|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
![]() |
[ALTRO] command line sostituire il carattere "/" in una variabile con "_"
per far questo pensavo di usare la variabile %date% il problema è che restituisce l'output in formato gg/mm/aa e il carattere / non è accettato nei nomi dei file. quindi pensavo di far prendere ad una variabile il contenuto di %date% e poi sostituire i vari / con _ Vi viene in mente un modo per farlo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: Osimo (AN)
![]() |
Si (e la risposta alla tua domanda sarebbe già completa
![]() E dire che qualche tempo fa avevamo già parlato del FOR ... ti ricordi ?? Uno dei suoi utilizzi è anche questo Codice:
for /f "Tokens=1-4 Delims=/ " %i in ('date /t') do set dt=%i_%j_%k Codice:
%k_%j_%i HTH Byez Stefano
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
ti ringrazio! si si mi ricordo! pero' ti giuro non riesco proprio a farmi entrare in testa come caspita si utilizza questo for...
Infatti mi sembro un idiota, ogni volta che cè di mezzo un for.... devo ricorrere al forum!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Loc.: Osimo (AN)
![]() |
![]() ![]() effettivamente non è proprio banale (anche io spesso mi rinfresco le idee con FOR /?), ma in compenso ci si riesce a fare veramente di tutto... ![]() Buon divertimento Byez Stefano
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Perugia
![]() |
Per favore, modifica il topic del thread in base al regolamento , altrimenti mi trovo costretto a chiudere il thread.
Ciao e grazie.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[C] funzione system() con stringa variabile | UG0_BOSS | Programmazione | 2 | 23-05-2007 18.48.00 |
[OpenOffice.org 2.0.4 - CALC] Modifica carattere standard | atreyu | Office suite | 0 | 17-10-2006 12.28.02 |
[Java] Da ASCII a carattere | GiulioCesare | Programmazione | 0 | 18-09-2005 13.48.55 |
Cluster danneggiati??? | icsson | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 20 | 10-05-2005 19.12.33 |
Puntatori a carattere | otto_cb | Programmazione | 7 | 21-08-2004 00.18.27 |