Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-06-2007, 09.26.52   #1
Anaconda
COM.SUB.IN.

L'avatar di Anaconda

Loc.: Muggia
Anaconda promette bene
Decisione terribile

Ciao a tutti...

Sono a pezzi e psicologicamente più labile del solito...
Mi è capitata una cosa che mai e poi mai avrei voluto accadesse... il dover decidere della vita di un animale, ma non una animale qualsiasi, ma il cane che per 5 anni ci ha dato tutto quello che poteva darci, affetto, dispetti, risate e arrabbiature... sono veramente distrutto psicologicamente.

Il cane è un labrador di neanche 5 anni e pesa buoni 40 kili.
3 giorni fa, il cane giocava come al solito, prendi la palla, tira la palla, mangia la ciabatta eccetera... Il mattino dopo, mia madre si è svegliata e l'ha trovato paralizzato da metà corpo in giù, perso l'uso delle zampe posteriori, fa pipì solo se stimolato con massaggi.
Portato d'urgenza in una clinica per animali a Oderzo, hanno visto che un ernia senza preavviso gli ha compromesso il midollo spinale con conseguente paralisi.
Ieri siamo andati in questa clinica (io non l'avevo ancora visto) e con tutta franchezza, senza false illusioni, con mia madre e mio padre abbiamo parlato di praticargli "eventualmente" l'eutanasia.
Il problema è sorto dopo averlo visto... finchè si tratta di un cane moribondo, alleviare le sue sofferenze ti mette un po in pace l'animo, ma questo cane non è moribondo, è il solito cane che abbiamo sempre avuto, "VIVO" che vuole giocare, che vuole farti le feste, felice di vederci, che ha cercato di mettersi seduto forzando con le zampe davanti e non riuscendo a capire il perchè sia così difficile farlo...
Come si fa a fargli un iniezione e poi guardarlo mentre chiude gli occhi per sempre sapendo di essere tu che l'hai ucciso...
Il cane è stato operato (la prognosi in casi di lesione alla spina dorsale è come un grande punto di domanda), ora bisogna aspettare almeno una settimana per vedere se il cane potrà recuperare qualcosa, ma in caso contrario bisognerà prendere una decisione che magari ti spezzerà il cuore ma allevierà le sofferenze di un cane incapace di fare qualsiasi cosa da solo, un cane ingestibile da mia madre e mio padre per le dimensioni, il peso e le condizioni di salute di mio padre con qualche problemino di cardiopatia, un cane che dovrà essere lavato almeno 2 volte al giorno, un cane da caricare in macchina ogni giorno e portarlo dal dottore a visitare.
Purtroppo io sono considerato il più razionale in famiglia, impossibile far prendere una decisione dettata dal buon senso ai miei genitori o a mia sorella... probabilmente spetterà a me la decisione finale e questo mi stà uccidendo psicologicamente...
Ieri l'ho visto, mi ha guardato e mi sono messo a piangere (non ricordo nemmeno l'ultima volta che ho pianto)...
Mi sembra di avere il cervello sotto pressione...

il cane si chiama Merlino...

ciao a tutti...

Se non puoi respirare... non puoi urlare...
Anaconda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2007, 09.36.30   #2
biologist1972
the jumper scientist

L'avatar di biologist1972

Loc.: apulia
biologist1972 promette bene
mi dispiace......
biologist1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2007, 09.46.45   #3
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Sbavi promette bene
Datelo a qualcuno che possa prenderlo in cura e che possa dedicargli tutto il tempo di cui necessita.

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2007, 09.48.25   #4
interceptor
Senior Member

L'avatar di interceptor

Loc.: prov. di Bari
interceptor promette bene
..che dire......

SCIAU!!!!!
...genius at work...
interceptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2007, 09.50.25   #5
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da Sbavi
Datelo a qualcuno che possa prenderlo in cura e che possa dedicargli tutto il tempo di cui necessita.

Conosco una famiglia che senza problemi cresce un bastardino (Iachino, le Twins lo conoscono) privo delle zampe anteriori.

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2007, 10.08.23   #6
n@ndo
Forum supporter

Loc.: san cassiano (lecce)
n@ndo promette bene
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2007, 10.11.00   #7
n@ndo
Forum supporter

Loc.: san cassiano (lecce)
n@ndo promette bene
qualsiasi decisione prendi avrai bisogno di coraggio.
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2007, 10.24.53   #8
Astro
Hero Member

L'avatar di Astro

Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Astro promette bene
Quota:
Inviato da Anaconda
Ciao a tutti...

Sono a pezzi e psicologicamente più labile del solito...
Mi è capitata una cosa che mai e poi mai avrei voluto accadesse... il dover decidere della vita di un animale, ma non una animale qualsiasi, ma il cane che per 5 anni ci ha dato tutto quello che poteva darci, affetto, dispetti, risate e arrabbiature... sono veramente distrutto psicologicamente.

Il cane è un labrador di neanche 5 anni e pesa buoni 40 kili.
3 giorni fa, il cane giocava come al solito, prendi la palla, tira la palla, mangia la ciabatta eccetera... Il mattino dopo, mia madre si è svegliata e l'ha trovato paralizzato da metà corpo in giù, perso l'uso delle zampe posteriori, fa pipì solo se stimolato con massaggi.
Portato d'urgenza in una clinica per animali a Oderzo, hanno visto che un ernia senza preavviso gli ha compromesso il midollo spinale con conseguente paralisi.
Ieri siamo andati in questa clinica (io non l'avevo ancora visto) e con tutta franchezza, senza false illusioni, con mia madre e mio padre abbiamo parlato di praticargli "eventualmente" l'eutanasia.
Il problema è sorto dopo averlo visto... finchè si tratta di un cane moribondo, alleviare le sue sofferenze ti mette un po in pace l'animo, ma questo cane non è moribondo, è il solito cane che abbiamo sempre avuto, "VIVO" che vuole giocare, che vuole farti le feste, felice di vederci, che ha cercato di mettersi seduto forzando con le zampe davanti e non riuscendo a capire il perchè sia così difficile farlo...
Come si fa a fargli un iniezione e poi guardarlo mentre chiude gli occhi per sempre sapendo di essere tu che l'hai ucciso...
Il cane è stato operato (la prognosi in casi di lesione alla spina dorsale è come un grande punto di domanda), ora bisogna aspettare almeno una settimana per vedere se il cane potrà recuperare qualcosa, ma in caso contrario bisognerà prendere una decisione che magari ti spezzerà il cuore ma allevierà le sofferenze di un cane incapace di fare qualsiasi cosa da solo, un cane ingestibile da mia madre e mio padre per le dimensioni, il peso e le condizioni di salute di mio padre con qualche problemino di cardiopatia, un cane che dovrà essere lavato almeno 2 volte al giorno, un cane da caricare in macchina ogni giorno e portarlo dal dottore a visitare.
Purtroppo io sono considerato il più razionale in famiglia, impossibile far prendere una decisione dettata dal buon senso ai miei genitori o a mia sorella... probabilmente spetterà a me la decisione finale e questo mi stà uccidendo psicologicamente...
Ieri l'ho visto, mi ha guardato e mi sono messo a piangere (non ricordo nemmeno l'ultima volta che ho pianto)...
Mi sembra di avere il cervello sotto pressione...

il cane si chiama Merlino...

ciao a tutti...

Non so perché, ma qualcosa mi dice che Merlino si riprenderà... Forse sarà un po' più malconcio, ma l'operazione lo rimetterà in sesto....

Se cmq dovesse essere un problema per voi, io vi suggerirei di fare come detto da Sbavi... donarlo a qualcuno che gestire un cane con un problema del genere non è un problema...

Fatti forza Anaconda... Purtroppo così è la vita...
Vecchio 14-06-2007, 10.29.35   #9
Ka79
The Twins

L'avatar di Ka79

Loc.: Siciliana nel cuore ma figlia del mondo
Ka79 promette bene
Anaconda mi dispiace tantissimo...è una decisione difficile...
l'estate scorsa abbiamo "dovuto" dare 4 dei nostri cani e siamo state io e mia madre a doverli consegnare (ad una persona di fiducia). Non dimenticherò mai gli occhi del mio Simba...(il gigante buono...un bastardino che somiglia ad un labrador...), mi guardava negli occhi cercando la risposta al perchè di quello che stava accadendo...

Mi rendo conto che, in confronto, non è la stessa cosa...

L'idea di Sbavi non è male, potresti in qualsiasi momento andarlo a trovare...il problema è la sua condizione fisica...per quanto tempo potrà reggere?
Per adesso aspettate l'esito dell'operazione...

"...Temendo per un attimo che voi,occhi miei, stesse tradendo i segreti della mia anima..."
Ka79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2007, 11.00.10   #10
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Spesso la voglia di vivere ti fa superare mali gravissimi: aspetta questa settimana fiducioso, sapendo che Merlino vuole stare ancora con voi e farà di tutto per riprendersi.

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2007, 11.54.33   #11
Alien74
Junior Member

L'avatar di Alien74

Loc.: Mantova//Brescia
Alien74 promette bene
Mi dispiace moltissimo... Anch' io, come Sbavi, ti consiglio di darlo a qualcuno (di fiducia, si intende..) che possa averne cura...
Alien74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2007, 12.13.55   #12
AlexMineo
White Stripes

L'avatar di AlexMineo

Loc.: Palermo
AlexMineo promette bene
Anaconda mi permetto di dirti quello che penso....

in primis NOI, intendo noi esseri umani, non siamo nessuno per poter decirere di una vita, sia questa umana che animale...merlino è sempre una creatura di Dio e la vita gli è stata soffiata dentro per potersela godere finchè sempre e solo Dio vorrà togliergliela...detto questo credo che il mio pensiero si più che palese in merito alla decisione che dovete prendere....

ma capisco anche che, purtroppo, a volte, nella vita occorre prendere delle decisioni più forti e più grandi di se stessi...vuoi perchè te lo impongono o vuoi perchè ti trovi con le spalle al muro e non sai cosa fare ed allora che si fa? si chiudono entrambi gli occhi e si pensa...si pensa alle possibili conseguenze (belle o brutte) che siano e si valutano...prendi tutti i tuoi pensieri e figurativamente li metti sui piatti di una bilancia e vedi poi dove pendono i piatti....tu dirai si beh semplice e dove trovo questa bilancia...?
ti posso dire che ognuno di noi ne possiede una e la porta con se sin dalla nascita e si chiama cuore e il perno di questa bilancia sono i tuoi sentimenti....

credo che non potrai trovare una risposta in noi ma di sicuro potrai trovarla seguendo la "tua bilancia"...vedrai che prenderai la decisione giusta...

Ti sono vicino

Bu
Viviamo nel paese dei balocchi...abbiamo i ciuchini che ci governano
>>Alex alias Alcalino <<
AlexMineo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2007, 14.11.02   #13
Krizia
Fuori dal Tempo
Spammer of the year 2007

L'avatar di Krizia

Loc.: Napoli
Krizia promette bene
Il 6 di giugno io ho perso il mio amabile gattino e Dio solo sa quanto ci sono stata male, soprattutto stargli vicino mentre moriva...
Capisco come possa sentirti tu adesso....
E spero, in ogni caso, che tu possa trovare la forza e il coraggio di dare il tuo cane a qualcuno che possa farlo sentire come è sempre stato, amato e coccolato...
Fatti forza e qualsiasi decisione presa col tuo cuore, sarà quella giusta.
Un abbraccio affettuoso.

Il Signore ascolta le preghiere di coloro che chiedono di dimenticare l'odio. Ma è sordo a chi vuole sfuggire all'amore. - P. Coelho
Krizia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2007, 15.12.43   #14
zen67
Gold Member

zen67 promette bene
Ti sono vicino.... a volte gli animali sono addirittura meglio di qualche essere umano.... è una scelta difficile, attendi qualche tempo, nei limiti del possibile, poi segui il cuore...

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2007, 20.44.22   #15
Anaconda
COM.SUB.IN.

L'avatar di Anaconda

Loc.: Muggia
Anaconda promette bene
Quota:
Inviato da AlexMineo
Anaconda mi permetto di dirti quello che penso....

in primis NOI, intendo noi esseri umani, non siamo nessuno per poter decirere di una vita, sia questa umana che animale...merlino è sempre una creatura di Dio e la vita gli è stata soffiata dentro per potersela godere finchè sempre e solo Dio vorrà togliergliela...detto questo credo che il mio pensiero si più che palese in merito alla decisione che dovete prendere....

ma capisco anche che, purtroppo, a volte, nella vita occorre prendere delle decisioni più forti e più grandi di se stessi...vuoi perchè te lo impongono o vuoi perchè ti trovi con le spalle al muro e non sai cosa fare ed allora che si fa? si chiudono entrambi gli occhi e si pensa...si pensa alle possibili conseguenze (belle o brutte) che siano e si valutano...prendi tutti i tuoi pensieri e figurativamente li metti sui piatti di una bilancia e vedi poi dove pendono i piatti....tu dirai si beh semplice e dove trovo questa bilancia...?
ti posso dire che ognuno di noi ne possiede una e la porta con se sin dalla nascita e si chiama cuore e il perno di questa bilancia sono i tuoi sentimenti....

credo che non potrai trovare una risposta in noi ma di sicuro potrai trovarla seguendo la "tua bilancia"...vedrai che prenderai la decisione giusta...

Ti sono vicino
Grazie Alex, ma non ho mai avuto nell'animo la fede masochistica del "dio ha dato e dio toglie"...
Non voglio addentrarmi in questo tipo di discussione (almeno finchè non verrà creata una sezione senza censura del forum) e questo dovrebbe farti capire cosa ne penso a riguardo di un sadico che si diverte a far soffrire animali ed esseri umani...

Chiudo qui con il discorso religione e continuo ad investire quello che posso monetariamente affinchè venga fatto tutto ciò di umano sia possibile fare...
Quello che è sicuro è che non permetterò che il cane soffra per qualcosa che non meritava...

Byezzz

Se non puoi respirare... non puoi urlare...
Anaconda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione