Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-02-2009, 11.19.51   #16
mao
Gold Member

L'avatar di mao

Loc.: Roma
mao promette bene
ah, non che per disconnetterti scegli "disabilita" dalla scheda di rete? perch questo inibisce il funzionamento della rete LAN, e quindi non ti fa collegare...

(capitato su mille computer...)

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'crivo ai terroriti............ (Magnotta)
mao non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2009, 15.27.53   #17
Joele1965
Hero Member

Loc.: Brescia
Joele1965 promette bene
Ciao

Queste erano le impostazioni consgliate da Sfigato :
Nelle impostazioni inserire come indirizzo Ip 192.168.1.2 come subnet 255.255.255.0 , come Gateway Predefinito 192.168.1.1

MA NON SI CONNETTEVA NEMMENO LI' anzi se si riesce a navigare con il suggerimento sopra si blocca la navigazione le pagine non sono + disponibili
quindi :
ho lasciato le impostazioni messe in automatico (anche xk io non ci capisco nulla)

Ho provato anche a ricreare la connessione come nuova con quello da te descritto (che la prassi seguita gi alla prima creazione) ma nulla non funge

No poi non utilizzo mai disconnetto avendo la Flat si disconnette quando digito arresta il sistema e vado a nanna o al lavoro, (NON uso mai disconnetti, o meglio lo usavo ai tempi della connessione a scatti)
?
Joele1965 non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2009, 15.59.12   #18
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Infatti non serve fare DISCONNETTI proprio xch non serve nemmeno fare CONNETTI, in quanto una Flat sempre connessa.

Lascia le impostazioni automatiche (DHCP) che le mette automaticamente quando il cavo connesso.
Hai gi provato a collegare il cavo in un altra porta del modem?? (ne hai 4).
Potrebbe essere quella che da problemi (strano), ma non si sa mai.
Poi, non hai risposto, hai la "Connessione automatica da modem/router" ATTIVA ????

I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day
Aquax non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2009, 01.04.26   #19
Sfigato
Hero Member

L'avatar di Sfigato

Loc.: Cagliari
Sfigato promette bene
Mi sorge un dubbio... Controlla un po l'immagine che ti allego!
Il flag su protocollo internet TCPiP c' vero?
Il flag equivale alla spunta sul quadratino affianco al protocollo

Non me ne volere , ma per distrazione e sbadattaggine , clicca qua , clicca di l .... il flag ndo st?

Eh gi, sono ancora qua!
Sfigato non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2009, 09.17.38   #20
Joele1965
Hero Member

Joele1965 promette bene
X Aquax
Infatti non serve fare DISCONNETTI proprio xch non serve nemmeno fare CONNETTI, in quanto una Flat sempre connessa.

Qu forse qualcosa non va......xk io all'accensione PC ho 4 computerini in basso a dx. poi devo andare su connessione connetti ad adlicadsl e ne appaiono altri 2 con scritto connessione alla rete locale LAN CONNESSO (velocit 100) e tutto funge benissimo (quindi io devo fare CONNETTI)

Lascia le impostazioni automatiche (DHCP) che le mette automaticamente quando il cavo connesso. si qu non ho toccato nulla

Hai gi provato a collegare il cavo in un altra porta del modem?? (ne hai 4).
Potrebbe essere quella che da problemi (strano), ma non si sa mai.
si ho provato + volte a cambiare di posto al cavo ed anche il cavo stesso

Poi, non hai risposto, hai la "Connessione automatica da modem/router" ATTIVA ????
qu non so come fare.....

X Sfigato
Non me ne volere , ma per distrazione e sbadattaggine , clicca qua , clicca di l .... il flag ndo st?...........
NO NO NON ti preokkupare non te ne voglio anzi x me che sono inesperto qualsiasi osservazione e critica ben venga.
Vecchio 04-02-2009, 10.55.51   #21
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Per vedere se hai la connessione automatica, apri il browser e vai alla pagina 192.168.1.1
A centro pagina, sulla sinistra vedrai se attiva o no.

I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day
Vecchio 05-02-2009, 09.40.23   #22
Joele1965
Hero Member

Joele1965 promette bene
S' attiva,

ma come mai quando poi vado in connessioni e dico connetti su aliceadsl si connette, ed appaiono i computerini in basso a dx con scritto connessione alla rete locale LAN velocit 100 mbps??
Vecchio 07-02-2009, 10.45.01   #23
Joele1965
Hero Member

Joele1965 promette bene
Sai ieri sera mi capitato questo :

Io navigo tranquillamente all'accensione del PC senza digitare nessuna connessione.

Poi nelle connessioni ho anche la connessione Alice adsl che risulta disconnessa allora vadi in start connessioni e digito connetti, si connette appaioni i computerini dice alice ADSL connesso velocita 100 Mbps.
Ad un certo punto dopo diversi minuti tutto si fermato non esploravo + le pagine web mancava proprio la connessione.

poi dopo un poco sono rientrato a vedere le coneesioni ed alice ADSL era disconnessa cos lo lasciata e poi ritornato a navigare senza problemi e senza riconnettermi ad alice ADSL

Ora la mia domanda questa ma a questa benedetta connessione alice ADSL devo connettermi o no ?
(xk a me sembra non cambi nulla ( o forse ma non ne sono sicuro quando miconnetto mi appare + veloce)

Altra cosa se faccio uno screen dellla pagina del mio modem (quella dove c' scritto tutte le connessioni WEP-WAP E CHE NE SO IO ) a qualcuno corro qualche pericolo?

http://picasaweb.google.com/bacco135...eat=directlink

Ultima modifica di Joele1965 : 07-02-2009 alle ore 10.51.57
Vecchio 07-02-2009, 12.41.57   #24
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Non ti serve a niente connetterti ad Alice ADSL, quindi per evitare altri problemi fai che Eliminarla.
Ti puoi connettere automaticamente appena accendi il pc.

Se stavi gi navigando su internet, xch sei andato a fare "Connetti" su Alice ADSL scusa??

Quota:
ma come mai quando poi vado in connessioni e dico connetti su aliceadsl si connette, ed appaiono i computerini in basso a dx con scritto connessione alla rete locale LAN velocit 100 mbps??
Si connette xch un semplice login quello, che a te non serve in quanto avendo una tariffa FLAT, cio illimitata, hai la connessione sempre attiva.

EDIT:
Fai una cosa poi, scarica questi driver http://www.nvidia.com/object/nforce_winxp_15.23.html e aggiorna i driver della scheda di rete.

Ultima modifica di Aquax : 07-02-2009 alle ore 13.06.47
Vecchio 07-02-2009, 18.06.03   #25
Joele1965
Hero Member

Joele1965 promette bene
Grazie,
ma gi fatto ed stata una reinstallazione di xp .....................

No no
Vecchio 07-02-2009, 18.41.16   #26
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Quota:
Inviato da Joele1965
Grazie,
ma gi fatto ed stata una reinstallazione di xp .....................

No no
Cosa vuol dire???

Vecchio 07-02-2009, 21.41.35   #27
Joele1965
Hero Member

Joele1965 promette bene
che il PC non camminava +,

si era tutto impallato, ho fatto diversi riavii da 20-25 minuti l'uno stato un incubo ed allora considerate le tempistiche del riavvio (e l'incapacit mia di ripristinare il tutto) ho preferito formattare (anche xk non avevo molto da perdere e reinstallare i vari sotware,)
Pertanto mi son promesso che insallazioni paricolari le faccia il s.o. in update
Capisci
Vecchio 08-02-2009, 15.41.35   #28
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Magari non installare tutto il pacchetto. Tu scaricalo, poi estrai solo i driver della scheda di rete, e poi da Gestione Periferiche li aggiorni.
In genere gli aggiornamenti risolvono i problemi, e pu essere che risolva il tuo problema con la rete.
Provare non ti costa nulla.

Se metti i nuovi driver alla scheda di rete e il computer ti si blocca, al successivo riavvio, premi F8 e fai : Ultima Configurazione Sicuramente Funzionante, e lui ritorna con i driver precedenti, ed tutto a posto.

Vecchio 08-02-2009, 18.44.05   #29
Joele1965
Hero Member

Joele1965 promette bene
Se metti i nuovi driver alla scheda di rete e il computer ti si blocca, al successivo riavvio, premi F8 e fai : Ultima Configurazione Sicuramente Funzionante, e lui ritorna con i driver precedenti, ed tutto a posto. [/FONT] [/COLOR][/QUOTE]

Ehhh...su questo argomento mi piacerebbe postare.....

Avevo creato diversi punti di ripristino ma ne fosse funzionato UNO,

me li ero segnati su un' agenda ma il PC diceva (non ricordo bene la frase)
nessuna nuova applicazione/o cambiamenti sono stati effettuati impossibile tornare al punto di ripristino precedente (qualcosa di simile)

Tipo adesso ho creato un'altro punto di ripristino, ma chi si fida a fare installazioni che poi mi facciano imbestialire........se non riuscissi a ripristinare.
Vecchio 08-02-2009, 19.01.05   #30
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Io non intendo i PUNTI DI RIPRISTINO.
Io intendo dire che se hai problemi (schermata blu) per colpa dei drivers, al riavvio successivo, premi F8 e ti compare un menu da cui devi scegliere ULTIMA CONFIGURAZIONE SICURAMENTE FUNZIONANTE.

Cmq fai una prova ad aggiornare i driver della scheda di rete, prendendoli da quel pacchetto.

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione