|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Poetic Soul
Spammer of the year 2008 Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
![]() |
Preghiera del cane
Uno dei tanti milioni di cani che soffrono e patiscono a questo mondo. Il mio nome non importa, visto che non è stata una mia scelta, ma un’imposizione dettata dall’Uomo. -Cane, stai fermo. Cane non abbaiare.- I cani devono stare zitti: non devono abbaiare, non devono guaire, non devono lamentarsi, anche quando sono picchiati, torturati, abbandonati. I cani non devono piangere….. Per noi il verbo principale è “dovere”. Non esiste il verbo “volere”. Ci legano alla catena e ci lasciano languire per l’intera vita, senza poter mai avere il calore di una carezza. Oppure ci abbandonano per strada, all’improvviso, mentre l’Uomo gira le spalle ai nostri perché e sparisce con l’auto dietro la curva della strada. Ci ritroviamo in una gabbia, con altri fratelli a domandarci il motivo di tanta sofferenza. Anche noi cani conosciamo la disperazione Signore…..Conosciamo la solitudine e lo smarrimento. Conosciamo l’amore… E’ così difficile per noi essere capiti, non immagini quanto. Forse perché sappiamo parlare solo col cuore, mentre loro, gli umani, usano la bocca. Ma i sentimenti più puri e profondi escono dall’anima non dalla gola. Tutti quelli che ti conoscono, che dicono di amarti e credono in te e ti pregano, non sanno ascoltare i tuoi figli più piccoli…..non vogliono………- E’ solo un cane. Cosa vuoi che capisca?- Ma noi ascoltiamo e capiamo tutto. Soprattutto quando ci accorgiamo di non essere più i benvenuti e sentiamo nella voce del nostro amato padrone, la noia della nostra presenza. Non possiamo essere spontanei, non possiamo scegliere, non possiamo vivere. Eppure Signore, tu ci hai dato uno spirito semplice che vive in ognuno di noi. Una piccola scintilla del tuo grande amore che brilla nei nostri occhi. Sono un cane Signore............uno dei tanti che tu hai creato. Almeno tu non dirmi di stare zitto!
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: Osimo (AN)
![]() |
Bau ! (Amen !)
![]()
![]() |
#3 |
The Journalist
Top Poster
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: BARI Beach
![]() |
...come provocazione ..va bene..
..non credo si possa o si debba umanizzare perforza tutto... ...se si vuol bene ad un animale..basta lasciargli la sua libertà e dignità, senza guinzagli ne pseudo-coscienze ....
![]() |
#5 |
Guest
|
perfetto succhione... la penso anche io così.
Per me sono tutte cavolate, se uno vuole bene ad un animale lo lascia libero nel suo habitat naturale. Quello è il massimo rispetto/amore per un animale. |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
Ma l'ambiente naturale del cane è tutto sommato con l'uomo.
Non trovo molta differenza tra ciò che dice succhione e il significato del messaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
The Journalist
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() e non toccatemi i cani sennò mordo tutti chi mi capitano davanti! BAU! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Hero Member
Loc.: Montegiorgio
![]() |
Quota:
![]() ![]()
SITO ADAO , SITO TAIKO Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido "Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
![]() |
Quota:
Per quanto riguarda la sofferenza, molti bambini del terzo mondo farebbero uno scambio con molti nostri cani un po' viziati ma sicuramente la maggior parte di loro viene trattata male...c'è poi chi tuttora li mangia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
..mi riferivo al morbo dell'animalista "doc"...capace di riconoscere nel verso dell'animale la poesia che manca nella vita..coccolandolo come mai farebbe con un suo simile, imitandolo perfino... ...insomma, gli animali sono a noi subalterni..non simili.... ..se crediamo di imparare da loro e perchè ci siamo persi qualcosa tra NOI....
![]() |
![]() |
#12 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
Quota:
I miei due cani sono spesso un insegnamento per me. E più si crede di essere brave persone, più gli animali hanno da insegnarti qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Miss Nuuuuuu
Loc.: più o meno.. Milano
![]() |
Quota:
io sono d'accordo con te.. e forse sono stata contagiata dal morbo di cui parla succhione.. Quota:
certo non lo imito ![]() Quota:
![]() oh! poi, attaccatemi pure.. io la penso così.. ![]()
« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! ![]() ~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~ |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
The Journalist
Top Poster
![]() |
Quota:
ecco tu con quest'affermazione mi sa che avresti molto ma molto da imparare dagli animali che sono molto superiori all'uomo per tantissime cose... capaci di percepire cose che noi nemmeno ci sognamo... noi ci autoreputiamo superiori ed invece l'uomo è l'unico elemento di disequilibrio nella natura specie quando pecca di presunzione ed è la fine... io osservando principalmente i miei cani ma anche qualsiasi altro animale ed i loro comportamenti ho imparato tantissime cose e ne sono fiero! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
..Se hai da imparare da un'animale..e perchè una parte di te si agrappa alla primordiale sensibilità che hai perso...quella purezza che molti esseri umani hanno barattato con altri "virtuosismi"... ..se questa sensibilità però..finisce con il portarti a vedere il nemico tra i tuoi simili, chiedi al tuo cane cose ne pensa !! ..Dimmi cosa hai imparato dai tuoi cani e dagli altri animali..fammi capire !
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Decisione terribile | Anaconda | Chiacchiere in libertà | 25 | 16-06-2007 00.54.47 |
Tutti sapranno che sono un cane! | mariolino | Segnalazioni Web | 0 | 16-12-2005 02.59.40 |
Per gli amanti dei cani... e dei lupi... | Skorpios | Chiacchiere in libertà | 19 | 28-03-2004 20.30.02 |
Trieste, cane si «suicida» per seguire il padrone. | Brunok | Chiacchiere in libertà | 26 | 28-09-2003 09.24.13 |