Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-04-2010, 13.11.07   #16
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Solo un paio di note:
- Ti sconsiglio di fare tutte le partizioni primarie. Se dovessi per qualsiasi motivo aver bisogno di fare una partizione in più saresti limitato dal numero massimo di 4 partizioni.
- Dopo aver fatto il ghost sul secondo disco il sistema dovresti poterlo avviare semplicemente facendo in modo che sia il disco primario in boot.
Ovviamente la cosa migliore, secondo lo schema di sopra, sarebbe aggiungere al boot manager di questo secondo sistema anche il primo sistema, così da poter accedere ad entrambi senza dover passare per il bios.
Quindi, come ti dicevo, il boot.ini da editare è quello del secondo disco, non del primo.
- sull'ultimo punto direi che il boot manager di win7 è più comodo del passaggio da bios, per cui io ti consiglio di lasciare attaccati i dischi quando lo installi, assicurandoti però che sia il disco primario in boot al momento dell'installazione (e questo lo setti da bios!).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2010, 15.12.52   #17
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
Solo un paio di note:
- Ti sconsiglio di fare tutte le partizioni primarie. Se dovessi per qualsiasi motivo aver bisogno di fare una partizione in più saresti limitato dal numero massimo di 4 partizioni.
- Dopo aver fatto il ghost sul secondo disco il sistema dovresti poterlo avviare semplicemente facendo in modo che sia il disco primario in boot.
Ovviamente la cosa migliore, secondo lo schema di sopra, sarebbe aggiungere al boot manager di questo secondo sistema anche il primo sistema, così da poter accedere ad entrambi senza dover passare per il bios.
Quindi, come ti dicevo, il boot.ini da editare è quello del secondo disco, non del primo.
- sull'ultimo punto direi che il boot manager di win7 è più comodo del passaggio da bios, per cui io ti consiglio di lasciare attaccati i dischi quando lo installi, assicurandoti però che sia il disco primario in boot al momento dell'installazione (e questo lo setti da bios!).
tutto chiaro...credo

una curiosita´...come mai e´ meglio editare il boot.in di XP2 invece di xp1 ?
non dovrebbe essere la stessa cosa?

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2010, 18.45.18   #18
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
In realtà, è quasi la stessa cosa.
Ma io preferisco modificare il boot manager dei sistemi nel disco secondario (come mostravo nello specchietto di qualche post fa), perchè così se decido di rimuovere il disco, semplicemente scompare dal sistema, senza che mi trovi un boot manager che punta ad un sistema che poi non c'è più.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2010, 19.36.09   #19
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
In realtà, è quasi la stessa cosa.
Ma io preferisco modificare il boot manager dei sistemi nel disco secondario (come mostravo nello specchietto di qualche post fa), perchè così se decido di rimuovere il disco, semplicemente scompare dal sistema, senza che mi trovi un boot manager che punta ad un sistema che poi non c'è più.
quindi eliminando i lsecondo disco e facend oavviare quello rimanente comparirebbe il bootmanager originale del primo disco...giusto?
quindi non si perderebbe la possibilita' di farlo avviare mancand oappunto il secondo disco con il dualboot...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2010, 23.57.15   #20
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
esatto... come dico io ogni disco ha il boot manager per il proprio sistema capace di avviare anche i sistemi installati in precedenza.
Staccando un disco avvierà quindi il successivo in priorità di boot senza dover modificare nulla.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2010, 15.38.51   #21
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
esatto... come dico io ogni disco ha il boot manager per il proprio sistema capace di avviare anche i sistemi installati in precedenza.
Staccando un disco avvierà quindi il successivo in priorità di boot senza dover modificare nulla.
ok...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Non riesco più ad accedere a due partizioni onairda Software applicativo 22 07-10-2007 18.01.28
[LINUX] Spostare partizioni Linux Sergio Neddi Linux e altri Sistemi Operativi 3 26-07-2006 00.42.35
[*BUNTU] cominciamo bene...non vede partizione ext3 x installare s.o. cippico Linux e altri Sistemi Operativi 5 29-03-2006 09.07.17
Tabella delle Partizioni Danneggiata JuSTeR Windows 7/Vista/XP/ 2003 28 31-12-2005 14.10.45
Problemi con partition magic Nanri Software applicativo 16 04-05-2004 18.32.07

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.54.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.