Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-03-2008, 22.58.39   #76
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Sergio Neddi
Allora, per sfatare la leggenda che Vista è più lento di XP è stato effettuato un test con 2 PC perfettamente identici, uno con XP ed uno con Vista, entrambi spenti.
Ebbene, l'esito del test è stato identico in entrambi i casi.
Ok, ok, la smetto di sparare cavolate.
cavolate, ma quali cavolate,
sono gli altri che sparano cavolate
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2008, 23.06.32   #77
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Alhazred
Qui in Italia se compri un computer preassemblato c'è Vista, se vuoi XP devi fare i salti mortali contattando la casa madre del computer e se non sbaglio non ti danno il computer con XP, ma ti mandano un HD vuoto in cambio di quello precedentemente montato.
.
ora,visto l'andamento del mercato,nessuna o poca richiesta di XP,questa opzione è stata eliminata,compri un pc con Vista e telo tieni,se vuoi XP ti compri il CD e te lo installi
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2008, 23.10.04   #78
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Il 2000 è stato il primo NT a seguire il '98, dato che per adattarsi alla nuova tecnologia ci vuole un po' di tempo, nel frattempo è uscito XP che si è dimostrato superiore in tutto.
Non all'inizio, però... a me si incasinava spesso ed ho dovuto formattare più volte in poco tempo per rimetterlo in piedi, questo fino all'uscita di SP1.
Questo SP ha fatto il miracolo ed il PC, dall'uscita di SP1, con tutti gli aggiornamenti del caso da quella volta ad adesso, è tuttora funzionante senza subire ulteriori formattazioni.
I primi tempi di XP c'era il problema dei driver, come anche per il 2000, tra l'altro. Però molti dei driver del 2000 funzionavano anche su XP, alcuni invece facevano finta di funzionare, cioè non davano errori di caricamento ed apparivano correttamente in gestione periferiche però l'hardware associato non funzionava.
In ogni caso ad un anno circa dall'uscita di XP i driver erano a posto tutti, ora, a più di un anno dall'uscita di Vista non funziona ancora una benemerita mazza in quanto presumo tutti stiano aspettando il service pack come una manna dal cielo prima di muoversi a fare qualcosa, me in realtà sospetto che le aspettative siano eccessive e ci sarà una delusione. Però penso anche che prima o poi le cose saranno sistemate, solo che ci vorrà ancora molto tempo.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2008, 23.13.15   #79
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da twentec
cavolate, ma quali cavolate,
sono gli altri che sparano cavolate
Anche io ritengo Win2000 sia uno dei migliori OS fatti dalla Microsoft,infatti gran parte delle macchine che gestisco hanno quel sistema,sono pure quelli che mi creano meno problemi.
Esempio: provate a fare due o più connesioni di unità di rete con XP,vedrete che non è possibile,solo con delle scorciatoie,mentre con W2000 fila liscio come l'olio.
Insomma c'è ne sarebbe da dire su tutti anche su altri sistemi come Mac,linux,e il mio benamato Amiga,che da anni cerca di tornare a galla,ma c'è sempre qualcuno che lo blocca .... chi sa perchè:
http://os4.hyperion-entertainment.bi...6&Itemid=.html
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2008, 23.22.35   #80
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Si, senza dubbio il 2000 è un buon sistema, come d'altronde anche XP, purtroppo il 2000, per via della sua natura troppo differente dal 98 è stato lasciato in disparte fino all'avvento di XP, non gli si è dato abbastanza tempo da prendere piede, però si è diffuso come server. Ho molti clienti che utilizzano ancora server con Windows 2000 e devo dire che lo preferisco a server 2003 per la sua essenzialità e robustezza.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 12.31.56   #81
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Quota:
Inviato da twentec
come mai nessuno parla di win2000
lo ritengo superiore a XP e a Vista
chi mi sa spiegare perchè non ha avuto successo
Forse perché il thread si intitola "Voci dai blog: meglio Vista o XP"? Non mi pare sia stato citato Win2000, altrimenti mettiamo a confronto tutti i SO esistenti.
Quota:
Inviato da twentec
ora,visto l'andamento del mercato,nessuna o poca richiesta di XP,questa opzione è stata eliminata,compri un pc con Vista e telo tieni,se vuoi XP ti compri il CD e te lo installi
Qui si va sull'aspetto commerciale e sulle strategie di mercato più che di prestazioni e qualità sei SO... comunque, perché dovrei essere costretto ad usare Vista su macchine che non lo reggono?
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 19.30.48   #82
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
L'unico difetto che imputerei a Microsoft non è tanto il rapporto tra consumo di risorse e specifiche della macchina, quanto l'ottimizzazione richiesta per poter rendere al meglio se fate caso alla marea di servizi inutili all'avvio, deframmentazioni varie e software di terze parti che vanno ad aggiungersi a funzionalità non presenti.
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2008, 14.06.48   #83
Dimio
Newbie
 
L'avatar di Dimio
 
Registrato: 25-03-2008
Loc.: Bologna
Messaggi: 4
Dimio promette bene
Quota:
Inviato da twentec
come mai nessuno parla di win2000
lo ritengo superiore a XP e a Vista
chi mi sa spiegare perchè non ha avuto successo
Anche secondo me Windows 2000 è il miglior SO che la MS abbia mai realizzato.
Le vere ragioni che hanno portato la maggior parte degli utenti a usare XP non sono di natura prestazionale o di compatibilità quanto piuttosto commerciali e di marketing. Infatti Windows 2000 è stato rivenduto esclusivamente come pc aziendale (non è mai esistito un Windows 2000 Home) e nessun utente se l'è mai ritrovato preinstallato sul PC casalingo.
Windows XP è stato rilasciato l'anno dopo e, in sostanza, non è che un Windows 2000 (sotto sono praticamente identici) con un vestito diverso (secondo me più brutto) appesantito e con qualche funzionalità in più (alcune utili altre meno).
Gli utenti "home", che prima si trovavano preinstallato Win98/Me, ad un certo punto hanno iniziato a trovarci XP che, sebbene fosse per molti versi più lento e pesante di Win9x, lo staccava nettamente in quanto a stabilità e di stabilità allora si sentiva davvero molto la mancanza, per cui hanno poi usato quello che ora come ora è il più utilizzato SO al mondo.
Dimio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2008, 15.28.39   #84
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da twentec
......In questo momento, dire che Vista è meglio di XP credo che sia un'eresia, specie se avete letto le e-mail interne di MS, dove si può leggere che anche Mike Nash (Corporate Vice President, Windows Product Management) si lamenta del fatto che il suo Sony da 2100 dollari ha problemi a far girare Vista commentando "Adesso ho una macchina per e-mail da 2100 dollari". Potete anche leggere commenti di altri che neanche si aspettavano di doverlo mettere in commercio questo SO... traetene voi le conclusioni......

fesserie,
conosco un dirigente di una azienda che il portatile lo sa solo accendere e spegnere
Giusto per completezza d'informazione.

L'articolo originale cui si riferisce Davide71 è del New York Times: They Criticized Vista. And They Should Know.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 10.32.09   #85
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Giusto per notizia.

Ieri sera mi hanno dato un notebook Packard Bell con Vista Home Premium, nuovo di pacca, da mettere "su strada": primo avvio, ecc..

Non ho ancora terminato il lavoro, ma solo il primo avvio + registrazione prodotto + seguente rimozione di Norton 360 e altri programmini installati di default mi ha portato via un'oretta buona. E parliamo di un Core Duo con 3GB di RAM!

Se formattavo e mettevo sopra XP, avrei impiegato molto meno!

___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 22.23.46   #86
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Ok, i preinstallati sono una schifezza, ma per un'installazione pulita con Vista ci metti una ventina di minuti, con XP... prova.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2008, 14.53.28   #87
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
Ok, i preinstallati sono una schifezza, ma per un'installazione pulita con Vista ci metti una ventina di minuti, con XP... prova
Questo è vero. I preinstallati sono pieni di porcherie (Norton incluso) che nn servono ad altro se non a rallentare il pc.
E concordo anche sul fatto che l'installazione di Vista è + rapida di Xp, io personalmente ho provato con Vista Ultimate.


Resta cmq il fatto che dopo quasi 2 anni (se nn sbaglio Vista è uscito a fine 2006) Vista è ancora incompatibile con molte periferiche, e ha ancora vari problemi.

Xp ha dalla sua il fatto di essere ormai conosciuto in ogni suo file, è senza dubbio il sistema operativo + stabile attualmente (parlo dei SO Microsoft eh ), e un altro vantaggio è che installare XP sui computer che vendono ora vuol dire avere un sistema operativo che "vola".

Ora nn ricordo benissimo, ma quando era uscito XP non credo ci fossero in giro cpu dual/quad-core e ram da 2-4GB.
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2008, 17.09.25   #88
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Sarebbe già tanto se ti ricordassi che XP esiste da più di 5 anni ed è normale che sia stabile.

Vista è uscito ufficialmente a Gennaio 2007 e non arriva a due anni neppure se consideriamo l'uscita della RTM avvenuta poco prima.

La verità è che tra altri 5 anni passeremo tutti a Vista o saremo già passati.

Ultima modifica di Max_ita : 29-03-2008 alle ore 17.24.55
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2008, 17.36.49   #89
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
Sarebbe già tanto se ti ricordassi che XP esiste da più di 5 anni ed è normale che sia stabile.
Infatti è quello che ho scritto, se leggi bene il mio messaggio c'è scritto : Xp ha dalla sua il fatto di essere ormai conosciuto in ogni suo file. Questo proprio xchè è uscito da parecchi anni.

Quota:
Vista è uscito ufficialmente a Gennaio 2007 e non arriva a due anni neppure se consideriamo l'uscita della RTM avvenuta poco prima.
Certo, ma non mi sembra una buona scusa.
Ciò non toglie che tutti, o quasi tutti, appena uscito, sono passati dal 98 a XP, o subito dopo pochi mesi.
Con Vista anche dopo + di 1 anno si cerca invece di ritornare a XP.
Su questo non si può discutere, è così e basta.
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2008, 17.47.03   #90
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Infatti è quello che ho scritto, se leggi bene il mio messaggio c'è scritto : Xp ha dalla sua il fatto di essere ormai conosciuto in ogni suo file. Questo proprio xchè è uscito da parecchi anni.
Se permetti mi sembra un'affermazione talmente scontata che non era il caso di specificare. Alla fine non c'è niente di nuovo.

Quota:
Certo, ma non mi sembra una buona scusa.
Ciò non toglie che tutti, o quasi tutti, appena uscito, sono passati dal 98 a XP, o subito dopo pochi mesi.
Con Vista anche dopo + di 1 anno si cerca invece di ritornare a XP.
Su questo non si può discutere, è così e basta.
Avere Windows 98 non è esattamente come avere Windows XP alle spalle, fare paragoni in questo senso è un pò azzardato. Windows XP è stato il primo SO multiutente sviluppato sia per l'ambiente domestico che per l'ambiente produttivo (professional). Windows 2000 invece è stato sempre pensato per le aziende per questo si conosce meno.
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vista e XP avvio senza poter selezionare sistema bonoluca1 Windows 7/Vista/XP/ 2003 16 08-01-2009 12.54.06
Eliminare voci dal menu "nuovo" di Vista luca2 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 01-12-2008 17.30.49
Meglio Vista 64 o 32 bit? STDK Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 18-09-2008 22.52.21
L'antitrust europeo alle calcagna di Vista Astro Segnalazioni Web 0 14-09-2006 13.10.39
Ho imparato a scrivere 100 volte, prima di parlare... Eccomi Chiacchiere in libertà 86 30-04-2005 05.39.15

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.02.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.