|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nasce Google Chrome OS
![]() Si poteva immaginare che fosse solamente una questione di tempo prima che Google lanciasse il proprio sistema operativo concorrente, viste tutte le applicazioni ed i servizi rilasciati in questi anni, si tratta quindi di una progressione abbastanza naturale dello sviluppo delle cose. Ieri sera, Google ha annunciato la prossima uscita di Google Chrome OS: si tratta di un sistema operativo open source principalmente destinato ad essere implementato su netbooks. Google ha dichiarato che un anteprima di Google Chrome OS sarà disponibile per la seconda metà del 2010, quindi dovremo pazientare per almeno un anno prima di vederlo in circolazione. Google ha dichiarato che il sistema operativo è stato progettato per essere veloce e leggero in modo da accedere ad Internet in pochissimi secondi. Il s.o. sembra innanzitutto incentrato sulla grande quantità di servizi che Google offre gratuitamente via web in questo momento. Ci è saltata all'occhio l'affermazione : "Stiamo tornando alle origini, e stiamo ridisegnando completamente l'architettura di base riguardante la sicurezza del nuovo sistema operativo in modo che gli utenti non abbiano più a che fare con virus, malware e aggiornamenti di sicurezza". sembra bellissimo. Non è che quello che tutti noi vorremmo avere da un S.o. ?? Google Chrome OS is a new project, separate from Android. Android was designed from the beginning to work across a variety of devices from phones to set-top boxes to netbooks. Google Chrome OS is being created for people who spend most of their time on the web, and is being designed to power computers ranging from small netbooks to full-size desktop systems. While there are areas where Google Chrome OS and Android overlap, we believe choice will drive innovation for the benefit of everyone, including Google. Fonte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
ottima cosa, vedremo cosa sarà in grado di produrre la grande G..che fino ad ora ha sbagliato davvero pochissimo nelle sue uscite! (Y)
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Anche io non vedo l'ora di provarlo, dato che Google Chrome è pazzesco!!!!
Ma come browser predefinito ci sarà Chrome o dovranno esserci preinstallati anche i browser concorrenti??? Oppure è una cosa che si deve contestare solo alla Microsoft?
![]() |
![]() |
#4 |
Hero Member
Loc.: Lucca
![]() ![]() |
sono proprio curioso di vedere come andrà questo so...speriamo sia veramente come "promettono"-dicono
[OT] Acquax... vedendo le ultime cose penso che l'antitrust contesti solo a microsoft [/OT] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
Soprattutto è da vedere la cosa + complessa: l'hardware! Si baserà su driver Microsoft tipo emulazione? Oppure come linux? Dietro alle scatole delle periferiche aggiungeranno la quarta voce:
Microsoft, linux, MAC OS e....Google Chrome OS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Quota:
![]() Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
personalmente lo vedrei funzionale ed utile su un secondo computer, tipo appunto un netbook, poi per videogiochi e varie se microsoft ha il "dominio" da anni sarà un pò difficile far funzionare tutto ma proprio tutto su chrome.
beh, perlomeno li sono sicuro che picasa funziona ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
![]() |
ho ma memoria un pò corta, ma non c'era già un sistema operativo incentrato sui servizi di google? qualcuno ricorda GOs (http://www.thinkgos.com)?
A meno che non cambino completamente strategia, sarà un sistema operativo basato su Linux (date le promesse di velocità per netbook potrei azzardare a una versione modificata di moblin)
"Il tenete colonnello della finanza mi ha detto che quando sono andati per la prima volta dentro l'ufficio,il manager con un master della columbia university come li ha visti per cancellare un file dal computer,ha preso un martello e PAM...pensando che il file fosse sotto la tastiera" Beppe Grillo-Milano 2005 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Loc.: Ade
![]() |
Sull'immunità da virus e malware la vedo un pò dura, poiché la soggezione ad attacchi va di pari passo alla popolarità del SO, più che alla sua dichiarata invulnerabilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Piccolo OT: e cmq da Gmail è sparita la scritta "Beta"
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Newbie
Loc.: Albania
![]() |
Ma io o sentito (cosi diciamo a mezza voce) 4-5 ani fa che si parlava di un progetto del genere da parte di google (diciamo e un vecchio sogno di google, e di più darli il colpo di grazia al MS), dove google diceva che un giorno lo farà, ma fare un sistema servivano almeno 10 anni ect ect, credo non e cosi nuova questa cosa loro hanno anni e anni che lavorano in silenzio per fare questo sistema (ed essendo che credo voglio che la sistema essere alla grandezza del nome di google stesso, credo ecco forse li e servito davvero molto tempo finirlo, visto che lasciano capire che quasi ce lo hanno già il sistema ormai, ma li serve solo testarlo bene ect ect, ricordiamo che MS passare dal winxp a win7 o vista final li sono serviti quasi 8 anni, fate da vuoi i conti che a fato google che e partito dal zero diciamo
![]() Quota:
Ultima modifica di OnePiece : 09-07-2009 alle ore 00.44.30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() ![]() Ho solo scritto che hanno levato la scritta Beta da Gmail. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Newbie
![]() |
Ciao Aquax
![]() ![]() Ultima modifica di OnePiece : 09-07-2009 alle ore 01.09.07 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Anche io uso Gmail da tempo, hanno levato la scritta BETA solo x questioni di marketing.
Anche xchè è da anni che nn è piu in "beta" ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Newbie
![]() |
Si ai ragione,e proprio cosi
![]() ![]() non a caso mi sono allungato visto che sembra come discorso offtopic, ma e proprio quello il punto Google e in guerra con MS da 5 6 anni, e a vinto Google non si discute ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di OnePiece : 09-07-2009 alle ore 01.34.52 |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|