Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-04-2007, 11.21.29   #1
keopexvi
Senior Member
 
L'avatar di keopexvi
 
Registrato: 31-10-2006
Loc.: Rome
Messaggi: 358
keopexvi promette bene
[XP] - creare una copia di backup avviabile di xp...

Ciao a tutti..
vorrei creare una copia del mio cd di windows xp.. visto che il mio computer è usato anche da altre persone che non ci capiscono molto di computer, spesso creano problemi e a volte capita che formatto, aggiorno etc.. non vorrei che a lungo andare mi si rovini il mio cd originale...
Ho provato a fare su un dvd-rw un dvd avviabile (uso un mini dvd-rw che uso per le prove di masterizzazione), inserendo l'immagine "xpboot" trovata su questo sito, il "nome volume" e le etichette "nome produttore" e un'altra che non ricordo...
...ma quando vado a farlo partire dal boot mi dice "no emulazione" o qualcosa del genere...
come posso fare??
Uso nero 7.5.9.0 ( uso l'appl. burning rom ovviamente )... dove sbaglio ???
ah.. un'altra cosa.. sotto dove si indica l'immagine di boot di xp c'è l'opzione "attiva impostazione avanzate"... io tolgo la spunta.. è quello il problema...??
grazie..
___________________________________

KeopeXVI Notebook Acer Aspire 5735Z
1° Win. XP Pro SP3 x86 / 2° Win. Seven Ultimate x64, CPU:Intel Pentium Dual Core T3400 @ 2.16GHz, Ram: 4 GB DDR2-667 SDRAM, HD: 500 Gb SATA2, Video: Mobile Intel(R) 4 Series Express GL40 4500M, Audio: Realtek ALC268 @ HD Stereo 3DSonic
keopexvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2007, 11.35.17   #2
Perusar
Hero Member
 
L'avatar di Perusar
 
Registrato: 19-11-2005
Loc.: Po の平野
Messaggi: 1.158
Perusar promette bene
Se fai copia disco cosa succede?

Se vuoi fare una copia aggiornata di XP e molto altro ti consiglio vivamente Nlite , che ti prepara anche la ISO pronta da masterizzare
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2007, 12.05.13   #3
danidak
Newbie
 
Registrato: 26-04-2007
Messaggi: 2
danidak promette bene
Grazie Perusar,
proverò a recuperare anche questo programmino..
Comunque quando tento di duplicare il floppy malefico, mi si comporta come se fosse corrotto (errore in lettura sul settore ..bla..bla bla..) e si pianta tutto. ..penso che si possa tentare una copia RAW, ma non trovo mezza utilità per questo... uff
danidak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2007, 12.11.17   #4
keopexvi
Senior Member
 
L'avatar di keopexvi
 
Registrato: 31-10-2006
Loc.: Rome
Messaggi: 358
keopexvi promette bene
grazie perusar.. non faccio copia disco, penso si blocchi..
uso nlite per copiare windows xp in una cartella e poi la masterizzo..
penso cmq di aver capito qual'è il problema.. proprio la spunta di "attiva impostazioni avanzate".. che sbagliavo l'impostazioni di emulazione...
so andato a vede la guida su tricks in sezione dedicata a windows Xp....
grazie mille cmq.... ciao..
___________________________________

KeopeXVI Notebook Acer Aspire 5735Z
1° Win. XP Pro SP3 x86 / 2° Win. Seven Ultimate x64, CPU:Intel Pentium Dual Core T3400 @ 2.16GHz, Ram: 4 GB DDR2-667 SDRAM, HD: 500 Gb SATA2, Video: Mobile Intel(R) 4 Series Express GL40 4500M, Audio: Realtek ALC268 @ HD Stereo 3DSonic
keopexvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2007, 12.30.48   #5
Perusar
Hero Member
 
L'avatar di Perusar
 
Registrato: 19-11-2005
Loc.: Po の平野
Messaggi: 1.158
Perusar promette bene
keopexvi, danidak

ma siete la stessa persona? in caso contrario sarebbe la prima risposta del forum ad una domanda non ancora fatta, forse sto migliorando

e comunque , a tutti e due, Nlite non serve per copiare tout court il S.O., ma per crearne una versione modificata sul tuo HD.

Ultima modifica di Perusar : 26-04-2007 alle ore 12.35.55
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2007, 12.38.35   #6
keopexvi
Senior Member
 
L'avatar di keopexvi
 
Registrato: 31-10-2006
Loc.: Rome
Messaggi: 358
keopexvi promette bene
no no.. non siamo affatto la stessa persona..
se sarà sbagliato a rispondere... aveva aperto una discussione sul backup dei floppy.. poi non so...
___________________________________

KeopeXVI Notebook Acer Aspire 5735Z
1° Win. XP Pro SP3 x86 / 2° Win. Seven Ultimate x64, CPU:Intel Pentium Dual Core T3400 @ 2.16GHz, Ram: 4 GB DDR2-667 SDRAM, HD: 500 Gb SATA2, Video: Mobile Intel(R) 4 Series Express GL40 4500M, Audio: Realtek ALC268 @ HD Stereo 3DSonic
keopexvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2007, 14.44.34   #7
marus63
Guest
 
Messaggi: n/a
usa BlindWrite ti consente di estrarre e memorizzare su disco rigido il contenuto e le informazioni sulla struttura dei supporti. Ciò consente di creare copie perfettamente funzionanti dei dischi originali e quindi di proteggere il proprio investimento da danni causati dall'utilizzo frequente o graffi.
  Rispondi citando
Vecchio 26-04-2007, 19.32.13   #8
keopexvi
Senior Member
 
L'avatar di keopexvi
 
Registrato: 31-10-2006
Loc.: Rome
Messaggi: 358
keopexvi promette bene
GRAZIE MARUS63... però è shareware !!
uno freeware, qualcuno lo conosce??
___________________________________

KeopeXVI Notebook Acer Aspire 5735Z
1° Win. XP Pro SP3 x86 / 2° Win. Seven Ultimate x64, CPU:Intel Pentium Dual Core T3400 @ 2.16GHz, Ram: 4 GB DDR2-667 SDRAM, HD: 500 Gb SATA2, Video: Mobile Intel(R) 4 Series Express GL40 4500M, Audio: Realtek ALC268 @ HD Stereo 3DSonic
keopexvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2007, 19.41.22   #9
marus63
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da keopexvi
GRAZIE MARUS63... però è shareware !!
uno freeware, qualcuno lo conosce??
non mi ringraziare, scusami se non lo evidenziato, lo faccio sempre, i programmi buoni purtroppo sono a pagamento, diffida dai software free....
il business it's business
  Rispondi citando
Vecchio 26-04-2007, 20.02.17   #10
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da keopexvi
grazie perusar.. non faccio copia disco, penso si blocchi..
Magari prova a farlo con un cd rescrivibile...

Quota:
Inviato da marus63
i programmi buoni purtroppo sono a pagamento, diffida dai software free....
il business it's business
Nulla di più sbagliato
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2007, 20.33.26   #11
marus63
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Magari prova a farlo con un cd rescrivibile...



Nulla di più sbagliato


non è sbagliato, se riversi tutto su una cartella, e poi masterizzi dall'hard-disk in teoria ti dovrebbe venire una copia identica, le migliori masterizzazioni sono quelle che passano dall'hard-disk, per comodità si fanno le copie da cd a cd...
prova
  Rispondi citando
Vecchio 26-04-2007, 20.46.43   #12
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da marus63
non è sbagliato, se riversi tutto su una cartella, e poi masterizzi dall'hard-disk in teoria ti dovrebbe venire una copia identica, le migliori masterizzazioni sono quelle che passano dall'hard-disk, per comodità si fanno le copie da cd a cd...
prova
Io mi riferivo alla tua frase... non è affato vero che bisogna diffidare del software gratuito; molte volte è anche migliore di quello a pagamento
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2007, 06.09.24   #13
marus63
Guest
 
Messaggi: n/a
sorry, non avevo afferrato...sara' l'eta'...
sara' perché per anni ho navigato senza nessun antivirus (dopo aver conosciuto quel mattone di norton) e non ho mai avuto seri problemi, mi sono beccato quelle pagine che si aprivano a centinaia alla velocita' della luce, ma niente di piu'...
da un'annetto ho acquistato NOD32, ogni tanto mi blocca qualcosa, mi fa vedere che fa il suo sporco lavoro, l'altro giorno faccio una scansione e mi trova 2 virus che non mi disinfetta (non mi preoccupo piu' di tanto) eseguo una scansione on-line, e quell'antivirus che non ricordo (cmq della famiglia kaspersky) non trova quelli ma ne trova altri...
morale..quanti antivirus dovremmo installare?
basta stare un po' attenti ai siti, alla posta con allegati che si apre...piu' che altro ai dialer, che sono facilmente ''bloccabili'' con piccoli accorgimenti sul registro, senza software esterni...
ti do' un consiglio, se gia' non lo conoscevi, per sapere se hai beccato un virus...
creati tra i contatti della rubrica di outlook o di quello che usi un indirizzo falso, con estensione assurda...
sai che i virus adesso si diffondono tramite i contatti, se trovi che un msg ti è tornato indietro, (e tu non hai spedito nulla, pero' hai un indirizzo falso),
a quel punto sei sicuro che ti sei beccato un bel virus di quelli seri...
regola semplice ma molto efficace...

Ultima modifica di marus63 : 27-04-2007 alle ore 06.15.11
  Rispondi citando
Vecchio 27-04-2007, 14.27.58   #14
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da marus63
da un'annetto ho acquistato NOD32, ogni tanto mi blocca qualcosa, mi fa vedere che fa il suo sporco lavoro, l'altro giorno faccio una scansione e mi trova 2 virus che non mi disinfetta (non mi preoccupo piu' di tanto) eseguo una scansione on-line, e quell'antivirus che non ricordo (cmq della famiglia kaspersky) non trova quelli ma ne trova altri...
morale..quanti antivirus dovremmo installare?
Io dicevo che i programmi gratuiti spesso sono migilori di quelli a pagamento e tu hai citato solo programmi a pagamento
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2007, 14.53.20   #15
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Io dicevo che i programmi gratuiti spesso sono migilori di quelli a pagamento e tu hai citato solo programmi a pagamento
OK,
I programmatori che producono software gratuiti lavorano per passione,
già questo li rende migliori.
Molti programmi commerciali partono da idee partorite dal free.
Su altre piattaforme,i programmi free sono accompagnati dai sorgenti
in vari linguaggi,in modo che tutti possono contribuire al miglioramento,peccato che su windows non c'è questa abitudine.

Ciao
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] Creare copia dell'account Full Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 16-07-2008 17.41.33
[XP] Backup e ripristino partizione bellatrix Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 28-12-2007 16.01.10
Creare copia dei HD aelfar Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 02-03-2007 19.37.14
Uranium Backup 4.8.5 Thor Archivio News Software 1 13-01-2006 09.38.03
Uranium Backup 4.5 Gervy Archivio News Software 9 09-01-2006 21.32.09

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.36.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.