Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-08-2007, 19.06.07   #1
exion
Guest

Consigli su utilizzo due PC di recupero

Salve a tutti.

Serve consiglio

A settembre sostituirò i PC di mia madre e di mia sorella con due nuove macchine.

In ritorno, i vecchi PC restano a me.

La domanda che vi pongo è: che utilizzo posso farne?

I due PC, vecchiotti, hanno pressapoco, cito a memoria, questa configurazione:

PC 1:

- AMD Athlon K7 500Mhz
- 256M di Ram
- Hd 40G
- Ati Rage Pro 128 (32MB di ram)
- Scheda ethernet
- Soundblaster PCI
Globalmente in buone condizioni.

PC 2:

- Duron 1100Mhz
- 512M ram
- 2HD (10+20GB)
- GeForce 4
- Scheda di rete e audio integrate.

Globalmente in buone condizioni interne ma alimentazione e case (con 8 anni di servizio intenso) sono a fine corsa, quindi andrebbero sostituiti.

Entrambi i PC restano orfani dei monitor visto che questi saranno riutilizzati coi nuovi PC.

Sapendo che comunque a casa mia abbiamo già il mio PC, più quello della mia ragazza, più occasionalmente il notebook dell'ufficio, che collocazione potrebbero avere questi due vecchiotti?

Avrebbe senso utilizzare l'Athlon (PC1), che è il più silenzioso dei due, come media center in salotto, pur sapendo che in sala abbiamo già un lettore di divx con chiave USB che fa anche da impianto stereo?

Forse meglio svenderli?
Vecchio 21-08-2007, 19.44.04   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
mah, con uno ci puoi fare un firewall hardware linux usando ipcop o coyote linux

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!

Ultima modifica di Thor : 21-08-2007 alle ore 19.50.51
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2007, 23.11.37   #3
exion
Guest

Quota:
Inviato da Thor
mah, con uno ci puoi fare un firewall hardware linux usando ipcop o coyote linux

Al momento la rete di casa consta di un modem/router firewallato, un router wireless che uso come access point ma comunque pure lui firewallato, a cui si collegano due PC ognuno dei quali pure firewallati...

A parte l'intento puramente didattico di mettere su un piccolo box linux con ipcop, quale sarebbe il vantaggio?
Vecchio 22-08-2007, 00.32.17   #4
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Thor promette bene
nulla, almeno impari come si fa..appunto

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Vecchio 22-08-2007, 11.37.14   #5
exion
Guest

Ho passato la fase "provo giusto per imparare". So già fare.

Altre idee?

Donarli a qualche associazione?

Boh
Vecchio 22-08-2007, 11.48.30   #6
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Thor promette bene
boh, le macchine sono molto vecchie. se non vuoi usarle per farci esperimenti-firewall o simili con linux box, allora è ok anche l'idea di donarli a qualche associazione, almeno non li butti.

Vecchio 22-08-2007, 12.13.23   #7
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Exion, sono due le cose: come dice Thor, la prima è un uso didattico personale, con distribuzioni Linux orientate alla sicurezza, così impari ad usare IP Cop, iptables e quant'altro. Tutto rigorosamente in shell testuale. W Bash

La seconda possibilità, è farne due fermacarte da scrivania

L'idea che possano essere donati ad associazioni varie è poco praticabile: Per l'occidente sono ferri vecchi, per i paesi emergenti non più di tanto, ma spedirli diventa un problema. Alla fine creano solo inquinamento!

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2007, 12.37.49   #8
exion
Guest

Penso di aver trovato....

Media Box e console di emulazione

Freevo... GeexBox... Mi sto documentando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione