 20.05.37   #3
t4maxx
Newbie
 
Registrato: 12-11-2000
Messaggi: 46
t4maxx promette bene
Purtroppo è diffusissimo, specie nelle catene. Ma anche tra gli assemblatori non proprio integerrimi Approfittano dell'ignoranza altrui.
t4maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2001, 23.03.15   #4
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Già... io prima di comprare il PC ho fatto un corso accelarato di HW per capire cosa comprare, e a che prezzo, in più x essere sicura sono andata a comprarlo con 2 miei amici del settore!!!

La verità è che in ogni caso ti rendi conto sempre dopo se hai fatto un affare o no. Magari ti compri un HD da 20giga e ti sembra di aver fatto chissà cosa, x poi renderti conto DOPO che è sì capiente ma anche lento. Ed in ogni caso, non ci si può fidare di nessuno, neanche di quelli che li assemblano, bisogna sempre controllare (esperienza diretta).
Per questo dico che è bene "studiare" cos'è un computer, e non delegare ad altri. Alla fine i soldi sono i nostri no?

daniela
Daniela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2001, 20.42.56   #5
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
x Daniela
Il discorso non fa una piega!!
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2001, 01.44.53   #6
waielsi
Senior Member
 
L'avatar di waielsi
 
Registrato: 16-12-2000
Loc.: Italia
Messaggi: 295
waielsi promette bene
Da Assemblatore vi devo dare ragione......ho perso diversi clienti che sono andati da altri perche' il computer era piu' abbordabile e piu' potente (secondo loro).
Mi piacerebbe vederne la faccia quando si accorgono che non hanno fatto proprio un ottimo affare!!!
___________________________________

saluti waielsi
waielsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2001, 09.17.01   #7
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
Magari sono andati a prendere uno di quei famosi "Intel inside" per andare + veloci su internet!!!!
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2001, 10.46.00   #8
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Quota:
Originally posted by elytaxi
Magari sono andati a prendere uno di quei famosi "Intel inside" per andare + veloci su internet!!!!
Beh, io l'"intel inside" ce l'ho, ma poi appena ci ho capito qualcosa di più ho provveduto a fare al tutto qualche...ehm... "modifica" (ssst!... parlo piano che se lo sanno mi finisce la garanzia "on site"!!!)

daniela

Daniela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2001, 22.30.41   #9
galgoog
Junior Member
 
Registrato: 03-07-2000
Loc.: como - it
Messaggi: 175
galgoog promette bene
beh... qualcuno per Natale si è comprato un PC "500MHz" con win98 (neppure SE), encarta, office2000, due o tre programmi per rubrica, qualche altra enciclopedia oltre all'encarta, programmi per la grafica, per la musica, due o tre giochi più altra roba. Il PC? generico celeron 500MHz, 32MB ram, 8.x giga d'hard disk, lettore CD sconosciuto, sk audio onboard (mobo soyo), sk rete (che se ne fa?) winmodem (ah, si... l'accesso a internet gratuito in omaggio; sapete, oggi costa mooolto), scanner, stampante, (monotestina #:-O), monitor 15" sconosiuto per 1.990.000 ("però, neanche due milioni" mi sono sentito dire) + casse a parte.

Adesso? il modem è una schifezza (con il morse si fa prima), il monitor oltre i 60Hz sfarfalla, l'hard disk fischia (tu tuuuu), la maggior parte dei programmi "in omaggio" se ne sta accantonata nello scaffale dopo la formattata tattica post-acquisto, i giochi un poco tosti non girano, lo scanner sembra un rullo (mai visti quando asfaltano le strade?), la stampante ciuccia più inchiostro di una *** e al posto dell'office 2000 ho messo office 97.

Ah, dimenticavo : io i PC mi diverto ad assemblarli (un poco anche a torturarli, ma sono cose personali ), e quando ho sconsigliato l'acquisto mi era stato detto che è meglio fidarsi di un negozio per sapere a chi rivolgersi per eventuali problemi... Infatti.

Diamine, il buon senso dovrebbe sconsigliare PC così confezionati a prezzi bassi: nessuno (che io sappia, ma smentitemi se potete) regala nulla.

E poi, si può sempre andare a casa di un amico che abbia PC e internet e postare un messaggio su Wintricks per chiedere info

mah

___________________________________

-=UnaBle=-
galgoog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2001, 22.41.28   #10
Beethoven
Senior Member
 
Registrato: 28-12-2000
Loc.: Campobasso
Messaggi: 224
Beethoven promette bene
E' da poco uscito un computer prodotto da Frael, il Leonhard D700, che presenta ottimi componenti ad esclusione del processore. Monta di serie:
scheda madre Asus A7V
scheda video Asus AGP 7100 con GPU di GeForce2 (32 MB)
disco fisso IBM 15Gb Ata 100 rpm 7200 tempo accesso 8.5 s
lettore DVD Pioneer
scheda audio Sound Blaster Live!

Il processore è un Duron 700Mhz.

Io non comprerei questa macchina perchè ritengo il processore insufficiente.
In questo caso siamo in contro tendenza!
___________________________________

Chi si accontenta gode???
Chi gode si accontenta!!!
Beethoven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2001, 23.01.35   #11
elytaxi
D.C. Proj. Enhancer
 
Registrato: 29-01-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 1.015
elytaxi promette bene
Quota:
Originally posted by Beethoven
E' da poco uscito un computer prodotto da Frael, il Leonhard D700, che presenta ottimi componenti ad esclusione del processore. Monta di serie:
scheda madre Asus A7V
scheda video Asus AGP 7100 con GPU di GeForce2 (32 MB)
disco fisso IBM 15Gb Ata 100 rpm 7200 tempo accesso 8.5 s
lettore DVD Pioneer
scheda audio Sound Blaster Live!

Il processore è un Duron 700Mhz.

Io non comprerei questa macchina perchè ritengo il processore insufficiente.
In questo caso siamo in contro tendenza!
A me invece sembra un buon pc: il duron non é un cattivo processore, anzi, come prestazioni é simile a un p3 e spesso lo batte decisamente (ha la stessa unità fpu dell'Athlon!!!). Dai un occhio a http://www.hwupgrade.it/cpu/amd_duron/index.html e considera che sono bench di agosto 200 quando i bios delle mobo erano ancora molto poco ottimizzati
___________________________________

Unisciti al WinTricks Team la ricerca ha bisogno anche del tuo PC!!!
Athlon XP1600+@1800+ - Asus v7700 - 256MB DDR2400 Corsair- HD quantum 60GB - Epox 8KT7A -recensore su T4-MAXX
elytaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2001, 23.54.06   #12
t4maxx
Newbie
 
Registrato: 12-11-2000
Messaggi: 46
t4maxx promette bene
Bene bene, vedo che l'argomento vi interessa
Caro waielsi, come ti capisco... ben 5 persone sono andati da altri a comprare il pc perchè secondo loro gli offriva di meglio a meno... Hai presente quelle schede video SIS 8mb che danno con le patatine e quella sottospecie di processore che porta il nome di Celeron 700(ma marchiato Intel...) ? Beh, mi venivano a raccontare che era meglio di un Duron 700 (solo che il Duron è della AMD, che i novellini pensavano fosse una marca di lavatrici ), peccato che io gli montavo un hard disk 7200rpm (e non un 5400...) e una Ati rage 32MB. Pagherei per poter vedere le loro facce quando faranno il confronto con il pc di una persona che l'ha comprato da me, e che si ritrova una belva nella scrivania
Beethoven, quel pc è un signor pc, io ho un Duron 700,128MB RAM, HDD IBM 30gb 7200rpm, una scheggia! Certo, se ci mettessi un Thunderbird sarebbe un'altra cosa, ma il costo non è lo stesso... E poi preferisco aspettare le memorie DDR e il bus @266.
x galgoog: mi fa tanta pena colui che ha comprato quel pc, poverino, fra 2 mesi lo butta in discarica
t4maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2001, 18.10.31   #13
Freeze
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Freeze
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Neaples
Messaggi: 3.434
Freeze promette bene
Circa un annetto fa non sapevo neanche accendere il pc (adesso lo faccio quasi bene ) e il mio tecnico (un AMICO di mio padre) si è fregato la mia mobo asus dicendo che era rotta "REGALANDOMI" una fantastica A-trend

Quando ho capito (dopo un bel po' di tempo) il giochetto che ha fatto quest'amico mi è salito il sangue alla testa e ogni volta che ci penso o vorrei uccidere di botte.


aaaahhhhhhhhh mi sono sfogato.

cmq una cosa che mi infastidisce non poco è vedere le pubblicità (quella nella cassetta della posta per intenderci) di pc in vendita ad un prezzo fantastico, ma tu in verità non sai cos'ha il pc, perchè segnano solo cpu scheda video e scheda audio
___________________________________

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2001, 00.12.44   #14
basic
Newbie
 
Registrato: 24-09-2000
Messaggi: 5
basic promette bene
Quota:
Originally posted by Beethoven
E' da poco uscito un computer prodotto da Frael, il Leonhard D700, che presenta ottimi componenti ad esclusione del processore. Monta di serie:
scheda madre Asus A7V
scheda video Asus AGP 7100 con GPU di GeForce2 (32 MB)
disco fisso IBM 15Gb Ata 100 rpm 7200 tempo accesso 8.5 s
lettore DVD Pioneer
scheda audio Sound Blaster Live!

Il processore è un Duron 700Mhz.

Io non comprerei questa macchina perchè ritengo il processore insufficiente.
In questo caso siamo in contro tendenza!
Io invece lo comprerei a occhi chiusi, anzi ho proprio assemblato un pc simile, spendendo relativamente poco e mandando la cpu da 600@997 !!!
basic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2001, 01.50.37   #15
waielsi
Senior Member
 
L'avatar di waielsi
 
Registrato: 16-12-2000
Loc.: Italia
Messaggi: 295
waielsi promette bene
Per galgoog.
Natale di quale anno????? Dalle mie parti (il profondo Sud) ci sono offerte decisamente migliori anche dai negozianti che fanno le fregature!!!!!!
___________________________________

saluti waielsi
waielsi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.45.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.