Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-02-2007, 23.42.30   #1
adssda
Senior Member
 
Registrato: 06-09-2002
Loc.: ffffffffffffffffff
Messaggi: 395
adssda promette bene
Nuovi processore e scheda madre: devo reinstallare il SO?

Dopo 3 anni mi sono deciso (obbligato da un problema alla CPU) a cambiare processore. Vorrei mantenere parte dell'hardware di cui dispongo: scheda video, scheda audio, scheda di rete, due hard disk, due masterizzatori, lettori floppy.
In pratica vorrei cambiare solo la scheda madre il processore e la ram (in più vorrei aggiungere un terzo hard disk, di quelli nuovi da un paio di giga).
Non vorrei vedermi costretto a dover reinstallare tutto. Che dite, se cambio scheda madre e processore devo reinstallare il SO?
Qualche anno fa ricordo che installai un hard disk nel mio computer e immediatamente il computer si attivò senza dover reinstallare niente. Solo al primo avvio XP perse un pò di tempo per riconoscere la nuova scheda madre, il processore e le altre periferiche.
Accadrà lo stesso anche questa volta?
Non vorrei ritrovarmi ad installare tutto per pigrizia. Quello che ho installato mi va bene così com'é, ho le mie configurazioni messe su col tempo. Purtroppo i problemi che sto avendo (il computer si spegne all'improvviso e non c'é nessun virus di mezzo, il processore e la scheda madre sono stati iperutilizzati: 3 anni con circa 10 ore al giorno, negli ultimi periodi anche 4, 5 giorni interi senza mai riavviare).
adssda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2007, 00.12.25   #2
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
Diciamo che forse è meglio reinstallare da zero il sistema operativo.
Tieni conto che con processori moderni un'installazione normale di XP SP2 non da alcun problema e va liscia come l'olio.

:-)
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2007, 00.28.07   #3
adssda
Senior Member
 
Registrato: 06-09-2002
Loc.: ffffffffffffffffff
Messaggi: 395
adssda promette bene
Io non voglio perdere tutte le mie configurazioni accumulate negli anni.
Comunque su altri forum ho letto che è possibile e che non si hanno problemi, bisogna usare determinate procedure.
adssda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2007, 00.38.18   #4
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
SI infatti come ti dicevo, se vuoi rischi ZERO reinstalli, Se no può anche essere che il sistema riconosca tutto e funzioni ottimamente.
Tentar non nuoce
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2007, 00.40.05   #5
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
P.S. fatti un backup in ogni caso però...
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2007, 09.36.49   #6
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
se ne e´ parlato spesso...

ormai si sa che con xp...questa operazione non viene digerita...e avviando il pc con nuova scheda madre...avrai una bella schermata blu...

pero´tempo addietro a mio fratello si era rotta la scheda madre...essendo in garanzia venne sostituita con un altro tipo di scheda...e in quel caso non hanno dovuto rasare l´ installazione...

bisognerebbe provare ad avviare in modalita´ provvisoria e provare ad eliminare da gestione periferiche tutte le periferiche appunto...e copiare su desktop i driver della nuova scheda madre...riavviare...e il pc dovrebbe ritrovare di nuovo le periferiche e chiedera´ i driver...poi si potra´ installare exnovo i nuovi driver...

naturalmente prima fai un backup...se il pc e´ ancora funzionante...o al limite se puoi attaccare il tuo hd da un pc di un amico e fai un ghost...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2007, 15.53.17   #7
Full
Hero Member
 
L'avatar di Full
 
Registrato: 25-11-2005
Loc.: Principato di Graglia
Messaggi: 606
Full promette bene
mi è capitato di spostare il disco con su installato xpsp2 dal muletto (chaintech 6btm i440bx con P3 Katmaii) al pc di un mio collega (Duron 800 Spitfire su Asus sis -non ricordo modello-), mi aspettavo un blocco assurdo e un bsod ma inaspettatamente ha funzionato tutto a meraviglia
___________________________________

Fai anche tu un salto su Moto e Mete
o guarda il canale
Full non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[ITALIA] CERCO scheda madre per notebook HP Pavilion DV1055ea marco.online Mercatino Usato 4 21-07-2007 13.41.33
Aiuto upgrade "chiodo" helen Hardware e Overclock 2 01-06-2006 21.20.37
scheda madre 462 e cpu downclockata!!!!! Xavius Hardware e Overclock 4 31-05-2006 21.00.52
Pensiero del Momento [10] Gigi75 Chiacchiere in libertà 1890 24-05-2005 13.30.38
[Catania] Scheda madre Asus + Processore Intel 2GHz + DDR 512 Asus Mercatino Usato 11 09-10-2003 17.47.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.37.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.