Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-04-2008, 10.18.51   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
In arrivo una ondata di malware




Per i laboratori informatici di Websense Security e' in arrivo una nuova ondata di attacchi software maligni.

Gli esperti di sicurezza informatica hanno infatti individuato un recentissimo sviluppo di un software maligno, scritto in Javascript, che aveva gia' violato e compromesso migliaia di siti su tutta la rete all'inizio di aprile.

Nelle prossime ore, secondo Websense, si assistera' a una decuplicazione del numero di siti web colpiti dai codici maligni.




Maggiori Info
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2008, 12.37.11   #2
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
La mia è solo CURIOSITA'...
Ma è IMPOSSIBILE creare un software "perfetto" ??? Cioè, tutti questi virus, malware, spyware, ecc.., si approfittano di errori dei vari software giusto??? Oppure ho sempre capito male io??

E una volta scoperto un NUOVO VIRUS o MALWARE (che ha un codice tutto nuovo), come è possibile non riuscire ad anticiparne i mutamenti???

Se poi è tutto "organizzato" allora è un altra cosa...
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2008, 12.56.41   #3
lubumba
Junior Member
 
L'avatar di lubumba
 
Registrato: 23-08-2002
Loc.: Cagliari
Messaggi: 51
lubumba promette bene
Quoto!
dopo una vita di upgrade , controlli , attenzioni e prediche agli altri io mi sono beccato BAGLE ...disastroso!!!!
Non avevo mai avuto a che fare con virus o simili, grazie alle cure che dedico al mio PC ... e poi????

Grazie Bill! questa mi mancava!

Grazie anche al forum di megalab ... davvero. Senza di loro oggi sarei in corso con il format c:\ u ...
___________________________________

Ciao
Lubumba
lubumba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2008, 13.11.28   #4
Orione
Senior Member
 
L'avatar di Orione
 
Registrato: 29-10-2003
Messaggi: 232
Orione promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
La mia è solo CURIOSITA'...
Ma è IMPOSSIBILE creare un software "perfetto" ??? Cioè, tutti questi virus, malware, spyware, ecc.., si approfittano di errori dei vari software giusto??? Oppure ho sempre capito male io??

E una volta scoperto un NUOVO VIRUS o MALWARE (che ha un codice tutto nuovo), come è possibile non riuscire ad anticiparne i mutamenti???

Se poi è tutto "organizzato" allora è un altra cosa...
Non è più come una volta, quando di virus ne usciva uno al mese, scritto da un genio dell'informatica che, una volta scoperto diventava un eroe e veniva assunto da qualche grande azienda...
Oggi ci sono kit per creare un virus o malware scaricabili da dozzine di siti internet che fanno la felicità di ragazzacci che hanno come unico scopo di rompere le p***e a noi poveri utenti. Le software house ed i loro ingegneri non ce la fanno più a stare dietro a questa abnorme proliferazione di malware e le firme di aggiornamento degli antivirus sono già vecchie due secondi dopo il loro rilascio, per non parlare del costo altissimo che comporta la scoperta di un nuovo virus e le varie contromisure.
In questo scenario sta diventando sempre più urgente aggiungere al proprio corredo uno di quei software che vengono chiamati in modi diversi (HIPS, behavior protection, ...) ma fanno più o meno tutti la stessa cosa: analizzano il comportamento di un processo (Threat) e, se lo reputano sospetto, per come si comporta, per i files che cerca di piazzare nel sistema operativo, per tutta un' altra serie di parametri, lo segnalano all'utente. Così, se anche scarichi nel tuo pc un nuovo virus non incluso nelle firme del tuo antivirus non appena si attiva viene intercettato dal software HIPS che te lo segnala prima che possa fare danni.

Anche qui, comunque, siamo lontani dall'infallibilità.

Approfondisci, che è molto interessante.
Orione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2008, 15.05.31   #5
KWasser
Junior Member
 
L'avatar di KWasser
 
Registrato: 21-04-2008
Loc.: Fantabosco
Messaggi: 104
KWasser promette bene
Quota:
Inviato da lubumba
dopo una vita di upgrade , controlli , attenzioni e prediche agli altri io mi sono beccato BAGLE ...disastroso!!!!
Mi sono imbattuto qualche giorno fa in un pendrive che infettava con il BAGLE tutti i PC nei quali veniva inserito, il worm era eseguito silenziosamente dall'AUTORUN.INF al collegamento del dispositivo nella porta USB.
Ho dimostrato al malcapitato come sul mio sistema senza antivirus, il pendrive fosse reso innocuo.
Gli strumenti per avere un sistema molto più sicuro sono lì disponibili, non costano niente ma nessuno li usa...
KWasser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2008, 15.47.00   #6
system32
Newbie
 
Registrato: 25-04-2008
Messaggi: 2
system32 promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
La mia è solo CURIOSITA'...
Ma è IMPOSSIBILE creare un software "perfetto" ???
Si, questo:

main() {
printf("hello, world");
}

system32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2008, 21.38.33   #7
daimon1975
Newbie
 
Registrato: 22-03-2008
Messaggi: 11
daimon1975 promette bene
Questo succede perchè si continua ad usare software closed (come Winzozz della Merda$oft)! Chi come me usa Linux è già corso ai ripari senza rimpiangere nulla in prestazioni o stabilità di sistema.Quando tutti useremo software con il relativo sorgente non avremo più paura di questo tipo di attacchi dato che abbiamo la possibilità di capire se nasconde qualcosa all'interno...;-)
daimon1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2008, 22.46.57   #8
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Da quello che dici sembra che i virus siano all'interno di Windows e non è così, Windows al suo interno non nasconde un bel niente, ci sono solo dei bug così come succede in qualsiasi software (chi più chi meno ovviamente, ma nessun software di una certa complessità è esente da bug).
Tu potresti anche avere il codice sorgente di Windows, ma i virus continueresti a prenderli come succede ora. Su Linux non prendi virus perché praticamente non ne esistono, non perché Linux è open. Se si iniziasse a scrivere seriamente virus per Linux li prenderesti anche su quello.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2008, 23.06.37   #9
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Tra l'altro le distribuzioni per Linux sono veramente tante e potrebbe essere difficoltoso per chi scrive virus... ma non è escluso che in futuro possa essere maggiormente utilizzato rispetto a oggi, comportando una crescente diffusione anche lì.
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2008, 23.24.34   #10
Gervy
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gervy
 
Registrato: 16-10-2000
Loc.: Vicenza
Messaggi: 6.895
Gervy promette bene
Virus informatici ultimamente? che siete pazzi managgia a loro
Gervy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2008, 03.04.27   #11
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da daimon1975
Questo succede perchè si continua ad usare software closed (come Winzozz della Merda$oft)! Chi come me usa Linux è già corso ai ripari senza rimpiangere nulla in prestazioni o stabilità di sistema.Quando tutti useremo software con il relativo sorgente non avremo più paura di questo tipo di attacchi dato che abbiamo la possibilità di capire se nasconde qualcosa all'interno...;-)
Per non contare il fatto che mo sembra che chiunque potrebbe leggere milioni di righe di codice e capirle PERFETTAMENTE...

EDIT: e mi fermo qua...
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2008, 09.50.17   #12
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da daimon1975
Questo succede perchè si continua ad usare software closed (come Winzozz della Merda$oft)! Chi come me usa Linux è già corso ai ripari senza rimpiangere nulla in prestazioni o stabilità di sistema.Quando tutti useremo software con il relativo sorgente non avremo più paura di questo tipo di attacchi dato che abbiamo la possibilità di capire se nasconde qualcosa all'interno...;-)
La sicurezza informatica non è né un software, né un Sistema Operativo. La sicurezza informatica è una questione di mentalità e di cultura; il resto sono solo flames.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2008, 18.59.43   #13
mraffo3
Junior Member
 
L'avatar di mraffo3
 
Registrato: 27-04-2005
Messaggi: 146
mraffo3 promette bene
Quota:
Inviato da system32
Si, questo:

main() {
printf("hello, world");
}


ahuahuahuhua bellissimo!!
si è vero! FUNZIONA PERFETTAMENTE e senza BUG!!!!
mraffo3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2008, 16.49.10   #14
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da daimon1975
Questo succede perchè si continua ad usare software closed (come Winzozz della Merda$oft)! Chi come me usa Linux è già corso ai ripari senza rimpiangere nulla in prestazioni o stabilità di sistema.Quando tutti useremo software con il relativo sorgente non avremo più paura di questo tipo di attacchi dato che abbiamo la possibilità di capire se nasconde qualcosa all'interno...;-)
scusami se ti contraddico, ma smettiamola di scrivere Micro$oft e di parlare male di windows.
la microsoft è una azienda ! e come azienda vende ciò che produce !
se non vuoi pagare windows non comprarlo, usa linux.

vedrai che quando linux sarà molto diffuso e si comincerà a pagare un qualche cosa anche per lui, vedrai che arriveranno virus a valanga anche per lui.

windows si riempie di virus perchè è pieno di str**** che passano la loro inutile vita a creare virus per boicottare la microsoft, visto che viene sempre accusata di creare software scadente e di pretendere tanti soldi.
invece di spendere il tempo a minacciare windows, perchè invece quando viene trovato il bug non lo si segnala a microsoft invece di tentare l'attacco ? perchè non si collabora allo sviluppo di windows come si collabora per quello di linux ?
quanti di voi hanno disabilitato la segnalazione errori di windows ? ve lo dico io, tutti quelli che hanno una copia illegale ed hanno paura di essere sgamati. e poi si ha pure il coraggio di lamentarsi che windows update controlla la privacy ?
ma fa bene !

intanto una installazione di windows può funzionare su varie configurazioni di pc, mentre per linux non è proprio così.. un po' ti devi sbattere sia nella sua configurazione che nel reperimento di software e driver.

facile anche parlare bene dei macintosh, intanto però costano una cifra di soldi e poi è facile che OSX funzioni perfettamente su una macchina progettata apposta per quello (ovviamente non voglio contestare le sue forti basi UNIX). poi quando devi aggiungere periferiche su un mac ti funziona tutto o devi comprare quelle apple ?
facile poi installare bootcamp per farci girare sopra windows, perchè? forse perchè si è rimasti male nel vedere che non esisteva quel software per mac osx ?

per favore ragioniamo un attimino e smettiamola di tempestare windows !
tante paranoie perchè vista non riconosce i modem adsl !
ma non installatelo e tenetevi il buon XP ! e ricordatevi che nemmeno il mac riconosce i modem usb ma richiede un router.

spendiamo il nostro tempo ad aiutarci a vicenda nei forum, anche osx e linux hanno le loro magagne ma chi non li ha provati non può capire. windows costa troppo e leopard costa solo 120 euro ?
bene, allora comprate un mac e notate la notevole differenza che c'è tra lui ed un pc... fate 2 conti e poi vediamo se costa di più usare windows o osx.

se tutti stessimo un po' più tranquilli e ci facessimo i cavoli nostri semplicemente chiacchierando in un forum come questo, il software sarebbe migliore e ognuno risolverebbe i propri problemi dovuti alla vastissima varietà di ardware in circolazione a cui windows SI DEVE ADATTARE !

provate a smanettare in osxe vedere cosa succede. non ve lo impedisce per le tante acclamate basi UNIX che ha, piuttosto perchè andreste a modificarne la sua stabilità.
in windows invece siamo tutti dentro in regedit a smanettare e poi ci lamentiamo se non va più.

è vero che poi quando ho un problema io maledico windows.. con osx non mi succedeva. ma con osx ho avuto ben altre magagne che ho risolto con i soldi ! non con i forum.

poi concordo su altri aspetti, sulla confusione di vista e sul fatto che non abbiano mai apportato grandi novità.

ci lamentiamo delle tante versioni di windows uscite fino ad ora.. ma quante ne ha osx ?
leopard è la 10.5 e viene osannato perchè ha oltre 300 novità... beh, non tutti sanno che quelle 300 novità non sono altro che migliorie e risoluzioni di bug, stessa identica cosa degli update di windows.

se la gente si abituasse alla comodità di osx e smetterebbe di smanettare in windows, sarebe la morte di linux. a linux tutti si interessano solo perchè è gratis, diciamo la verità, se fosse a pagamento se ne sbatterebbero tutti del suo sviluppo.


ciao

Ultima modifica di SK888 : 01-05-2008 alle ore 17.06.42
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2008, 18.12.45   #15
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Direi che il tuo discorso non fa una piega Tiscot.
E poi basta parlare di MONOPOLIO della Microsoft.

Windows è della Microsoft, e dentro ci può mettere tutto quello che gli pare!

La cosa sbagliata (forse) è vendere i computer con già dentro Windows.

Ma vorrei proprio vedere la gente che va a comprare un computer e gli viene detto :
"Questo è il suo computer, vuole che le installiamo Windows che è a pagamento??
O vuole che le mettiamo Linux che è gratuito??? E se vuole Linux, scelga una tra queste distribuzioni, ognuna con diverse caratteristiche, 1,2,3,4,5,6....."


Non sarebbe nemmeno una cosa tanto sbagliata, xchè chi conosce Linux e LO SA USARE, sicuramente risparmierebbe qualche soldo. Ma la maggior parte delle persone...

Dai su, almeno abbiate il coraggio di ammettere che se non ci fosse Windows + della metà delle persone non sarebbe nemmeno in grado di usare il computer.
E con USARE IL COMPUTER non voglio dire SOLAMENTE lavorare o programmare. Ma voglio anche dire semplicemente accenderlo x vedere delle foto o navigare su internet e leggere le email. Tutto qui. E Windows da questo lato è semplicissimo.

Per non parlare poi della COMPATIBILITA', sia con le periferiche che con i programmi. Se per poter usare una certa periferica su Linux bisogna andare a girare 200 forum x una soluzione capite bene che non è proprio una cosa semplice.

Non voglio parlare dei MAC xchè sono un mondo a parte, di cui ho anche molto rispetto xchè fanno delle ottime macchine.
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Malware nuovo: dnsapia.dll - vruvvekd - service xgythqop Davide71 Sicurezza&Privacy 5 09-02-2008 13.23.52
EMCO Malware Destroyer 3.5.9 Thor Archivio News Software 3 12-03-2007 18.20.05
[SpyBot] possibile malware?? Risolto millovanillo Sicurezza&Privacy 0 09-12-2006 21.58.01
EMCO Malware Destroyer Thor Archivio News Software 26 27-09-2006 17.53.59
EMCO Malware Bouncer Thor Archivio News Software 42 11-05-2005 08.22.06

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.02.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.