Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-10-2018, 17.39.49   #1
Caron
Newbie
 
Registrato: 27-07-2015
Messaggi: 49
Caron promette bene
Blocco office

Notebook HP Windows 10 pro, costantemente aggiornato.
Microsoft Office 2013 plus.
Sino a circa 1 mese fa nessun problema specifico. Da allora il fenomeno osservato è questo: appena avviato il pc e per qualche minuto dopo (diciamo 3-4 minuti), qualsiasi applicazione office lanciata si freezza per circa 10 secondi, poi ritorna a funzionare normalmente. Quando il PC è funzionante da un po' nessun problema.
Operazioni eseguite, ma senza successo:
1) pulizia ultra profonda, quindi compresi i residui di Windows delle installazioni, tutto quanto
2) all'inizio pensavo che fosse la scheda video (Intel HD). Invece, anche lanciando Windows con il driver base Windows il fenomeno si ripete
3) ripristino Office, cioè l'opzione che ripete l'installazione
4) cambiare stampante predefinita
5) spegnere l'antenna wireless
6) controllati tutti i servizi avviati in accensione ma non è cambiato nulla, e tutti quelli dei quali avevo già disattivato il lancio automatico sono rimasti così
7) verificate mille volte le risorse ma le percentuali sono normali
8) spuntato in opzioni avanzate "disattiva accelerazione grafica hardware" (che è uno dei suggerimenti che va per la maggiore sul web per casi del genere)

Ora, se eventualmente mi verrà voglia (perché tanto poi funziona tutto correttamente, occorre solo aspettare qualche minuto), prima di formattare tutto quanto e reinstallare da capo Windows e il resto, qualcuno ha qualche idea?
Potrei anche vedere cosa succede quando installerò il Windows 10 october 2018 update.
Caron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2018, 20.05.58   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Blocco office

Prova a ricostruire l'indice di ricerca.
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2018, 12.32.24   #3
Caron
Newbie
 
Registrato: 27-07-2015
Messaggi: 49
Caron promette bene
Rif: Blocco office

Grazie.
L'ho pensato ma il fatto è che il fenomeno accade semplicemente lanciando un programma office "vuoto" non aprendo un file da esplora risorse.
Non mi costa nulla tentare (2 volte all'anno lo faccio sempre) ma secondo me non centra.
Ieri ho fatto sfc /scannow, mi ha trovato/corretto un errore che però si ripete (cioè la volta successiva è trovato di nuovo).
Io ero convinto che fosse la scheda video. Ho disabilitato l'accelerazione grafica HD (opzioni avanzate) in office, ma non cambia.
In pratica, il freeze dura 4-5 secondi e una volta che il sistema è a regime solo qualche volta.
Attendere l'october update e vedere che succede?
Caron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2018, 20.04.55   #4
Caron
Newbie
 
Registrato: 27-07-2015
Messaggi: 49
Caron promette bene
Rif: Blocco office

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Prova a ricostruire l'indice di ricerca.
Come pensavo: indice ricostruito, problema rimasto tale e quale. Me lo aspettavo per la banale considerazione che il fenomeno si manifesta aprendo le applicazione vuote, senza lanciarle da un file.
Caron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2018, 15.00.53   #5
Caron
Newbie
 
Registrato: 27-07-2015
Messaggi: 49
Caron promette bene
Rif: Blocco office

Per la cronaca: come improvvisamente si è manifestato, così dopo la serie di aggiornamenti recenti di office, se ne è andato. Questo anche prima di installare october update.
Per me era un bug per una determinata situazione HD.
Caron non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
office, problemi avvio, windows 10


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Office 14 Robbi Archivio News Web 1 19-02-2007 10.57.01
Come creare un CD con Office XP + SP3 integrato fireball Office suite 10 18-12-2004 19.04.04
CD con Office XP SP3 integrato fireball Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 01-09-2004 20.35.01
SOT Office 2003 Professional (info please) crazy.cat Segnalazioni Web 3 12-06-2004 19.03.32
OFFICESUITE OPEN OFFICE torakiki78 Office suite 10 27-02-2004 17.54.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.25.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.